“5 stelle NON meritate”

Hotel Villa Dei Tigli
Classificato al n.1 di 1 hotel a Rodigo
“5 stelle NON meritate”
Recensito il 18 marzo 2012

Bel contesto ma in decadenza. La camera (212) piccola e arredata in modo dozzinale. Per andare nel micro bagno non si riesce ad aprire la porta senza sbattere sulla sedia. La pulizia è insufficiente: incrostazioni di calcare e sporco atavico negli angoli, polvere sulle superfici poco usate. Persino la tenda del bagno è rotta!!! La SPA è ridotta, piscina idro che allaga tutto attorno, tanto da costringere l'uso di asciugamani per arginare l'esondazione. 4 lettini a disposizione. Chi arriva dopo si arrangia in una stanzina arredata con dei lettini da spiaggia. Ciò che viene chiamato "percorso" è una semplice doccia nebulizzata, con vicina una normale e il classico secchio di acqua fredda. Il resto dei servizi è funzionante: la sauna ad infrarossi è da provare. Il massaggio è stato ben eseguito e della durata stabilita. Il menù del ristorante è imbarazzante: € 30 per avere un misero antipatisto da osteria (bruschetta con peperoni, un cavolo fritto freddo, una fetta di salame) degli gnocchi gommosi... Per colazione invece c'è una ricca scelta, sembrano due cucine diverse. Reception attenta, cortese e solerte.
In generale direi che è un buon 3 stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Padova, Italia
Recensito il 14 marzo 2012

Arrivo in questo hotel grazie ad un coupon che prevedeva una notte in camera charme. Ero un pò titubante perchè in alcune recensioni avevano denigrato la grandezza delle camere e la struttura in generale. Quando son arrivato la prima impressione è stata positiva. L'albergo è una bella villa liberty,con un interno molto bello,soprattutto il colpo d'occhio sul soggiorno dal soppalco superiore. La camera assegnataci era veramente notevole per le dimensioni.
Anche il bagno con una bella doccia grande era gradevole,con numerosi shampo,saponi e asciugamani e accappatoi già presenti in camera.
I materassi son rigidi il giusto e son presenti sia le coperte normali che i piumoni.
Nel pacchetto avevo anche l'ingresso alla spa,ma non ho avuto tempo per usufruire della struttura per cui non posso recensirla.
La colazione era una buona colazione con un'ottima varietà..magari mancavano le brioche,o son arrivato tardi ed erano finite,ma per il resto vi era la solita tavola ben preparata con marmellate,torte,etc.

Alcune pecche.
L'ascensore..
avrebbe bisogno di una rinfrescata perchè dimostra gli anni che ha e anche l'odore è il tipico odore degli ascensori da ospedale.

La camera.
Ripeto che la camera come dimesioni era bellissima,e aspetto generale era ottima,e per i soldi che l'ho pagata un affare.
Nonostante questo avevo l'impressione che una tinteggiata per una rinfrescata generale non le avrebbe fatto male e mi dava la sensazione come si ci fosse polvere. Polvere che comunque non ho notato per la precisione. Altro appunto è che la camera pagata normalmente viene circa 250€..non poco secondo me..per cui la tenda sporca con una bella macchia,non l'avrei accettata di buon grado. Cosa che comunque sarebbe da evitare indipendentemente dal prezzo che uno paga per la camera. Anche nel bagno alcuni ritocchi mal riusciti di colore ai muri sarebbe bene non farli trovare.

Nel complesso mi son trovato comunque bene anche se per i soldi richiesti normalmente alcune migliorie le farei..e da ospite pagante determinate cifre,le vorrei.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Seregno, Italia
Recensito il 9 marzo 2012

Siamo stati in questa struttura nel weekend di carnevale e nel complesso ci siamo trovati bene.
All'arrivo la stanza che ci hanno assegnato era di dimensioni... ridotte ma è bastato chiedere al ricevimento di poter occupare una nuova stanza che, immediatamente, siamo stati trasferiti in una decisamente più spaziosa.
Nota di merito per il ristorante presente nella struttura che, con i menù degustazione e le altre portate alla carta, offre un'ampia scelta di qualità.
Per ciò che riguarda la SPA, infine, effettivamente le immagini della struttura generano aspettative che, nella realtà, non corrispondono: la struttura è piccola, ma nulla da eccepire sulla professionalità dell'operatrice.
Decisamente da rifare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
Recensito il 28 febbraio 2012

