“Struttura Tipica”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Molto buono
Camera privata, 2 bagni, 6 posti letto
Petralia Soprana, Provincia di Palermo, Sicilia

Molto buono - basato su 5 recensioni

Piero L
Petralia Soprana, Italia
“Struttura Tipica”
Recensito il 17 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Casetta accogliente curata ai minimi particolari quadri molto significativi centrale come centro storico consigliato.

Dodo14105
Palermo, Italia
“Un ritorno al passato”
Recensito il 6 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Un tuffo nel passato. Accoglienza da parte della sig.ra (architetto) Antonella come da vecchi amici, gentilezza e signorilitá in primo piano. La stanza di Rosa gradevole e accogliente. È certamente un'esperienza da ripetere. Le Petralie, paesi madoniti, da visitare, da scoprire ... odori, sapori, profumi ti inebriano e le incantevoli e meravigliose opere d'arte ti lasciano d'incanto. Abitanti ospitali è molto educati ... Appunto un ritorno al passato.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Compagno/a
Anaely84
Palermo, Italia
“Relax e ottima accoglienza”
Recensito il 7 giugno 2015 per un soggiorno a maggio 2015

Un soggiorno all'insegna del relax con la mia amica Gabriella, in uno dei borghi nel cuore della Sicilia, la cui vista dell'Etna suscita l'impressione di essere vicini a tutto!
L'arch. Antonella è un'ottima host, professionale e alla mano quando si tratta di fare gli onori di casa! Ci ha accolte con calore, mostrandoci la particolarità di questo B&B con il suggestivo racconto della storia del pittore Vittorio Cerami, suo parente sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, che tornato a Petralia ha espresso su tela la sua tragica esperienza tramandandone la memoria storica a noi generazioni successive. Altra chicca è il momento della colazione, curato nei dettagli per farci sentire a nostro agio nella tranquillità mattutina e per gustare le buonissime marmellate fatte da Antonella stessa, con i prodotti delle sue terre siciliane! davvero memorabile quella di cachi, vaniglia e Grand Marnier! soggiorno consigliatissimo!

Ho viaggiato con: Amici
8 giu 2015
Grazie Ileana! sono felice che il tuo soggiorno si sia trasformato in una esperienza piacevole ed indimenticabile!
heraroma
“a casa propria sulle madonie”
Recensito il 10 febbraio 2014 per un soggiorno a febbraio 2014

sono stata ospite nella " casa siciliana in un parco naturale" per tre giorni con amici e ci siamo sentiti subito a casa nostra! La proprietaria ci ha accolti piacevolmente, sembrava di stare in famiglia e ci ha consigliato, dopo averci fatto visitare la casa, cosa vedere e dove andare a mangiare le pietanze tipiche del luogo.
La casa è antica e deliziosa, le camere accoglienti e comode. Il paese è un titpico centro medievale, ricco di monumenti e di paesaggi naturali splendidi.
Fuori c'era freddo ( il paese è a M.1.100 circa sul livello del mare) ma dentro si stava al calduccio, grazie ,oltre al riscaldamento, ad un bel camino.
Penso proprio di tornarci in estate per visitare meglio tante altre località e per stare al fresco e respirare aria pulita e magiare cibi sani. A presto Petralia!!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: l'arredamento della casa
Ho viaggiato con: Amici
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
11 feb 2014
Sono felice che la vostra vacanza sia stata così piacevole, spero di rivedervi presto!!
Salvo F
“Vacanza rilassante e affascinante”
Recensito il 9 febbraio 2014 per un soggiorno a gennaio 2014

Sono stato con la mia famiglia ospite presso la Casa Del pittore di Petralia, e siamo stati così bene che pensiamo proprio di tornare nuovamente...abbiamo vissuto tre giorni di relax e piacevole vita fatta di cose semplici e piene di sentimento...
Antonella ci ha accolti come se fossimo a casa di amici e ci ha dato la possibilità di godere delle bellezze della casa . Il paese è bello, tranquillo e nei dintorni ci sono tante cose da vedere e da fare...

Ho viaggiato con: Familiari
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
10 feb 2014
Sono felice che sia stata una vacanza piacevole e rilassante