“Un gioiello dell’Adriatico ”
Recensione di Kamenjak National Park

Kamenjak National Park
Prenota in anticipo
Altre info
Da 48,74 USD*
Tour in bicicletta nella penisola di Kamenjak e
Al n.1 in classifica su 13 Cose da fare a Premantura
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un parco bellissimo con una natura incontaminata,nel parco le strade sono sterrate; la via principale corre in direzione del capo, ramificandosi in numerosi percorsi secondari che conducono alle varie calette della penisola.Numerosi percorsi per amanti della bicicletta e per chi ama camminare. Vacanza bellissima

Scrivi una recensioneRecensioni (1.343)

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Parco suggestivo con mare pulito e acqua cristallino. L' ingresso si paga x auto ed è di 80kune circa 12€. Consigliato anche per le famiglie per passare una giornata.

Recensito 8 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Tanto belle le insenature quanto esagerata la presenza di auto. Ci sono andato in bici ma il parco non è pensato per questo mezzo. Per il resto si trovano fondali e angoli veramente belli.

Recensito 23 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Quest'estate siamo stati qualche giorno a Premantura, in particolare nel "parco" Kamenjak e mai avremmo pensato di trovare tanta bellezza ancora ( abbastanza )  incontaminata.
Le spiagge sono una più bella dell'altra ed il mare cristallino...Per gli amanti della mountan bike c'è un bel percorso non impegnativo da dove si possono godere di panorami bellissimi non visibili arrivando in macchina.
Consiglio assolutamente di passare qualche giorno in questo paradiso magari in periodo di bassa stagione.

Vedi altre recensioni
Recensito 16 ottobre 2017

Il parco naturalistico ha un costo di ingresso, che però risulta contenuto.
Dalle recensioni turistiche lette mi aspettavo sicuramente un contesto diverso da quello che ho avuto la possibilità di visitare.
In primis, le indicazioni presenti sui vari percorsi percorribili con le auto non sono conformi a quelle riportate sulla mappa che viene rilasciata all’ingresso del parco; quindi risulta veramente difficoltoso raggiungere le insenature e le spiagge che ci si propone di visitare.
Principalmente diventa una testarda ricerca di ciò che si pensa di raggiungere fino ad accontentarsi poi di una sosta che possa risultare gradevole dopo tanto svariare in percorsi sassosi ed altamente polverosi, per la “gioia” delle proprie auto ed anche dei numerosi ciclisti.
Personalmente, credo che l’Istria sia colma di siti naturali molto verdeggianti con insenature pregevoli e più o meno incontaminate dove potersi rifugiare o comunque trovare un proprio sollievo, senza il bisogno di avventurarsi in un “mare di polvere”, bello dal punto di vista della natura ma non altrettanto bello per organizzazione e livello di accessibilità (ho visto persone entrare addirittura a piedi!).

Gli utenti che hanno visto Kamenjak National Park hanno visto anche

Conosci Kamenjak National Park? Condividi la tua esperienza!