Recensione di Villa Vanessa

Citta Sant'Angelo, Provincia di Pescara, Abruzzo

Scarso - basato su 1 recensione

roccopetr
Altamura, Italia
“NON PER 20 PERSONE - MAX 12”
Recensito il 21 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

La descrizione della struttura è abbastanza fedele alla realtà, ma le foto probabilmente sono state scattate qualche anno fa, con villa appena ristrutturata.
Il giudizio è fortemente condizionato dalla capienza max dichiarata dall'offerente: 20 persone. ASSOLUTAMENTE NON COMPATIBILE CON LA STRUTTURA.
Il motivo è semplicissimo: il numero di stanze al piano primo è pari a 3 matrimoniali per una capienza di 8 persone (2+2+4 persone, in quest'ultima letto matrimoniale + un letto a castello); la mansarda ed il piano terra possono ospitare comodamente altre 2+2 persone senza privacy con i piani gli altri piani. La tavernetta al seminterrato non è abitabile per umidità di risalita sulle pareti.
Quindi facendo due conti: MAX 12 PERSONE (ideale per 8 persone).
Occhio ai bagni: dichiarati 3; in realtà solo DUE hanno la DOCCIA (una di queste in vasca da bagno senza sostegno). Comoda la doccia all'aperto,
Noi siamo stati in 20 persone....credetemi, non si può...al limite del pollaio, Per 10 persone il giudizio cambia, direi nella media,
Completo la descrizione per avere un quadro più chiaro: posizione a ridosso della ferrovia (treno che passa ogni ora circa fimo alle due di notte, dopo non so mi sono addormentato), in prossimità del fiume Piomba in secca (minuscole zanzare giorno e notte) e della statale (uscire con le bici è pericoloso per i bambini).
La spiaggia più vicina dista dalla struttura circa 1,3 km, con un tratto di statale (circa 100 metri) molto trafficata, Il restante percorso è alberato e comodo anche per pedoni.
Mare:non eccezionale, non paragonabile al mare del Salento, diciamo simile alle spiagge dello Ionio in provincia di Matera.
Se ci tornerei? No

Età 35-49