“Buon ristoro lungo la Greenway del lago di Como”

Antica Trattoria del Risorgimento
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Mezzegra
Cucina: Italiana, Contemporanea
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 12 febbraio 2018

Abbiamo pranzato dopo aver fatto una bella camminata lungo la Greenway lariana (passeggiata consigliata a tutti per godersi le bellezze del lago lontano dal traffico!!!).
Questa piccola trattoria si trova negli antichi vicoli di Mezzegra.
Essendo in 5 abbiamo assaggiato e gustato la maggior parte del menu. Delizioso il risotto gorgonzola e pere e i ravioli di zucca. Buon rapporto qualità prezzo. Unica pecca l'attesa tra le portate, anche se significa che vengono preparate al momento!!!
Ci ritorneremo

Recensito 12 febbraio 2018

Con una piccola deviazione dalla Greenway del lago di Como si può raggiungere questa Trattoria con un menù legato ai prodotti locali e al pesce di lago.
Cibo ottimo, servizio cortese, ambiente curato: per noi è stata una piacevole sorpresa, ci torneremo sicuramente.

Recensito 15 gennaio 2018

essendo della zona sono stata diverse volte in questo locale. Cibo ottimo, ben servito. Locale accogliente ed intimo. Ci siamo stati con diverse persone, parenti, amici, colleghi, sempre fatto ottima figura. Marito e moglie gestiscono il locale con passione e gentilezza, discreti e mai invadenti. Ci torneremo

Recensito 1 gennaio 2018

Io e mio marito abbiamo trovato questo ristorante su Trip Advisor, e ci siamo fatti convincere dalle foto del luogo e dalle recensioni ... Abbiamo fatto bene!!

Abbiamo cenato la sera del 31 dicembre. Siamo stati accolti in modo affabile dalla signora che gestisce la sala.

Prima di parlare di cibo, parliamo della bellezza del luogo: un antico palazzo del '600, una meravigliosa sala da pranzo con un camino monumentale. Luoghi accoglienti che ti danno la sensazione di un posto lontano dal traffico, dallo stress e dalla vita quotidiana ... splendido!!

Veniamo alla cucina. Ho segnalato di essere celiaca e subito mi sono state segnalate le pietanze adatte a me.

Io ho preso insalata di carciofi, zuppa di cipolle ed un secondo a base di pesce locale. Eccellenti scelte, una menzione a parte merita la zuppa di cipolle, dal sapore potente e raffinato al contempo.

Mio marito ha preso insalata di carciofi, risotto gorgonzola e pere, maialino arrosto. Ho assaggiato il risotto, sapore deciso ed avvolgente, un piccola opera d'arte organolettica!!

Quindi: bravissimi!! Torneremo da voi!!!

Recensito 23 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ambiente molto caldo ed accogliente, noi tavolo davanti all’enorme camino acceso. Posizione invernale ideale
Abbiamo mangiato molto bene, cibo curato e ben presentato.
Ottima idea l’affettato con guarnizione di frutta.
Molto buono il risotto gorgonzola e pere.

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria del Risorgimento hanno visto anche

Tremezzina, Lago di Como

Tremezzina, Lago di Como
Sala Comacina, Lago di Como

Conosci Antica Trattoria del Risorgimento? Condividi la tua esperienza!