“Autenticità Pura”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di La Falconiera

piratino6
Pisa
“Autenticità Pura”
Recensito il 13 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

Abbiamo passato tre giorni, incluso il capodanno, a La Falconiera. 6 adulti e 6 bambini sugli 8 anni che si sono finalmente staccati dalle sovrastrutture tecnologiche imperanti, godendo della compagnia, della fantasia e della magia del luogo "incantato" che li ospitava (che ha anche ispirato una caccia al tesoro improvvisata). Qualcuno che non può più fare a meno dei cosiddetti servizi può inorridire, ma la mancanza di TV e wifi ci ha permesso di godere fino in fondo le chiacchierate intorno al fuoco, le passeggiate in campagna, le mangiate (e le bevute) in allegria.
La parola che meglio descrive La Falconiera è AUTENTICITA'. E' un grandissimo casale vissuto, pieno di stanze e saliscendi, fotografie dei padroni di casa, cassetti segreti, camini (anche se quello al piano di sopra faceva un pò fumo).
Avevamo paura del freddo, visto che il piano terra non ha riscaldamento, ma il tutto si è risolto dopo il primo giorno di camino costantemente acceso (la legna è inclusa nel prezzo in gran quantità). Le camere ed i bagni invece sono ampiamente riscaldati, e quest'ultimi ristrutturati recentemente e molto belli. Anche la cucina è ristrutturata, dotata di tutti i confort, compreso la lavastoviglie, fondamentale per compagnie numerose.
Intorno solo campagna e pecore, e un boschetto compreso nella proprietà che in estate deve veramente essere un toccasana (con addirittura tre grotte che a dire il vero attiravano i nostri bambini un pò troppo).
Martina ci ha accolto con gentilezza e disponibilità, dandoci tutte le dritte per visitare i dintorni che offrono diverse attrattive turistiche (noi abbiamo visitato Torre Alfina, Orvieto e Civita di Bagnoregio, tutti a meno di un'ora di macchina).
Insomma una vacanza che i bambini hanno dichiarato "la più bella di sempre", e questo credo sia il miglior complimento che una padrona di casa può sognarsi di ricevere.

Data del soggiorno: dicembre 2017
19 gen 2018
Mi ha fatto particolarmente piacere il vostro commento sulla vostra vacanza alla Falconiera. Da parte nostra cerchiamo di rendere il più piacevole possibile il soggiorno in questa casa a cui tutta la famiglia è molto legata e affezionata.Grazie ancora per la vostra visita e alla prossima volta, con simpatia, Christina