“Piacevole soggiorno” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Principe Umberto, 21, 05010 San Venanzo, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a San Venanzo
“Piacevole soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Personale dell'hotel gentile e disponibile, camera bella, pulita e molto spaziosa. Il ristorante dell'albergo propone ottimi piatti a prezzi onestissimi! Veramente ottima cucina. San Venanzo è un piccolo paese grazioso dove si respira un'aria buonissima, noi che veniamo da Roma non siamo abituati a tanto buon ossigeno!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle

3 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Siamo approdati in questo paesino dopo aver trovato un'offerta su groupon e se si cerca un po di tranquillità il posto non è niente male.Inoltre è abbastanza vicino a Perugia,Todi ed altri posti molto tipici e che vale la pena visitare. La struttura è molto curata e le stanze spaziose ma purtroppo un po fredde e umide.Probabilmente questo cambio di clima improvviso li ha colti impreparati però avrebbero dovuto pensarci perchè uscire dal letto caldo al mattino e soprattutto dalla doccia e trovarsi in una stanza fredda non è piacevole e, ci tengo a sottolineare, che noi ci adattiamo molto alle situazioni in generale!La colazione è discreta, c'è un po di tutto anche se la qualità non è paragonabile a quella di un agriturismo ma mi sento di sconsigliare il ristorante interno.Le recensioni che ho letto prima di partire non mi avevano delusa invece devo contraddire assolutamente i loro giudizi perchè la cena è stata pessima per la qualità dei piatti quindi il rapporto qualità prezzo assolutamente alto.Il personale è stato comunque molto cortese,non mi sento di sconsigliarlo del tutto ma per lo meno di andare a mangiare da un'altra parte visto che l'Umbria offre ottime materie prime.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Asolo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato 2 notti e 3 giorni in questo piccolo paese ad agosto, usufruendo di un buono sconto acquistato su internet.
La villa è stata recentemente ristrutturata e appare molto curata, con tappeti e un arredamento in stile.
Le stanze sono abbastanza spaziose e ben pulite, nonostante manchi l'aria condizionata, ad agosto non abbiamo mai avuto problemi per il caldo.
Guadagna punti anche grazie alla deliziosa piscina esterna, piccola ma ben curata, ideale per il relax dopo una giornata all'insegna del turismo.
La cena, compresa nel nostro buono, non è stata però all'altezza della struttura.

Il paese di San Venanzo è ideale come punto di partenza alla scoperta di diverse città Umbre della zona, troppo tranquillo per fermarvisi la sera, non avendo alcun intrattenimento nè locali di ristorazione (ad eccezione di quello dell'hotel sopra citato).

• 5 su 5 stelle
3 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

abbiamo approfittato di un week end e siamo fuggiti dal caos della grande città. è un albergo ricavato da una vecchia struttura, ben ristrutturato e molto tranquillo, in un piccolo borgo.
diciamo che se non si facesse pubblicità attraverso internet non si andrebbe a cercare un albergo a san venanzo, piccolissimo borgo in mezzo alle curve dell'appennino umbro.
Complice il prezzo abbordabile e la voglia di relax siamo partiti un venerdì pomeriggio.
Dalla E45 si attraversano un pò di curve ma poi si arriva in questo paesino silenzioso. Piccolo ma con tutto quello che può servire in caso di bisogno. Il ristorante dell'albergo è piccolo, modesto ma si mangia veramente bene e si spende poco.
La gestione è familiare e anche la colazione è modesta ma molto buona, con torte e crostate fatte in casa molto gustose.
Da lì si possono organizzare parecchie gite a Perugia, Todi, Orvieto (anche se un pò lontana), e poi rientrare in albergo la sera e godersi la tranquillità dopo una buona cena.
La piscina lascia un pò a desiderare poichè è veramente vicina alle finestre di una casa a tre piani, ed è molto piccola, però è un ottimo luogo di relax..
Ultimo piccolo neo, che però è indipendente dalla struttura...alle 6,30 del mattino le campane della chiesa di fronte alle stanze iniziano a suonare!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Abbiamo soggiornano in questa struttura lo scorso we con una coppia di amici. Bella struttura, cordiale e disponibile lo staff, anche con la nostra accompagnatrice a 4 zampe...Le camere carine, e pulite, buona la cena...Al mattino però, la varietà nella colazione era scarsina, pochi prodotti e tutti confezionati, e anche apprezzando la buona volontà... cappuccino, orzo e caffè non erano certo il massimo.Alla sera, al rienro il hotel, le camere non erano state pulite per bene (sulla mensolina dello specchio del bagno c'erano gli schizzi d'acqua del mattino...) e, cosa più sconcertante, i nostri amici hanno trovato un animaletto della polvere sotto i cuscini.... E' un vero peccato, basterebbero pochi piccoli accorgimenti per essere perfetti...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Siamo stati in questo albergo a Marzo 2011, un pò fuori stagione, infatti ha piovuto 2 giorni su 3 e siamo stati ceramente sfigati...Però la struttura è molto carina e accogliente, il personale dell'albergo è stato molto gentile ed efficiente. La camera era grade e pulita, abbiamo passato 3 giorni di relax visitando i posti lì vicino, perchè in effetti il paese in sè non offre molto, anzi non è stato molto facile da trovare!!Comunque una volta trovato è un buon punto di partenza per visitare i paesini vicino!!Unica pecca la cameriera che ci ha servito la cena: era del tutto incapace..però in compenso abbiamo mangiato bene!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Si tratta di un ex dimora signorile ristrutturata e trasformata in albergo..
Le camere erano molto rustiche ma davvero belle e il ristorante ottimo (ci vengono anche da fuori). Il personale molto gentile e disponibile....a parte la furbata di rifilare a quelli di groupon la camera suite con un sovraprezzo...
Io ci sono cascata, ho pagato, ma non me ne pento la suite era bellissima!
Non aspettatevi però un bel parco nè un panorama da urlo..
Il relais è in mezzo alla strada di un paese davvero piccolo, se devo dire la verità, un pomeriggio siamo usciti per fare due passi e dopo due secondi siamo tornati in albergo...
Non c'era nulla da vedere!
Un ottimo punto di partenza per le escursioni e per riposare...magari meglio con la bella stagione che c'è anche una piccola piscina dove fare bagno o prendere il sole.
Comunque mi è piaciuto...molto particolare..e poi si mangia bene!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Torre della Botonta
Torre della Botonta
N. 1 di 5 a Castel Ritaldi
4.5 su 5 stelle 134 recensioni

