B&B A Casa di Lizzy
Podere Pratini(Peccioli)
Booking.com
Villa Angelica(Peccioli)
Recensito 18 luglio 2011

In bellissmo angolo di Toscana, abbiamo trovato pace, serenità, il contatto con la natura che tanto ci mancava e sopratutto moltissima gentilezza e disponibilità.
Mai ci era capitato di sentirci a nostro agio in un B&B.
Le stanze sono arredate con semplicità e tantissimo gusto, i bagni pulitissimi, la colazione splendida.
Impagabile il "lusso" di lasciare la macchina ferma e farsi una passeggiata nell'uliveto al chiaro di luna.

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 maggio 2011

Immerso nella campagna toscana si trova questo B&B meraviglioso.
Si può passeggiare in mezzo agli ulivi e alle viti. Ma nello stesso tempo si trova in un punto strategico per poter visitare città bellissime come Siena, San Giminiano, Volterra.
La casa è molto bella e funzionale.
Le camere e i bagni sono spaziosi e superpuliti.
La gentilezza e la simpatia di Lizzy e Lorenzo sono impareggiabili. Sanno consigliarvi su cosa andare e visitare e dove andare a mangiare (anche la favolosa "fiorentina").
La colazione è buonissima e ricca di torte e marmellate fatte in casa.
Questo sarà il terzo anno che andiamo a trovarli, perchè ci siamo trovati benissimo e la Toscana è favolosa.
Donatella e Maurizio

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 marzo 2011

La struttura e' molto accogliente, immersa negli ulivi e nella tranquillità Toscana. Il b&b e' gestito ottimamente da Lizzy e il marito che non vi faranno mancare niente per la loro gentilezza e generosita'. Le colazioni sono eccellenti con torte e crostate fatte in casa con tutta la passione di chi sa fare egregiamente il proprio mestiere.
La struttura si pone al centro di innumerevoli scorci paesaggistici, citta' d'arte e cultura e manifestazioni enogastronomiche.

• Ha soggiornato a: febbraio 2011
Recensito 26 novembre 2010

Siamo stati per la prima volta ospiti di Lizzy e Lorenzo a metà novembre per concederci 3 giorni di relax; mai sistemazione e meta del viaggio sono stati più azzeccati! Ci siamo trovati in un bel casale sulle colline pisane, tra ulivi, frutteti e vigneti. La posizione e i colori della natura circostante sono risultati incantevoli (nonostante la pioggerella autunnale), per cui immagino come in stagioni calde si rimanga incantati ancora di più da questi paesaggi! La collocazione del b&b risulta fuori dal caos cittadino (stradine sperdute ma ne vale la pena!), ma a pochissimo abbiamo potuto raggiungere diverse mete turistiche piacevoli e romantiche, per cui ottima posizione (bella sistemazione anche per tornarci con la famiglia al completo di bimbi, dato lo spazio verde circostante ed i giochi in giardino). Abbiamo goduto 2 notti del sorprendente silenzio in cui ci si trova immersi (camera e bagno puliti e accoglienti, ristrutturati senza dimenticare lo stile rustico della casa in campagna) ; al risveglio la colazione offriva qualunque cosa si potesse immaginare, ma soprattutto ottime marmellate fatte in casa, con pane e brioches caldi, serviti dai padroni di casa che fanno di tutto per accogliere i loro ospiti come fossero persone di casa. Ci hanno davvero colpiti proprio l'accoglienza e i consigli che Lizzy e il marito sono stati pronti a darci, su mete da visitare, posti in cui mangiare, sagre di paese ( che abbiamo capito non mancano mai nei dintorni!) e qualunque cosa volessimo sapere per organizzare al meglio il nostro soggiorno. Addirittura ci hanno prestato varie guide per muoverci meglio nelle nostre visite. Tutto questo non sarebbe stato possibile in una sistemazione come un hotel, certamente più fredda e formale. Insomma soluzione perfetta per visitare dintorni, mangiare piatti della cucina tipica (ristoranti ottimi e a prezzi onesti) e soprattutto sentirsi a casa e rilassarsi. Fantastiche le marmellate e i prodotti tipici che si possono anche acquistare. Ottime le colazioni! Da provare!

• Ha soggiornato a: novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 giugno 2010

Sono tornata al B/B a Casa di Lizzy a maggio dopo avervi soggiornato una settimana due anni fa a luglio.
E' il posto ideale per rilassarsi e godere della natura e della pace del paesaggio toscano. La struttura è tenuta molto bene, la mia camera era molto spaziosa, il bagno di una pulizia superlativa. La quiete assoluta favorisce il riposo: un sogno per chi vive o lavora in una grande città. La prima colazione è ottima e varia; non mancano mai le squisite marmellate fatte da Lizzy. Lei e il marito sono padroni di casa attenti, premurosi, ma anche discreti, pronti a dare una mano se necessario, ma rispettosi della privacy degli ospiti .
La posizione è ideale per escursioni a Volterra, Siena, S.Gimignano, Pisa. A mezz'ora di macchina ci sono le terme di Casciana, dove rigenerarsi in bellezza.
Trascorrere qualche giorno a Casa di Lizzy è un'esperienza piacevolissima che raccomanderei a chiunque, ma soprattutto a chi ama il relax e la campagna toscana.

• Ha soggiornato a: maggio 2010 e ha viaggiato da solo