“celipando a tutto divertimento”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Fattoria Fibbiano

Fattoria Fibbiano
Classificato al n.3 di 19 altri alloggi a Terricciola
Sala Baganza
“celipando a tutto divertimento”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

soggiornato per un addio al celibato molto piacevole.. agriturismo curato, inserito in una splendida cornice. nei pomeriggi caldi la piscina offre un piacevole relax... da non dimenticare la fornita cantina, consiglio di richiedere la degustazione dei vini! personale gentile ed accogliente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Lodi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo appena trascorso una settimana fantastica alla Fattoria Fibbiano, tutto bellissimo!!!Grande ospitalità di Melissa, nonostante il "pancione di otto mesi" e di Nicola sempre disponibile per un tour tra i suoi vigneti e la cantina, dove abbiamo degustato i loro ottimi vini, e dove ci ha insegnato a riconoscere profumi i colori e sapori.
Da non dimenticare la buona cucina della Sig.ra Tiziana e la disponibilità del Sig. Giuseppe nella spiegazione sulla coltivazione della vite e sui processi di vinificazione.
Spettacolare vista sulle colline pisane, sopratutto di sera!
L'appartamento ben arredato, fresco e pulito.
Una vacanza davvero speciale!!!
Nella foto c'è Pedro che ci ha fatto tanta compagnia.
Barbara e Daniele.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Ragusa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Ho soggiornato a Fattoria Fibbiano, un oasi di pace e tranquillità in compagnia di Matteo sempre a disposizione nonostante fosse diventato da poco papà e di Nicola, che in un tour di 2 ore ci ha portato in mezzo alle vigne di famiglia per conoscere il processo di vita e produzione del vino che potete degustare nella cantina della fattoria!!

Gli appartamenti sono anche una vera esperienza toscana, noi abbiamo riservato la camera MIMOSA, spaziosa, pulita e con il soffitto archivoltato.

Posto consigliatissimo se volete conoscere l'ospitalità toscana!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 1 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Avevo organizzato un viaggio in Toscana, prenoto tramite Booking una camera a 10 euro senza colazione e il pomeriggio stesso mi arriva una mail dalla Fattoria che, adducendo un presunto errore di sistema sull'effettiva disponibilità e sulla tariffa, mi invita a cancellare la prenotazione.
Io contatto Booking e rimango in attesa di notizie.
Due giorni dopo, la Fattoria mi manda un'altra mail dove mi dice che per un errore di digitazione il prezzo è palesemente errato (ah, quindi la disponibilità c'era!), e minaccia di cancellare la mia prenotazione entro 48 ore.
A quel punto mi innervosisco, chiamo Booking, trovo una persona disponibile e onesta che mi spiega che la struttura, per qualsivoglia errore, non può cancellare una prenotazione già confermata, ma può farmi sentire indesiderata al mio arrivo o addirittura inventare mancanza di disponibilità una volta sul posto. Aggiunge che potrei tenere il punto, perché lo sbaglio è stato loro (visto che gestiscono in maniera autonoma la loro pagina su Booking, e vengono invitati 200 volte da Booking a ricontrollare i dati prima di pubblicarli), ma incorro nell'alta probabilità di avere problemi al mio arrivo, magari a tarda sera e senza alternative. Si offre di chiamare la struttura (che gli aveva anche mandato in copia le mail inviate a me) e cercare un punto d'incontro.
Dopo aver parlato con la struttura, l'addetto di Booking mi richiama e mi dice che l'unico compromesso con la struttura è stato una tariffa di 80 euro per la stessa camera. Io logicamente rifiuto e mi trovo costretta a cancellare la prenotazione... l'ultima cosa che voglio è aver problemi, a tarda sera, senza avere alternative, in mezzo al niente, in un viaggio che dovrebbe essere di piacere. Perciò l'addetto di Booking non può far altro che provare a cercare soluzioni alternative in zona e mi promette che la struttura non la passerà liscia per una scorrettezza del genere.
Chiamo personalmente la struttura per spiegare che non è con le minacce che si trattano i clienti e che per la loro scorrettezza Booking prenderà i provvedimenti del caso, e mi rispondono che non hanno mai confermato la prenotazione. Quando faccio presente che non c'era bisogno di confermare (la loro tariffa pubblicata è già una proposta d'acquisto, per cui serve solo la mia accettazione, non la loro!) e che, se non fosse confermata, non avrebbero avuto bisogno di mandarmi mail minatorie chiedendo a me di cancellarla, mi dicono che non sono informati abbastanza per rispondermi.
Aggiungo che sarebbe bastato mandarmi una mail con modi gentili e spiegarmi l'accaduto, senza bisogno di alcuna minaccia, anche perché avevo il diritto di andar lì alla tariffa da loro pubblicata e magari avrei rinunciato comprendendo l'errore umano. Ma, se anche non avessi voluto comprendere, l'errore è stato fatto da loro e loro lo devono pagare. A quel punto, la persona con cui parlo mi offre una tariffa di 70 euro per la stessa camera... ma io rifiuto, logicamente.