Conosci Relais Villa Valentini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Villa Valentini

Indirizzo: Via Principe Umberto, 21, 05010 San Venanzo, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > San Venanzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in San Venanzo
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Relais Villa Valentini 3*
Nel borgo storico di San Venanzo, alle pendici del Monte Peglia, sorge il Relais Villa Valentini, nato dall’attento restauro di una villa patronale contadina. La struttura di origine medioevale venne acquistata intorno al 1700 dalla storica famiglia sanvenanzese dei Valentini, da cui la residenza prende nome. Secolari muri in pietra, caratteristici soffitti con travi di legno, ambienti semplici arricchiti da un mobilio antico e decorazioni in arte povera, tipica umbra, creano per i nostri ospiti un ambiente caldo ed autentico Il Relais Villa Valentini dispone di camere singole, doppie o triple e di 3 piccoli appartamenti nella dipendenza, tutte con servizi privati, aria condizionata, televisione a colori, telefono e minibar. Il tuo cane /gatto è benvenuto. Situato nel borgo storico di San Venanzo, il più importante centro del monte Peglia, offre la possibilità di escursioni al parco vulcanologico, passeggiate lungo itinerari naturalistici che attraversano tutto il territorio circostante, visite ai maggiori centri artistici umbri quali Perugia, Assisi, Todi, Orvieto, Montefalco, Deruta, Spoleto... Il Relais Villa Valentini mette a disposizione camere accoglienti, interamente arredate in arte povera, con i soffitti in travi a vista. L’eleganza di una villa del ‘700 si sposa con i comfort del nostro tempo. Ogni stanza è dotata di bagno con doccia, aria condizionata, frigobar, TV satellitare. Possono accogliere da due a cinque ospiti. Gli ospiti possono concedersi un po' di relax nella splendida piscina panoramica circondati da un giardino con alberi secolari. L'ambiente che ci circonda permette delle stupende passeggiate, da semplici camminate immersi nella natura a percorsi più impegnativi. Nelle immediate vicinanze potrete dedicarvi alla pesca sportiva nel laghetto; è possibile giocare a tennis o praticare un po' di equitazione. Il nostro staff sarà lieto di prenotare per voi visite guidate ed escursioni, organizzare i vostri trasferimenti e suggerirvi il più affascinante degli itinerari. L’abbondante prima colazione a buffet viene servita in un'antica sala che serviva come deposito del grano, oppure comodamente nella vostra camera. Per chi desidera navigare in rete, il Relais Villa Valentini mette a disposizione una linea internet ADSL e copertura Wi-fi. Il giorno più bello della tua vita ha bisogno di uno scenario seducente e affascinate. Sopra una collina di origine vulcanica ti aspetta, con un panorama da sogno, il Relais Villa Valentini, pronto per assisterti nell’organizzazione di banchetti per matrimoni, ricevimenti e anniversari, battesimi, cresime e comunioni. Dalle sale del vecchio frantoio e della cantina, è stato ricavato il ristorante "La Credenza", completamente scavato, oltre due secoli fa, nella venanzite, la pietra vulcanica che si trova sotto la dimora. Il Ristorante "La Credenza" è situato al piano terra di Villa Valentini. Entrando ci si immerge in uno stile semplice e allo stesso tempo elegante. Le pareti sono decorate con pitture raffiguranti immagini rupestri. Ha la possibilità di accogliere più banchetti contemporaneamente, grazie alle sue spaziose sale. La prima, molto luminosa, permette pranzi e cene in intimità, su graziosi tavoli tondi, la seconda sala ha la possibilità di accogliere gruppi, ottima per pranzi o cene di lavoro, la terza sala, soprannominata la grotta, interamente scavata nella roccia, è perfetta per battesimi, comunioni, cresime o matrimoni. Nella bella stagione il bordo piscina si trasforma in un armonioso scenario per aperitivi, buffet, o cene romantiche. Il Ristorante "La Credenza" offre menù tradizionali umbri e una vasta scelta di vini italiani. La nostra tipica cucina regionale affonda le radici nel territorio prendendo spunto da antiche ricette umbre. L’originalità dei nostri chef, ci permette di offrire anche buffet continentali, accontentando qualsiasi tipo di palato. Da piccole sfiziosità a piatti ricchi, da cucina umbra a delicatezze nuove e stuzzicanti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Villa Valentini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Terni
Relais Villa Valentini Hotel San Venanzo