Prenota in anticipo

a partire da 140,60 USD
Altre info
Recensioni (1.440)
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Angolo di paradiso tra scogliere mozzafiato è un mare cristallino ... lasciatevi trasportare dal profumo di liquirizia e andate alla scoperta delle tante baie nascoste

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Una bellissima esperienza, mare, natura, relax.
Abbiamo visitato varie spiagge e fatto diversi picnic all´ombra in pineta, luogo incantevole, mare favoloso.
Segnalo presenza sporadica di nudisti e avverto che la macchina si impolvera parecchio (strada sterrata).
Da non perdere!

Recensito il 12 ottobre 2018

Questo parco è fantastico ! Si gira bene tutto a piedi; è pieno di calette bellissime con un mare da sogno . Nelle calette spesso ci sono dei bar dove ristorarsi e inotre c'è una fitta vegetazione per godere di un pò di ombra. Bellisimo anche il safari bar che si trova all'interno del parco con tutti i giochi per bambini e ragazzi rigorosamente in legno e tavoli inglobati in capanne fatte con foglie di palma ..davanti al mare !Insomma capo Kamenjak è un sogno per chi come me odia lettini e ombrelloni ! Natura e mare !

Recensito il 4 ottobre 2018

Dovete essere esploratori per godere a pieno della natura di Rt Kamenjak (Capo Promontore). Le impervie calette riparate sui due lati del promontorio offrono alternativamente riparo dalla ruvida bora e dal maestrale. Il breve stretto ci separa dall'isolotto Fenolega dove facilmente osserverete le cretaciche impronte di dinosauro, che giacciono sulle piane rocciose a sud. Posidonia oceanica raggiunge qui il suo areale più settentrionale e l'acqua inizia a prendere il colore blu del Quarnaro!

Recensito il 3 ottobre 2018

bellissimo parco al naturale, strade bianche anche cosparse quà e là di buche e sassi, polvere in gran quantità ma tutto questo è estremamente superabile grazie alle sue molte favolose baiette e in fondo proprio sulla punta verso il mare aperto troviamo il Safari bar, molto esclusivo sotto le fronde di vari alberi con diverse attrazioni per grandi e piccini e un punto di ristoro dove si può mangiare bene e non molto caro. Entrata al parco a pagamento (prima di arrivare al paesino di Premantura segnalazioni in loco) per questo consiglio la visita per l'intera giornata attrezzandosi per restare il giorno al mare. La notte non è permesso fermarsi nel parco, gli addetti dopo le 21 controllano tutto e fanno uscire i ritardatari.

Recensito il 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati in una giornata in cui le macchine non potevano accedere ma un trenino ad orari stabiliti partiva da Premantura,si fermava al parcheggio e poi in un punto non meglio identificato all'interno. L'idea anche carina e comoda peccato che queste poche informazioni ci sono state date solo dopo insistenti richieste perché gli orari affissi avevano indicazioni solo in croato.Come già scritto da altri,la cartina che viene data (su richiesta anche questa) é del tutto inutile (foto). I paesaggi sono belli ma a causa di una giornata molto ventosa,davvero poco godibili almeno su un versante. Direi che vale la visita ma senza grosse aspettative a meno che non pratichiate windsurf o sailing.

Recensito il 24 settembre 2018 da dispositivo mobile

Di sicuro se siete in zona dovete venire in questo parco, anche solo per fare un bagno. Le vicine spiagge di Medulin sono poco invitanti e piene di gente, qui invece potrete trovare un po' di pace e di natura circondata da uno splendido mare. Tutto il percorso interno al parco è fatto di strada sterrata, quindi armatevi di sana pazienza se ci entrate con la macchina. Appena fuori dal parco ci sono comunque dei punti dove poter noleggiare una bici. All'interno del parco ci sono molti punti dove poter stendere il proprio telo tra gli alberi per fare un bel bagno. Le spiagge sono rare e piccoline. All'interno del parco inoltre sono presenti bar (molto carino quello a due passi dal mare) e un agruturismo.

Recensito il 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Parco bello per quanto riguarda il mare e le coste. All'interno di esso non abbiamo riscontrato nulla di particolare a parte la quantità di polvere sollevata dalle vetture e la quasi totale assenza di cartelli direzionali che indicano le varie spiagge e calette. Considerato il costo di ingresso di 80 kune almeno una cartina dettagliata me la sarei aspettata.

Recensito il 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Io sono nativo di Premantura e il parco ai tempi era zona militare, dunque molto selvatico e poco turistico. Ora e parco nazionale è decisamente come succede un po’ dappertutto sfruttato turisticamente, ma sempre spettacolare con le sue baie con acqua cristallina. Da vedere

Recensito il 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Splendide spiagge quasi tutte ciottolose. Ben servite con bagni in ogni dove, stradine in terra battuta ben curate e quasi tutte facilmente praticabili. Prezzo un po’ elevato per l’ingresso (circa 20 euro). Per fortuna solo un paio di bar sulla spiaggia così da non contaminare l’oasi felice