“Incantevole” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Santa Lucia 11, 98050 Leni, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Leni
“Incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Peccato che il mal tempo è arrivato a "guastarci la festa" .... Per il resto l'hotel è davvero molto bello curato nei minimi particolari e la posizione è da incanto... Torneremo sicuramente!!! La padrona di casa , Francesca è davvero molto gentile e cortese , ci tiene molto a farti sentire a casa, e riesce perfettamente nel suo intento. Ottimo apericena sulla terrazza dove si resta a bocca aperta ad ammirare da un lato filicudi e alicudi e dall'altro Lipari e Vulcano . Assolutamente consigliato !

• Ha soggiornato in Luglio 2012
      Servizi
BBSALINA, Direttore alle Hotel - Residence Al Belvedere Salina, ha risposto a questa recensione., 29 gennaio 2013
Carissimi Amici,
vi ringrazio per aver scelto di condividere la vostra esperienza su Trip Advisor.
Spero di potervi incontrare presto, nel frattempo vi faccio tantissimi auguri per tutto ciò che desideriate realizzare.

Baci

Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Abbiamo affittato villa limoni ed è stato incantevole, pace assoluta, spazi interni ed esterni abbondanti ed accoglienti, servizio eccellente, colazione abbondante con tutto genuino (tutto fatto in casa). Aperitivo isolano speciale al tramonto con vista sulle isole.
Siamo stati trattati come ospiti speciali da una persona speciale, Francesca ama il suo lavoro e ti fa sentire a casa d'amici, ottimi consigli e premurosa in tutto.
Per prolungare il nostro soggiorno ci siamo poi trasferiti in uno degli appartamentini completi di tutto il necessario, che non ci hanno fatto certamente rimpiangere il villino.
Da non sottovalutare che il noleggio per auto e moto è praticamente a 10m di distanza, i servizi pubblici si fermano proprio li davanti e l'ottimo ristorante villa Carla è a 2 passi. Non si può chiedere di più.
Ritorneremo a Salina per incontrare nuovamente i nostri amici del Belvedere.
Approfitto per ringraziare nuovamente.
G.Ferrante

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Carissimo Giovanni,
desidero intanto ringraziarti per aver scelto di condividere la vostra esperienza su Trip Advisor.
Sono felice per le belle parole espresse sulla nostra piccola struttura.
Spero tanto di riabbracciarti presto e di potere conoscere il/la nuova arrivata. ( si dice che chi dimentica qualcosa torna presto)!!!!!
I miei piu' sinceri auguri per ogni cosa.
Con stima ed affetto.

Palermo, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Al Belevedere Salina è un luogo d'incanto, pieno di profumi, colori e calore, un hotel accogliente come una famiglia di amici, un susseguirsi di angoli privati, segreti e magici e uno stupendo spazio comune, un luogo dove rilassarsi, ritrovarsi e divertirsi e dove mio figlio di 4 anni mi chiede continuamente di andare ad abitare. Impossibile descrivere la cura e la genuinità delle colazioni, con torte appena sfornate, marmellate che sanno dell'isola, meraviglie merito del sole, della terra e della paziente passione dei proprietari. Noi non vediamo l'ora di ritornarci!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Cara Raffaella,
ti ringrazio per aver scelto di condividere la vostra esperienza su Trip Advisor.
Sono felice per le belle parole espresse sulla nostra piccola struttura e soprattutto del fatto che vi siate trovati bene. Ricordo con immensa gioia il tempo trascorso insieme.
Tu ed i tuoi bellissimi figli mi avete regalato due giorni meravigliosi!
Con amore.

