“Osteria spettacolare”
Recensione di Ristorante Al Pugnalone - CHIUSO

Ristorante Al Pugnalone
Fascia prezzo: 22 US$ - 34 US$
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Osteria spettacolare”
Recensito il 10 maggio 2012

Ad Acquapendente abbiamo deciso di provare questa osteria segnalat da tripadvisor ed è stata una vera sorpresa. Accogliente con personale molto gentile, ci hanno stupito la prelibatezze delle pietanze e il prezzo. Noi abbiamo mangiatopranzato all'osteria, ma la stessa cucina serve anche l'omonimo ristorante, che non abbiamo ancora sperimentato. Abbiamo mangiato piatti particolari, elaborati e veramente squisiti, che non si trovano solitamente in un'osteria. Per antipasto abbiamo preso un fagottino ripieno al tartufo e un mille foglie di pane (una bruschetta rivisitata con mousse di pomodoro e pesto di basilico); per primo spaghetti cacio e baccalà e tortelloni di ricotta con bufala, per secondo un collo di maiale tenerissimo e quindi ci siamo abbuffati anche con i dolci. Un pranzo che non dimenticheremo. I complimenti allo schef Francesco Sacco sono stati d'obbligo e meritatissimi. Siamo poi rimasti stupiti del prezzo: antipasti a 5 euro, primi e secondi a 7 euro. In tutto abbiamo speso 47 euro!! Quasi incredibile. Da tornarci sicuramente

• Visitato a Maggio 2012

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ristorante sofisticato, pure nascosto”
Recensito il 6 maggio 2012

Sulla strada per andare in Toscana, abbiamo trovato questo ristorante per caso. Avendo letto le recensioni precedenti quasi tutti positivi, ci siamo fidati alla scelta. Infatti non ci si aspettava un ristorante cosi' sofisticato in un paese piccolo come l'Acquapendente. Lo chel e' bravo senz'altro, i piatti sono pieni di creativita'. Le materie prime sono fresche soprattutto le carni. Abbiamo preso l'antipasto e il secondo sempre del manzo chianina, erano molto squisiti. Il vino suggerito dalla signora, un Sagrantino era' abbastanza buono per abbinare i nostri piatti. Fate conto si potrebbe paragonare un ristorante chic a Via Veneto a Roma. Sinceramente ci sarebbe piaciuto di piu' una trattoria con caretteristiche locali.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ah, la Pizza!”
Recensito il 20 aprile 2012

Sono tornato (e non solo una volta ormai!) in questo eccellente Ristorante, e stavolta mi sono lasciato tentare dalla Pizza...lo chef ha colpito ancora!
Sarà la professionalità, la passione, saranno le eccellenti materie prime, gli ingredienti, sarà che lui è napoletano...ma una Pizza così, soprattutto da queste parti credetemi, è IMPERDIBILE.
Ne abbiamo prese 3 diverse proprio per assaggiarle, una era la classica Bella Napoli.....che dire? sto litigando con i miei colleghi per poter essere ancora ad Acquapendente di domenica sera!!!

• Visitato a Marzo 2012
Rome, Lazio, Italy
“veramente eccellente”
Recensito il 18 aprile 2012

Ottimo ristorante di pesce !!!
Abbiamo deciso di provare il ristorante , dopo aver letto tutte le ottime recensioni su varie guide, anche questa volta non siamo rimasti delusi!!! Il locale è molto bello e accogliente, e dall'atmosfera elegante ma al tempo stesso informale. Il personale veramente gentile e disponibile!!!! Buonissimo l'Antipastissimo, un grande piatto con tantissimi tipi di pesce crudo cotto e marinato ....un dipinto. i tagliolini con calamaretti e crema di ricotta al limone ,10 e lode ottima anche la frittura di calamari e gamberi...deliziosi dolci oltre che buoni anche bellissimi . Esperienza da ripetere ....ve lo consiglio .

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Poche parole:io vengo da una famiglia di cuochi e quindi i sapori vi posso assicurare ke li conosco bene.la cucina di francesco”
Recensito il 16 aprile 2012

Ciao ragazzi vi posso assicurare ke la cucina di francesco sacco e davvero ok.poi siete voi a decidere ke serata trascorrere.se volete fare una cena a lumi di candele con la vostra amata con dei piatti artistici e buonissimi. Poi l'osteria dove potete assaggiare la vera pizza napoletana e vi dico la vera pizza xke io viaggio spesso e l'unico ke mi fa ricordare la mia citta.(napoli). Poi i prezzi sono abbastanza alla norma. A me piace e chiunque ci ho portato ci sono sempre ritornati. Provate nn ne pentirete...

Gli utenti che hanno visto Ristorante Al Pugnalone hanno visto anche