Riassunto della situazione:
- LORO pubblicano un prezzo di 10euro
- IO prenoto la camera
- LORO si rendono conto dell'errore e mi scrivono che non c'è disponibilità
- LORO mi scrivono di nuovo minacciando di cancellare la prenotazione e mi offrono di pagare la tariffa intera
- LORO offrono a Booking un compromesso di 80 euro
- LORO offrono a me un compromesso di 70 euro dopo avermi detto che la prenotazione non era neanche confermata

SERIETA' ZERO!!!!!!!!!!

Chi è a contatto col pubblico deve saper fare il suo lavoro, deve prendersi cura del cliente e trattarlo con onestà e gentilezza. QUESTO DIMOSTRA CHE L'ONESTA' E LA GENTILEZZA NON SONO VOCABOLI CONOSCIUTI DAI GESTORI DALLA FATTORIA FIBBIANO!
NON CI ANDATE!!!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Trento, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Recentemente ho fatto tappa con altri 13 amici ciclisti, alla Fattoria Fibbiano. Il posto è molto bello, ma sopratutto abbiamo avuto un'ottima accoglienza e dopo oltre 130 km percorsi in sella alle nostre specialissime, si sperava che la cucina soddisfasse la fame. Abbiamo gustato degli ottimi piatti, con abbondanti porzioni e del buon vino. Molto belli gli appartamenti a disposizione, e anche la colazione ci ha garantito un'altra pedalata per il giorno dopo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Pisano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

Tempo fa alcuni amici mi avevano segnalato il vino delle Fattoria di Fibbiano, pochi giorni fa due amiche di Taiwan (per la verita' sono amiche di mia moglie...) che sono venute a farci visita mi hanno chiesto di far assaggiare loro un po' di vino locale ed ho colto l'occasione per visitare l'azienda. Il posto e' splendido e l'accoglienza e' ottima, ottima perche' e' informale e sincera. Il titolare dell'azienda, che e' una persona modesta anche se di cultura, non si da arie e trasmette una gran passione ed amore per il vino che per altro produce personalmente, lavorando sodo dai vigneti fino all'imbottigliamento e conduce la visita delle cantine e la degustazione personalmente. La produzione e' modesta ed Il vino e' davvero ottimo! Terricciola e' una zona rinomata per il vino, e ritengo che questo sia di qualita' superiore, sia il bianco che i rossi, Il rapporto qualita' prezzo poi e' sorprendente. Consiglio a chiunque sia amante del vino e voglia assaggiare quello della toscana di fermarsi anche in questa piccola azienda, che seppur ancora giovane, ha fatto l'impegnativa scelta di utilizzare esclusivamente vitigni locali ed e' in grado di produrre un vino di grande spessore, mi riferisco in particolare al San Giovese in purezza, che deve solo essere ancora scoperto, e che a mio parere merita veramente l'attenzione degli appassionati ed amanti del genere.

Leonardo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Rivergaro, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Sono un'amante della natura e quando sono arrivata alla Fattoria Fibbiano mi si è aperto il cuore. Il paesaggio che la circonda,il contesto in cui è inserita te la fanno amare prima di conoscerla da vicino.L'accoglienza è stata discreta e cortese,i proprietari sempre disponibili. Sono andata in inverno e non ho potuto apprezzare i fiori,la piscina,le grigliate all'aperto. Ho camminato con molta gioia in mezzo alle querce,ai cespugli,ai muschi del sottobosco. Da non dimenticare la compagnia del cane Pedro e del gatto Blue. Ci tornerò il più presto possibile per poterla apprezzare anche in una stagione diversa.
VACANZA CHE CONSIGLIO!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Terricciola
Agriturismo Santo Pietro
Agriturismo Colleverde
Agriturismo Colleverde
N. 1 di 19 a Terricciola
Punteggio 4.5 su 5 143 recensioni

Conosci Fattoria Fibbiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Fibbiano

Struttura: Fattoria Fibbiano
Indirizzo: Via di Fibbiano, 2, 56030, Terricciola, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Terricciola
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 19 altri alloggi in Terricciola
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria Fibbiano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Fibbiano Terricciola, Provincia Di Pisa