Viaggio regalatoci a Natale tramite pacchetto Emozioni3,destinazione scelta come tappa prima di un matrimonio nei paraggi;ho letto le precedenti recensioni e devo dire che sono partita un po' prevenuta pensando di dover dormire in una cameretta piccola e angusta..invece al nostro arrivo,ci hanno assegnato una camera stupenda,luminosa,grande e ben arredata con un bel bagno funzionale..sicuramente esistono anche le camere piccole descritte da altri ospiti dell'hotel ma per nostra fortuna a noi non è capitato.Presenti in camera tv con Sky,frigobar,cassaforte,accappatoio e ciabattine oltre ad un grande armadio,moltissimi vani e cassetti;bella doccia molto grande e un ricco set cortesia.
Nel nostro pacchetto erano compresi l'accesso all'area benessere che altrimenti costa 30 Euro e un massaggio da 30 minuti a testa.
L'area benessere recentemente rinnovata offre una grande vasca idromassaggio( o minipiscina) con getto cervicale,sauna a raggi infrarossi,sauna tradizionale,bagno turco e varie docce (emozionale,getto acqua fredda,nebulizzazione essenza alla menta)pochi i lettini per rilassarsi.E' presente anche un angolo tisaneria molto ben fornito,il personale di sala molto cortesemente,porta la tazza con l'acqua bollente e il cliente sceglie che tipo di tisana bere.Abbiamo usufruito di idromassaggio,sauna ecc e ci siamo trovati molto bene finchè c'era poca gente,quando il numero è aumentato siamo andati via perchè il centro non essendo spaziosissimo diventava un po' caotico e particolare di non poco conto,il pavimento scivolosissimo a causa dell'acqua dell'idromassaggio e delle persone che camminavano scalze.Gli operatori sono stati molto gentili,in particolare abbiamo molto gradito il massaggio parziale svolto con estrema professionalità (lette anche qui le precedenti recensioni e rimasta perplessa..a noi è veramente piaciuto).Non abbiamo cenato al ristorante interno e quindi non possiamo giudicare;la colazione è completa e ricca di scelta e, finalmente (!!) le bevande tipo caffè o cappuccino non erano erogate da quelle terribili macchinette:abbiamo gustato un buon cappuccino fatto al momento come al bar.Buona la qualità del sonno:materassi rigidi al punto giusto e guanciali comodi,stanza e ambiente silenziosi.Ottimo hotel per rilassarsi,struttura esternamente non bella quanto dentro,porte da cambiare ma per il resto tutto superok!ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 26 febbraio 2012

Sono appena tornato da un weekend a Villa dei Tigli e sono profondamente deluso. Le camere sono molto piccole e il bagno è angusto. Ci siamo concessi un massaggio ayurvedico, non fatelo ! Innanzitutto nutro dei dubbi sulle capacita' dell'operatrice ma a parte questo, giudizio prettamente personale, il massaggio doveva avere una durata di 80 minuti invece dura 60 minuti scarsi. Le spiegazioni alla reception sono state solo quelle di giustificare il comportamento della massaggiatrice. Il cliente non deve avere sempre un occhio di riguardo e soprattutto in alberghi di un certo livello ?Concludo dicendo che si tratta di un albergo mediocre con una SPA molto piccola rispetto a quanto possa apparire dal sito e se proprio volete fare un massaggio FATE ATTENZIONE !!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

I viaggiatori adorano questi hotel a Rodigo

Punteggio 4 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Venezia
Recensito il 17 gennaio 2012

Siamo recentemente stati a Villa dei Tigli per usiufruire di un regalo ricevuto durante le feste Natalizie.
Io e la mia compagna abbiamo potuto approffittare oltre che del soggiorno in una deliziosa camera Charme , piccola ma curata nei dettagli, anche del nuovissimo centro benessere
dove nonostante la giornata uggiosa , abbiamo trascorso tutto il tempo a rillassarci tra Jacuzzi, le varie Saune e docce emozionali, di grande competenza la Sig.ra Ornella che ci ha supportato con un programma personalizzato.
Due parole vanno spese anche il Ristorante dove lo chef ci ha deliziato con un menù degno di un ristorante michelin.
spendo ancora due parole per il proprietario, il Singor Sinisgalli sempre attento e vigile alla cura degli ospiti.
Insomma, noi siamo stati benissimo e ve lo suggeriamo .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Borgo San Dalmazzo, Piemonte, Italy
Recensito il 24 novembre 2011

Lo scorso anno, a me ed al mio fidanzato, è stato regalato un pacchetto viaggio della "daydreams" che dovevamo utilizzare entro la fine di quest'anno. Abbiamo deciso di andare via lo scorso ponte di Ognissanti.
La nostra scelta è ricaduta su Villa dei Tigli perchè era proprio in una zona che volevamo visitare. Devo dire l' hotel non si presenta male, anzi. Il posto è tranquillo e, per chi come noi, adora le atmosfere un po' retrò e non super moderne, è decisamente l'ideale. La nota dolente che intendiamo segnalare è la pulizia scarsa della camera e le dimensioni....forse un ripostiglio è decisamente più spazioso! Al nostro arrivo abbiamo trovato, nella doccia del nostro micro-bagno, (a parte i vetri della doccia stessa non puliti da tempo) un campioncino di bagnoschiuma già utilizzato e lasciato al suo interno. Il water era già stato precedentemente utilizzato e non solo per urinare....ecco, vi lascio immaginare come si è smorzato il ns entusiasmo. Sul pavimento della camera c'era di tutto di più e polvere ovunque. Abbiamo segnalato subito la cosa alla reception e ci è stato risposto che avrebbero preso subito provvedimenti, fatto sta che, in 4 gg che siamo stati loro ospiti, non è cambiato nulla. Il pavimento è rimasto tale e quale e la polvere non è stata tolta. Nota a favore è il servizio ristorante, dove il cuoco attuale è decisamente bravo! La colazione è nella norma e con una varietà discreta.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rodigo
Hotel La Favorita
Hotel Casa Poli
Hotel Casa Poli
N. 2 di 27 a Mantova
Punteggio 4.5 su 5 575 recensioni

Conosci Hotel Villa Dei Tigli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Dei Tigli

Struttura: Hotel Villa Dei Tigli
Indirizzo: Via Cantarana 20, 46040 Rodigo, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Rodigo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Rodigo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Dei Tigli 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HRS, Odigeo, Hotels.com, Priceline, Agoda e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Dei Tigli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Dei Tigli Rodigo
Hotel Villa Dei Tigli Rodigo