Il Richiamo del Bosco
Aquamaris Hotel(Sala Baganza)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
63 USD
Expedia.com
  • Parch. gratis
Hotel Cortaccia Sanvitale(Sala Baganza)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
51 USD
49 USD
Hotels.com
82 USD
80 USD
Expedia.com
  • Parch. gratis
Hotel Campus(Collecchio)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
77 USD
60 USD
  • Parch. gratis
Ilga Hotel(Collecchio)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
54 USD
77 USD
  • Parch. gratis
My One Hotel Ayri Parma(Medesano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
41 USD
40 USD
Recensito 21 maggio 2012

Accogliente e moderna casa nei Boschi dei Carega in Sala Baganza (Parma). Servizi igienici grandi e puliti,però non ubicati nella camera, sebbene non siano comuni.Camera accogliente con due grandi armadi, ma priva di scrivania. Letti confortevoli. La proprietaria e la sua collaboratrice vi accoglieranno con professionalità e sana ospitabilità. Pulizia ottima; colazione curata e vicina alle esigenze dell'ospite. Si raggiunge mediante strada a traffico limitato, prestare attenzione ai ciclisti e agli escursionisti. D'obbligo il rispetto della fauna che vive nel bosco.Quadro generale idillico, non si ode alcun rumore legato alla frenesia della nostra società. Escursioni possibili nella natura senza toccare l'auto; visite interessanti a pochi km; molto bello il centro paese di Sala Baganza.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 maggio 2012

Scelto dopo avere letto altre recensioni e, soprattutto, dopo una visita sul bel sito, questo B&B "eco-sostenibile" non ha assolutamente deluso le nostre aspettative. Raggiunto dopo una afosa giornata di maggio in giro per Parma (32 gradi!) ci ha accolto letteralmente immerso in un bosco facente parte della Riserva Naturale Boschi di Carrega... talmente immerso nel bosco che per gli ultimi chilometri avevamo pensato di avere sbagliato strada, vista inoltre la totale assenza di insegne sulla strada principale (forse una precisa scelta...). L'accoglienza della gentilissima Tatiana (ucraina) con lo squisito parmigiano locale ci ha subito dato la misura dell'accoglienza del posto. Intorno alla casa solo il bosco, a pochi chilometri di distanza un ricovero per animali malati (caprioli e soprattutto ricci), canti delle più svariate specie di uccelli e le risate di due meravigliose bimbe tedesche ospiti coi genitori. Il B&B è attivo da poco più di un anno e si vede che tutto è ancora "nuovo" pur essendo realizzato con materiali naturali come pietra e legno, spesso recuperato e riutilizzato. Carla, la proprietaria, è gentilissima, ospitale e disponibilissima, oltre ché legittimamente orgogliosa della propria casa, e si è fatta in quattro per indicarci possibili itinerari per il giorno seguente, visto che volevamo visitare qualcuno dei numerosi (e splendidi) castelli di cui è ricca la provincia di Parma. Ricca la colazione nello splendido soggiorno affacciato sul bosco... Un posto dove speriamo assolutamente di tornare quanto prima!

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 aprile 2012

l'atmosfera e l'ambiente ritrovato presso "il Richiamo Del Bosco" mi ha trasmesso la sensazione di "casa", un fattore molto importante, specialmente se si pernotta fuori per lavoro; la definirei una breve vacanza nel mezzo della settimana lavorativa. Altro aspetto fondamentale è stata l'accoglienza con cui son stato ricevuto, come uno di famiglia.
Sicuramente ritornerò a rilassarmi in mezzo alla natura per staccare dal lavoro - ma lo consiglio per qualsiasi occasione.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 7 dicembre 2011

Ci sono 2 cose che mi hanno impressionato in modo positivo: prima di tutto la cortesia, disponibilità e gentilezza della proprietaria (Carla) e della persona che assiste gli ospiti(Tatiana). Il calore e l'affetto di un'accoglienza che si riserva a persone di famiglia. Impagabile.
In secondo luogo la bellezza del posto: la villa che ha credo 5 camere (tutte diverse e accoglienti, vedere sito web) con una magnifica cucina/sala da pranzo/salotto e il bosco che la circonda. Una oasi di pace e serenità per staccare dallo stress di lavoro e città.
Ideale per un soggiorno romantico. Andateci perchè ne vale davvero la pena.

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 novembre 2011

ciao a tutti, vorrei consigliarvi questo luogo di atmosfera incantata e magica. Un luogo accogliente, ben arredato e spazioso, dotato di tutti i comfort pur rispettando l'ambiente ed il luogo. I proprietari sono assolutamente cordiali e disponibili.. insomma, un luogo di riposo e ricarica nel bosco incantato di Carrega, a due passi da Parma...
Angela Quattrocchi

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato per affari