“Il meglio dell'agriturismo”

Fascia prezzo: 19 US$ - 44 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 2 agosto 2013

Quando pensi ad un agriturismo pensi a prodotti genuini, gustosi e prodotti magari in quel posto, pensi ad una atmosfera familiare, ad un servizio curato ma informale, ad una cucina ricca ed a qualche sapore nuovo: qui abbiamo trovato tutto questo, la vera essenza di un agriturismo.
Ottimi antipasti, ottima e ricca caponata, buon pescespada, uno spaghetto al ciliegino che mi ricordo ancora e del quale ho chiesto la ricetta. Prezzi onesti.
Ci abbiamo cenato due sere consecutive, lo consiglio vivamente a chi ama il vero agriturismo.

Ci sono recensioni più recenti su Agriturismo Galletta
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 2 agosto 2013

Abbiamo scoperto per caso, leggendo le recensioni su tripadvisor, questo piacevolissimo ristorante a Leni. Tutto quello che mangerete e' a chilometro zero, provenendo direttamente dall'orto del proprietario: l'antipasto della casa e' un trionfo di sapori eoliani, capperi, melanzane, zucchine, cipolle, funghi, carciofini...una lista infinita di piattini serviti con cortesia dalla figlia del proprietario. Si beve bene, con vini dell'isola, ma soprattutto si mangia davvero bene! Nella nostra seconda visita, siamo stati coccolati con piatti che avevamo richiesto la sera prima: linguine con gamberi di Mazara e rucola, un saute' di cozze e vongole saporitissimo ed un dentice al cartoccio davvero squisito! Per chiudere, fichi e fichi d'india sempre dell'orto, insieme ad una superba malvasia, sempre prodotta localmente. Un bonus in più per l'accoglienza ed il servizio cortesissimi e pieni di attenzioni. Torneremo sicuramente! Bravi!!! Dimenticavo, altro bonus per la terrazza con vista superba sulla Sicilia!

Recensito 30 luglio 2013

Siamo stati trattati con incredibile gentilezza in questo agriturismo posto nel posto più alto dell'Isola di Salina, e con una terrazza che ha una vista fantastica. Di ritorno dal mare, ci hanno anche permesso (ma ovviamente come cortesia eccezionale) di fare la doccia prima di cenare. Il pezzo forte sono gli antipasti, cucinati con sapienza e fantasia, che utilizzano le tante verdure coltivate dalla famiglia Galletta.

Recensito 30 luglio 2013

Il posto si trova tra le due montagne di Salina. Panorama mozzafiato dalla terrazza! Avrebbe bisogno di una ventata di novità ma essendo lontano dal mare è poco famoso e poco frequentato! Il cibo viene direttamente dai campi del Signor Aldo, proprietario affettuoso e molto legato alle sue terre dove coltiva di tutto in modo bio e poi lo propone nel suo agriturismo cucinato in maniera semplicissima. I primi buoni sempre sapori semplici, ma resi unici dai prodotti freschi bio e dalla passione della cuoca che è la moglie del signor Aldo. Che dire 5 stelle alla genuinità e ai sapori di una volta!!!

Recensito 23 luglio 2013

Ho mangiato cose in questo ristorante mai mangiate in vita mia.
Eccezionali antipasti misti, sia di terra, che di mare, ottima anche la caponata !

Il miei calamari erano freschissimi e davvero buoni, così come quelli della mia ragazza !!!

Eccezionale il dessert !
Un posto molto bello con una vista mozzafiato, bisogna prendere la strada sterrata sulla sinistra subito dopo il santuario di Leni !

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Galletta hanno visto anche

Santa Marina Salina, Isola di Salina
Lingua, Isola di Salina

Malfa, Isola di Salina
Santa Marina Salina, Isola di Salina

Conosci Agriturismo Galletta? Condividi la tua esperienza!