“per una pausa di relax e buona cucina”
Recensione di Terra di Vento

Terra di Vento
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi a Montecorvino Pugliano
Scafati
“per una pausa di relax e buona cucina”
Recensito il 16 aprile 2012

abitando a meno di un'ora dall'agriturismo, siamo stati in "perlustrazione" per un pranzo, per poi tornare nel w.end di pasqua. La famiglia Nicodemo è di una disponibilità e attenzione per il cliente massima, le camere sono tutte spaziose, pulite e molto panoramiche (si vedeva anche il mare!). La cucina è ottima, tutti prodotti a km zero e c'è sempre una varietà legata alla stagionalità, per non parlare del vino...anche la colazione è stata eccellente, tutti prodotti fatti in casa...slurp!
SE poi si è appassionati di cavalli, la ciliegina sulla torta è il maneggio e la possibilità di fare anche escursioni a cavallo. il posto ideale se si vuole staccare la spina per un fine settimana, nel totale relax e buona cucina. Le camere però sono poche, quindi conviene prenotare per tempo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Salerno, Italia
Recensito il 14 aprile 2012

Sono stato in questa struttura pieno di aspettative perche' molto decan tata nella zona ma sono rimasto francamente deluso. Le strutture dell'agriturismo sono di per se' semplici non particolarmente suggestive cosi' come la cantina.Abbiamo fatto un giro con il proprietario che gentilmente ci ha mostrato la struttura. Passiamo al pranzo a prezzo fisso.. Gli antipasti non sono stati male. Abbondanti. Buoni soprattutto I piatti con le verdure. Il piatto di salumi non di livello particolarmente buono. L'assaggio di fusilli non e' stato male mentre le crespelle con la ricotta deludenti anche perche' e' un piatto che si mangia meglio nella ristorazione matrimoniale. Era meglio fare I fusilli non da assaggiare ma come primo. Il secondo e' stato peggiore delle crespelle. A mio avviso e' sempre un affronto portare l'arista di maiale come portata in agriturismo perche' tranquillamente si puo' trovare nella comune ristorazione o distribuzione. Di sicuro e' un piatto conveniente per il ristoratore. Il secondo di scarso livello cosi' come il dolce. Il vino rosso Petrale di sicuro la parte migliore del pranzo soprattutto perche' compreso nel prezzo. La bottiglia costa sui dieci euro, per quella cifra si beve ovviamente anche di meglio. Scortese farci pagare 1 euro a caffe' oltre il prezzo fisso di 30 euro a persona. In conclusione prima del pranzo ho sentito che la struttura vuole essere simile a quelle che si trovano in Toscana o Umbria ma credo che sono ancora molto lontani soprattutto dalla loro mentalita' di agri - turismo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Maria Luisa Z, Proprietario alle Terra di Vento, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Salve,

in calce alcune precisazioni che possono essere utili per contestualizzare al meglio il feedback ricevuto dall’utente “DalSud”:

1) L’utente è stato ospite della nostra Azienda Agricola il Lunedì in Albis 2012 per il pranzo di Pasquetta - giorno in cui abbiamo proposto presso l’Osteria un menu fisso mentre usualmente siamo soliti offrire un menu à la carte che varia a seconda della stagionalità delle materie prime. Valutate le peculiarità della giornata, abbiamo accettato unicamente gruppi prenotati ai quali in fase di prenotazione ci siamo premurati di descrivere accuratamente caratteristiche delle singole portate e relativi costi. Tali dettagli sono stati esposti nuovamente all’arrivo in Osteria dopo la visita gratuita all’azienda.
2) Il vino menzionato nella recensione è l’ Aglianico Petrale 2008 IGT Colli di Salerno prodotto dalle nostre uve da agricoltura biologica certificata: il Petrale è affinato per circa 18 mesi in botti di rovere a cui segue un lungo affinamento in bottiglia prima di essere immerso in commercio. Il livello di prezzo di cui parla il signore (inesatto) implicherebbe alcune digressioni approfondite che esulano dal contesto di Tripadvisor. Cerchiamo di proporre un approccio informato e trasparente ai nostri prodotti attraverso, per esempio, degustazioni guidate e l’aggiornamento delle recensioni ricevute dalla critica specializzata sul nostro sito internet. Consapevolmente ci esponiamo dunque anche ai giudizi negativi della clientela. Tali valutazioni rappresentano per noi una fonte inesauribile di apprendimento soprattutto quando sono esposte in maniera costruttiva e relativa, corredati da uno sforzo di comprensione che la materia “vino” necessariamente implica.
3) Le scelte architettoniche della cantina e della bottaia (i massi recuperati durante la lavorazione delle vigne, l’installazione permanente del Maestro Lucio Afeltra, le vasche interrate da cui sgorga l’acqua dal suolo) sono espressione del sentire e dello stile del produttore e possono ovviamente essere non in linea con il gusto dell’utente.
Supponiamo che il punteggio assegnato alle camere si riferisca a foto reperite su brochure disponibili in azienda o sul nostro sito aziendale in quanto l’utente non ha soggiornato o visitato personalmente il Bed&Breakfast dell’agriturismo.
4) Non abbiamo mai proclamato di voler essere una struttura “simile a quelle che si trovano in Toscana o Umbria”. Il paragone che spesso proponiamo come spunto di riflessione ai nostri visitatori si riferisce al sistema economico virtuoso creato in altre regioni d'Italia attraverso la valorizzazione delle aree a forte vocazione agricola. Abbiamo una precisa identità aziendale con dei valori distintivi ma comprendiamo bene che questa possa essere molto apprezzata e talvolta risultare altrettanto deludente.

Ringraziando l’utente “DalSud” per il tempo dedicato a Terra di Vento e alla stesura della lunga recensione rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento e/o informazione.

Maria Luisa Zottola
N. 1 di 1 a San Cipriano Picentino
Resort Le Parisien
Resort Le Parisien
N. 1 di 1 a Montecorvino Pugliano

Conosci Terra di Vento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Terra di Vento

Struttura: Terra di Vento
Indirizzo: Via Tevere | (ex Via Comone dello Statuto), 84090 Montecorvino Pugliano, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Montecorvino Pugliano
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi in Montecorvino Pugliano
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Terra di Vento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terra Di Vento Montecorvino Pugliano, Salerno