Leni
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

“Bentornata a villa Eolo al Belvedere Salina!” Per me che me li sogno tutto l’anno questi due monti gemelli che emergono morbidi e verdeggianti dal mare azzurro, questa è musica! La chiave che mi aspetta sulla porta di villa Eolo è la mia chimera, il mio rifugio, da diversi anni. Temperato clima collinare, ventilato e fresco d’estate e lontano dall’umidità e dalla salsedine dei flutti nelle altre stagioni e ben collegato tramite i bus di linea, a dieci minuti dal porto di Rinella per gli aliscafi e i traghetti. Da villa Eolo in una decina di minuti col bus (o col motorino o con l’auto) si raggiunge la spiaggia di sabbia di Rinella, o quella di Punta Megna, più selvatica e sassosa, con tramonti che nulla hanno a che invidiare ai più famosi di Pollara. Ma a me piace stare in forma e mi godo una (facile) discesa di una ventina di minuti dalla scorciatoia a gradoni, molto suggestiva, assaporando il bagno rinfrescante che mi premierà. Per risalire, invece, c’è il trucco… pardon, il bus! Mare o escursioni e alla sera doccia, relax e poi, quello che si vuole. A me piace stare tranquilla, nella mia privacy, a leggere, o a godermi il tramonto su Filicudi e Alicudi, dalla veranda ampia e silenziosa di villa Eolo. Ma se voglio stare in compagnia mi basta fare pochi passi e fermarmi nella terrazza o nello spazio comune del residence Al Belvedere Salina, e lì trovo comunque persone gentili ad accogliermi. Villa Eolo è riservata e autonoma, attrezzata per tutte le esigenze, senza perdere il calore di una casa familiare. Acqua calda in abbondanza, condizionatore caldo/freddo, lenzuola profumate (e per me una copertina leggera che non manca mai…), una cucina funzionale, poltrone e spazi comodi e confortevoli… un albero di fico e un giardinetto “privati”, perfino. Faccio finta di potermi fermare a Salina per sempre. Forse ci sto riuscendo, merito di villa Eolo? Dopo una notte ristoratrice, la colazione nutriente e naturale, coi sapori unici dell’isola, poi, è una gioia che si ripete (e si desidera!), giorno dopo giorno. Qui – al Belvedere Salina – si assapora , confortevolmente, il piacere schietto della “mediterraneità”.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
      Servizi
, Proprietario alle Hotel - Residence Al Belvedere Salina, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
E' stato un vero piacere e grande privilegio avere l'opportunità di fare la tua conoscenza ed averti come nostra ospite.
.... ci hai lasciato senza parole con la tua recensione.
Salina è diventata ormai in tutto e per tutto laTua casa.
Quindi, ti diciamo solo torna presto, noi siamo qui e non vediamo l'ora di riabbracciarti.
Un saluto affettuoso.
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Il residence è in una zona molto tranquilla dell'isola, forse la più intima, con panorami fantastici ad ogni ora del giorno. Le terrazze dai colori caldi ci hanno ospitato con ricche colazioni fatte con biscotti e marmellate casalinghe eccezionali! Per non parlare degli aperitivi, dove i prodotti della tradizione locale erano sempre composti con grande cura ed eleganza. Il nostro appartamento, Eolo, era sempre pulito e in ordine, il terrazzo sul mare con le isole di Filicudi e Alicudi, indimenticabile. Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
E' stato un vero piacere averVi avuto qui da noi, sono contenta che siete rimasti soddisfatti della nostra piccola struttura.
Spero che verrete a trovarci presto, celestina Vi aspetta!
Un caro saluto.
Francesca.
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

il b&b è molto carino, curato con molta attenzione ai particolari. Si trova in una bellissima posizione panoramica e dalla terrazza si gode di una vista meravigliosa. Il posto è molto tranquillo e ci sono molti spazi esterni a disposizione degli ospiti. Le stanze sono molto pulite, comode e dotate di tutti i confort. I padroni di casa sono gentilissimi e disponibili ad ogni esigenza, creando così un clima accogliente e familiare che invoglia a ritornare. Il soggiorno al Belvedere di Salina è stato molto piacevole e l'ho consigliato anche ad alcuni amici che programmavano un fine-settimana a Salina.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Cara Caterina,
è stata una gioia potervi conoscere. Sono contenta che il Vostro soggiorno a Salina sia stato piacevole ed abbia lasciato un buon ricordo. Grazie di avere consigliato Al Beldere Salina anche ai tuioi amici.
Siamo sempre qui pronti ad accogliervi ed a regalarvi i nostri sorrisi.
A presto!
Augusta,
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

La sua bellezza e generosità è pari alla natura che lo circonda.
Che dire di una marmellatina gustata la mattina nel tepore di una calda giornata di maggio nell'assolata terrazza stile eoliano...e che dire di un aperitivo al tramonto di un sole quasi triste di andare a dormire per non lasciare tale meraviglia...e che dire della proprietaria?
E' come le sue marmellate, le torte fresche e la generosità di un posto splendido.
Torneremo al più presto, ancora una volta per perdere il senso del tempo.
Pinella e Andrea

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Cara Pinella,
desidero intanto ringraziarti per avere trovato il tempo di condividere la vostra esperienza su Trip Advisor.
Il nostro primo incontro è stato quasi per caso, ma sono stata molto felice di avere avuito l'accasione di riabbracciarvi quest'estate.
E' sopravvisuta al viaggio la piantina?
Vi faccio tantissimi auguri per tutto ciò che desideriate realizzare con il desiderio di potervi riabbracciare.

Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Leni
Hotel Ravesi
Hotel Mea
Hotel Mea
N. 7 di 33 a Lipari
4.5 su 5 stelle 318 recensioni

Conosci Hotel - Residence Al Belvedere Salina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel - Residence Al Belvedere Salina

Indirizzo: Via Santa Lucia 11, 98050 Leni, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola di Salina > Leni
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Leni
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel - Residence Al Belvedere Salina 4*
Residence - Hotel Al Belvedere Salina è un tranquillo borgo eoliano dal panorama indimenticabile sito sul promontorio dal quale è possibile ammirare tramonti ricchi di sfumature che regalano al mare e alle altre isole dell’arcipelago colori intensi, il Residence Hotel “Al Belvedere Salina” si offre ai suoi ospiti come un’oasi per dimenticare i rumori e lo stress della quotidianità. Ideale per una lunga vacanza o per un piccolo break a Salina, il Residence Hotel ti accoglie nello scrigno verde delle isole Eolie unendo comfort a tradizione, momenti speciali a riservatezza nella scenografia naturale realizzata dal cielo, dal mare e dal sole. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotel.de, Booking.com, Odigeo, Venere, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel - Residence Al Belvedere Salina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Al Belvedere Salina
Belvedere Salina