TripAdvisor
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Parch. gratis
TripAdvisor
Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Diamo 4 stelle perché è stata una bella esperienza, ma dobbiamo dire le cose come stanno: la stanza è bellissima con un panorama mozzafiato ( ci hanno regalato un upgrade gratuito, graditissimo, stanza 212!); la pulizia è eccellente ed il profumo di pulito inonda i corridoi.
Nel pacchetto era compresa pure la SPA: bella funzionale e pulita.
Ahimè, la colazione lascia molto a desiderare, anche se compensata dalla bella vista panoramica sul mare su cui si affaccia L hotel.
Ristorante: pietanze semplici ( come salmone affumicato, pasta alla norma, fetta di carne arrosto, pasta all arrabbiata e come contorno o insalata o patate tutte le sere ). Ci tengo a dire che anche se semplici cucinati bene ma da una cucina a 4 stelle ci si aspetta qualcosina di più anche nella presentazione del piatto. Il personale di sala è stato gentile e affabile tutte le sere, tranne l'ultima: forse la presenza di un matrimonio in hotel ha distolto un po' la loro attenzione: è loro consuetudine assegnare un tavolo alle camere che rimane lo stesso fino al check out, ma così non è stato: alla nostra ultima sera ci siamo sentiti sfrattati, lo abbiamo fatto presente ma la cameriera ci ha risposto: cito testuali parole "e va be', è lo stesso no?!" E alla fine il nostro tavolo è rimasto vuoto. Questo non pregiudica la prestazione del personale,ma un po' di cortesia e attenzione in più in sala ci avrebbero fatto passare la nostra ultima cena con uno spirito diverso.
Per chi volesse gustare una cucina tipica siciliana a base di pesce semplice ma sublime (busiata di pasta fresca con pesce spada e melanzane) consiglio il
Il "bar da nasone". Ci teniamo a sottolineare che castel di tusa è incantevole a tratti di notte quasi magica, grazie al rumore delle onde che si infrangono sulla battigia e che ti accompagnano in un sonno profondo. Tutto sommato al prezzo pagato ne vale assolutamente la pena

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2017

Conoscevo questo albergo già da tempo. Ci sono stato per un fine settimana il 10 ed 11 giugno di quest'anno in FB ed ho provato una settimana in un bellissimo trivani nuovo nella adiacente struttura residence in gestione alla stessa proprietà, dal 25 agosto al 1 settembre. Esperienza assolutamente ottima, grazie anche alla cortesia e disponibilità del personale di reception e di sala ristorante (dove comunque abbiamo mangiato due volte, ma che già conoscevo) il maitre Stefano e l'ottimo Rosario. Un grazie nello specifico al Direttore, Tudisca ed allo chef, Di Vita, che fanno il loro lavoro con grande professionalità ed esperienza. Come sempre mi permetto di dare qualche consiglio per rendere ancora più perfetta l'offerta della struttura. Primo creare, con le autorizzazioni del caso, un pontile in legno tubi Dalmine e scalette, per consentire un più agevole accesso allo stupendo mare sottostante, reso molto diffile dalla presenza di grossi ciotoli, anche se forniti di scarpette da mare. Secondo creare un minimo di animazione "soft" (con giochi di società, serate a tema etc) con pochissime unità, anche solo quattro animatori, che possano animare anche poco le giornate e le serate. fin troppo "serene".
Per il resto solo da consigliare a tutti, soprattutto a chi non conosce le zone circostanti tra cui la magnifica Cefalù, a soli 10 minuti di autostrada, Santo Stefano di Camastra, e le Isole Eolie raggiungibili con gite organizzate.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati molto bene in questo hotel, ci hanno pure permesso di ricaricare l'auto elettrica, grazie a questo noi abbiamo preso questo hotel.
Per quanto riguarda la formula mezza pensione ci siamo trovati benissimo, la cucina è di qualità.
Lo testimoniano i bei matrimoni che si festeggiano quasi ogni giorno.
Un consiglio: a colazione mettete del prosciutto e de formaggio un po' migliore.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 settembre 2017 da dispositivo mobile

Staff competente e gentile in ogni occasione.
Ho acquistato un pacchetto super convienente presso questa struttura che includeva sia un'escursione meravigliosa alle Gole di Tiberio (anche qui, guide molto competenti) e un bellissimo percorso di 90 minuti presso la fornitissima Spa dell'albergo.
Colazione a buffet, ricca e continuamente rifornita di cibo e cena ottima con due proposte (di carne o pesce) di antipasto, primo, secondo, contorno e dolce.
Assolutamente consigliato!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

La struttura è bellissima , suggestiva e ben curata nei dettagli...
Stanze pulite e personale molto disponibile , Tusa è una città incantevole adatta ad una fuga con la persona cara del fine settimana.
Piscina molto carina , ottima colazione e ristorante.
Lo consiglio vivamente anche per una vacanza estiva

Ha soggiornato a: giugno 2017