“forse ci siamo capitati il giorno sbagliato ..” Punteggio 2 su 5
Recensione di Trattoria da Salvatore

Trattoria da Salvatore
Al n.3 in classifica su 9 Ristoranti a Petralia Soprana
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Trapani, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“forse ci siamo capitati il giorno sbagliato ..”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 novembre 2011

Non ostante i voti buoni e ottimi delle altre recensioni, devo dire che sono rimasto un pò deluso dall'accoglienza del titolare che, pur sforzandosi di trovare un tavolo per 7 persone, forse preso dalla stanchezza, si è spazientito perché, indecisi su alcune ordinazioni, lo abbiamo bloccato per un paio di minuti. Questo è bastato perché non ci sentissimo bene accolti.
Il menù è praticamente fisso.
Abbiamo scelto di non prendere primi piatti.
Abbiamo provato ottimi e vari antipasti, una grigliata di carne mista con patate, 2 bottiglie di vino di media qualità, 2 litri d'acqua, un dolce di ricotta ai pistacchi superlativo, mezza bottiglia di passito e caffè.
Avendo scelto di non prendere i primi piatti ci saremmo aspettati di pagare qualcosa meno del prezzo fisso di 30 euro ma così non è stato.
Che dire...forse ci siamo capitati il giorno sbagliato !

• Visitato a Novembre 2011

• Greco per primo
  • Slovacco per primo
Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“da ritornare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

Un pranzo all'altezza delle aspettative. Una ricca selezione di verdure gustosissime, formaggi, ricotte e funghi di altissimo livello. Un ragù di cui ancora conserviamo il ricordo del sapore ed una zuppa di fagioli d'altri tempi. Un dolce sublime. Il titolare, con tutta la famiglia, veramente gentili. Per essere pignoli, forse il conto poteva essere un po' più basso ma ciò non toglie che torneremo sicuramente.

• Visitato a Novembre 2011
Genzano di Roma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 244 voti utili
“Grande e buona mangiata”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Probabilmente l’unico ristorante di Petralia Soprana non ci ha affatto deluso, anzi: mia moglie ha mangiato un’ottima minestra e un delizioso cous cous di verdure. Io ho potuto saziarmi con una esuberante grigliata di carne cotta alla brace, sopraffina e tenerissima.
All’inizio pensavamo fosse chiuso per cena (apre poco prima delle 20.00); abbiamo atteso il tempo di una passeggiata e questa piccola trattoria si è spalancata ai nostri occhi con le sue delizie. È anche una rinomata pizzeria. Il menù non offre più di quello di cui vi abbiamo fatto cenno, ma vale la pena trattenersi a Petralia Soprara fino a sera per cenare in questo locale.
D’estate si mangia ordinariamente all’aperto, nei tavoli sistemati in una secondaria piazzetta silenziosa; è possibile, però, cenare anche dentro se avete freddo.
Prezzo stracciato.

• Visitato a Agosto 2011
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Qualità ed affabilità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo più volte mangiato sia a pranzo che a cena in questa piccola trattoria in centro,in una piccola piazza con fontana.Attenzione alla qualità degli ingredienti (del territorio) e professionalità rendono i piatti gustosi e leggeri.
Non ci hanno convinto le pizze ma solo per la preparazione della pasta che ,molto "tirata" risulta molto sottile e poco soffice.

• Visitato a Agosto 2011
Messina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“I veri sapori della Sicilia antica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2011

Sono capitata per caso in questa trattoria con il mio compagno. L'accoglienza è stata calorosa, la bontà e semplicità dei cibi veramente rara. Ho ritrovato dei gusti che avevo sentito solo dalla cucina di mia nonna, una autentica siciliana doc. La cucina siciliana può essere pesante, ma in questa trattoria hanno creato un connubio fra semplicità, tradizione e riscoperta delle autentiche tradizioni contadine. Consigliatissimo!

• Visitato a Maggio 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Salvatore hanno visto anche

Petralia Sottana, Provincia di Palermo
Petralia Soprana, Provincia di Palermo

Conosci Trattoria da Salvatore? Condividi la tua esperienza!