Recensito 24 luglio 2018

Abbiamo scoperto per caso questo angolo meraviglioso dell'Umbria. L'agriturismo La Ghirlanda si contraddistingue per la sua calda atmosfera e la sua semplicità. Ottima la cena servita nella fresca terrazza con vista sul borgo di Saragano. Claudia la direttrice ci ha accompagnato alla visita delle cantine e raccontato la storia del luogo. Siamo rimasti affascinati dalla Tenuta e sicuramente torneremo per un week end di relax. A presto E.

Consiglio sulle camere: Cortesia e professionalità dello staff, vista mozzafiato e silenzio nella campagna Umbra
  • Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 giugno 2018

Ho soggiornato in questo agriturismo di charme per quattro giorni con mia moglie.
La location è meravigliosa, immersa nella campagna umbra.
La piscina sembra un trampolino sullo splendido panorama sottostante.
Il cibo non ha nulla da invidiare a un ristorante stellato.
Il personale è cortese e sempre disponibile.
Complimenti!

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
ClaudiaGhirlanda, Direttore alle Agriturismo La Ghirlanda, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 giugno 2018

Gentilissimo Sig. Giorgio,
La ringrazio infinitamente per la Sua recensione, ma soprattutto per la preferenza accordataci.
Spero vivamente di averVi nuovamente nostri graditi ospiti.
Claudia

Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa struttura per una settimana. Molto interessante la storia della Tenuta e della nascita dell'agriturimo, dettagli che si possono conoscere consultando la ricca collezione di libri e fotografie che i salotti a disposizione dei clienti offrono. C'é molta attenzione alla pulizia delle stanze e degli ambienti. Il servizio durante i pasti è impeccabile, il personale di sala e di accoglienza sempre disponibile. Il trattamento che abbiamo scelto è stato di mezza pensione (colazione e cena), ma per il pranzo si possono avere piatti freddi (si pagano a parte) serviti al tavolo nel delizioso giardino. La cucina offre una colazione con prodotti genuini assortiti (molta frutta, cereali, yogurt, torte e crostate, nonché cibi salati). La cena è la vera protagonista: ogni sera un menu diverso (il venerdì di pesce) sempre molto gustoso e ricercato. Siamo rimasti molto colpiti dalla bontà dei piatti proposti e dall'efficienza dello Staff. Molto bella la cucina a vista che mostra il rigore, l'ordine e la pulizia che vi regna. La piscina non è tanto grande; l'aspettativa che si ha vedendo le foto su internet viene un po' delusa all'arrivo in struttura. Abbiamo notato che quando le stanze sono al completo l'area dedicata alla piscina è sottodimensionata in termini di lettini e, in generale, non c'é molto spazio circostante per muoversi. Sarebbe opportuna anche la sostituzione dei cuscinotti, troppo consumati. Consigliamo la posizione di questo agriturismo perché si trova a breve distanza da centri medioevali molto carini come Montefalco, Bevagna, Spello, Trevi (visitati in una giornata), Todi e Orvieto (una giornata). Inoltre siamo stati in compagnia di altri italiani ma soprattutto di clienti stranieri, che alloggiano nella struttura molto spesso, come si può evincere dal libro ospiti posto alla reception. Di certo si tratta di un turismo per chi é in cerca del silenzio e del riposo. Infine, pensiamo sia stato davvero un peccato essere incappati in un periodo dalle temperature torride, che hanno condizionato le nostre giornate. Il solo ventilatore in stanza non è bastato! Forse sarebbe opportuno installare dei condizionatori. Grazie ancora per l'esperienza a tutto lo Staff de La Ghirlanda.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2017

Dopo circa 8 anni torniamo alla Tenuta del conte Riccardo Pongelli e della contessa Benedettoni. Nonostante il tempo trascorra inevitabilmente, qui pare che si fermi, perchè abbiamo ritrovato tutto come era 8 anni fa. Lo charme e l'eleganza qui la fanno da padroni, casolare padronale in pietra, piscina con panoramica incantevole , cortesia fin dall'accoglienza della gent.ma sig.ra Claudia a finire alla servitù che con garbo e modi eleganti fanno si che il tuo soggiorno rimanga indimenticabile. Stanza del Cardinale con camino annesso al fianco dello splendido letto con baldacchino, con mini soggiorno antistante la camera, con bagno pulito e confortevole. BELLISSIMO

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ottima location, nel cuore dell'Umbria, angolo di paradiso immerso fra ulivi e vigneti , ideale X passare una settimana in pieno relax , personale molto accogliente e gentile cucina buona . Ottimo rapporto qualità prezzo. Buon punto di partenza X visitare i luoghi della regione .

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia