“Imperdibile”

Tomba di Rotari
Al n.6 in classifica su 32 Cose da fare a Monte Sant'Angelo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 22 luglio 2017 da dispositivo mobile

Per completare la visita ai resti medievali di questo gioiello visitate il battistero (una vasca in cui ci si immergeva in piedi che si trova a destra dell'ingresso) e l'adiacente chiesa in cui si trova (a sinistra dell'ingresso) quella che si suppone possa essere la tomba di Rotari sposo di Teodolinda regina dei Longobardi. La chiesa ha splendidi affreschi policromi. Per spiegazioni esistono degli ottimi supporti visivi. Da qui si prosegue la discesa verso il museo Tancredi.

Recensito 18 luglio 2017

In realtà la tomba di Rotari è una fonte battesimale. L'aspetto esterno e interno è tipicamente medievale.

Recensito 13 luglio 2017 da dispositivo mobile

Non sapevo che esistesse una tale bellezza!!! Per chi ama gli edifici storici e di culto è un piccolo gioiello da non perdere. Come tutte le attrazioni datate si deve immaginare la bellezza nei tempi in cui erano in uso. Poi la storia è da scoprire se non si conosce. Da non perdere.

Recensito 10 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ho dato un " pessimo " al santuario solo per la gestione degli orari.qui invece grazie alla buona volontà di un impiegato nonostante la chiusura fosse già in atto, di fatto c è stato concesso di visitare la tomba.grazie

Vedi altre recensioni
Recensito 8 luglio 2017 da dispositivo mobile

Se sei Monte Sant'Angelo non puoi non vedere la Tomba di Rotari ci hanno detto!! Beh avevano ragione!

Gli utenti che hanno visto Tomba di Rotari hanno visto anche

Monte Sant'Angelo, Provincia di Foggia

Conosci Tomba di Rotari? Condividi la tua esperienza!