“piatti della tradizione bolognese”
Recensione di Trattoria di Marano

Trattoria di Marano
Prenota con
Trattoria di Marano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.8 in classifica su 25 Ristoranti a Castenaso
Fascia prezzo: 30 US$ - 48 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se volete mangiare la vera cucina tipica bolognese,vi consiglio caldamente questo locale molto carino nel centro di Marano di Castenaso .Le lasagne sono spettacolari e anche i tortellini ,le carni vengono cotte al momento e non sono riscaldate come in certi ristoranti..I dolci sonO squisiti e noi per assaggiarli tutti abbiamo chiesto un mix della casa,spettacolari!!!
Il prezzo per primo ,secondo,dolce e caffè si aggira intorno ai 30/35 euro,ma ne vale veramente la pena.

Ci sono recensioni più recenti su Trattoria di Marano
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 gennaio 2012

La trattoria bolognese per antonomasia.
Tortellini, tortelloni e tagliatelle come fatti dalla nonna.
Tutto il resto del menù gravita attorno alla tradizione.
Il servizio é semplice ma preciso.
La carta dei vini non é ampissima ma comprende vini locali di ottima qualità.
Ottimo per colazioni di lavoro.
Un pó più caro la sera.
Costo medio a pasto 40 euro

Recensito 1 gennaio 2012

La nuova gestione ha dato a questo locale maggiore sobrietà e professionalità, anche se rimpiangeremo per sempre l'esuberante simpatia del precedente proprietario. La qualità del cibo è sempre altissima le materie prime di alto livello. L'atmosfera famigliare e di trattoria di altri tempi rendono il locale caldo e accogliente. I piatti della tradizione emiliana ottimamente eseguiti ti fanno sentire a tavola con vecchi amici e parenti. Complimenti a chi pur partendo da un alto livello ha saputo mantenere e per certi versi sviluppare il lavoro di chi li aveva preceduti.

Recensito 20 dicembre 2011

Io e mio marito siamo stati a cena in questo locale con tutti i nostri amici, e devo dire che ci hanno trattato benissimo ! Gli antipasti composti da vari salumi erano eccellenti, le tagliatelle al limone e quelle alla cipolla sono fantastiche, si sente che sono fatte a mano, hanno quella ruvidità che gli permette di assorbire il sugo in modo eccellente !
Per secondo abbiamo preso degli involtini di chianina accompagnati da patate al forno e da un fantastico friggione (cipolla e pomodori stufati in padella) . Come vino hanno scelto del sangiovese (io sono astemia ma mi hanno assicurato che era ottimo) .
Per concludere degnamente la serata ci siamo lasciati tentare da un mascarpone con torta tenerina al cioccolato, una vera delizia !!! E poi Domenico il proprietario ci ha fatto assaggiare assieme al caffè una composizione dei suoi dolci "secchi" casalinghi, torta farcita al cioccolato, ciambella con granella di zucchero, scroccadenti .....
Il prezzo è assolutamente in linea con quello che si mangia, accettano prenotazioni e sono veramente cordiali !!!! Da provare !!!!

Recensito 19 dicembre 2011

Frequentavo questo posto tempo fa, apprezzando gli antipasti, i tortellini, le tagliatelle e soprattutto il polpettone col ripieno dei tortellini (stupendo !) accompagnato dal friggione (...non ho parole !).
Sono tornato, a dieta......non dite niente al mio medico, per favore !
Dimenticavo: la zuppa inglese ! Quello l'ho evitata ! Bravo, no ? Me ne sono portato a casa due porzioni !
Il posto è semplice, il servizio cordiale, i prezzi onesti.....che dire di più ?

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria di Marano hanno visto anche

Granarolo dell'Emilia, Provincia di Bologna
Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria di Marano? Condividi la tua esperienza!