“Davvero in mezzo al bosco!”
Recensione di Il Richiamo del Bosco

e 1 altro sito.
Il Richiamo del Bosco
Classificato al n.2 di 4 B&B in Sala Baganza
Eco LeaderLivello Platino
“Davvero in mezzo al bosco!”
Recensito il 7 giugno 2012

Le camere sono molto carine, soprattutto carino il baldacchino di legno e il bagno con paviemnto in pietra. La cucina-sala comune è la più bella che abbia mai visto!
Il tutto immerso nel parco naturale: mentre lo raggiungevamo abbiamo avvistato dei cinghialini e dei cerbiatti. Stupendo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

ticino
Recensito il 21 maggio 2012

Accogliente e moderna casa nei Boschi dei Carega in Sala Baganza (Parma). Servizi igienici grandi e puliti,però non ubicati nella camera, sebbene non siano comuni.Camera accogliente con due grandi armadi, ma priva di scrivania. Letti confortevoli. La proprietaria e la sua collaboratrice vi accoglieranno con professionalità e sana ospitabilità. Pulizia ottima; colazione curata e vicina alle esigenze dell'ospite. Si raggiunge mediante strada a traffico limitato, prestare attenzione ai ciclisti e agli escursionisti. D'obbligo il rispetto della fauna che vive nel bosco.Quadro generale idillico, non si ode alcun rumore legato alla frenesia della nostra società. Escursioni possibili nella natura senza toccare l'auto; visite interessanti a pochi km; molto bello il centro paese di Sala Baganza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
San Marino
Recensito il 16 maggio 2012

Scelto dopo avere letto altre recensioni e, soprattutto, dopo una visita sul bel sito, questo B&B "eco-sostenibile" non ha assolutamente deluso le nostre aspettative. Raggiunto dopo una afosa giornata di maggio in giro per Parma (32 gradi!) ci ha accolto letteralmente immerso in un bosco facente parte della Riserva Naturale Boschi di Carrega... talmente immerso nel bosco che per gli ultimi chilometri avevamo pensato di avere sbagliato strada, vista inoltre la totale assenza di insegne sulla strada principale (forse una precisa scelta...). L'accoglienza della gentilissima Tatiana (ucraina) con lo squisito parmigiano locale ci ha subito dato la misura dell'accoglienza del posto. Intorno alla casa solo il bosco, a pochi chilometri di distanza un ricovero per animali malati (caprioli e soprattutto ricci), canti delle più svariate specie di uccelli e le risate di due meravigliose bimbe tedesche ospiti coi genitori. Il B&B è attivo da poco più di un anno e si vede che tutto è ancora "nuovo" pur essendo realizzato con materiali naturali come pietra e legno, spesso recuperato e riutilizzato. Carla, la proprietaria, è gentilissima, ospitale e disponibilissima, oltre ché legittimamente orgogliosa della propria casa, e si è fatta in quattro per indicarci possibili itinerari per il giorno seguente, visto che volevamo visitare qualcuno dei numerosi (e splendidi) castelli di cui è ricca la provincia di Parma. Ricca la colazione nello splendido soggiorno affacciato sul bosco... Un posto dove speriamo assolutamente di tornare quanto prima!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 24 aprile 2012

l'atmosfera e l'ambiente ritrovato presso "il Richiamo Del Bosco" mi ha trasmesso la sensazione di "casa", un fattore molto importante, specialmente se si pernotta fuori per lavoro; la definirei una breve vacanza nel mezzo della settimana lavorativa. Altro aspetto fondamentale è stata l'accoglienza con cui son stato ricevuto, come uno di famiglia.
Sicuramente ritornerò a rilassarmi in mezzo alla natura per staccare dal lavoro - ma lo consiglio per qualsiasi occasione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Monte Carlo
Recensito il 7 dicembre 2011

Ci sono 2 cose che mi hanno impressionato in modo positivo: prima di tutto la cortesia, disponibilità e gentilezza della proprietaria (Carla) e della persona che assiste gli ospiti(Tatiana). Il calore e l'affetto di un'accoglienza che si riserva a persone di famiglia. Impagabile.
In secondo luogo la bellezza del posto: la villa che ha credo 5 camere (tutte diverse e accoglienti, vedere sito web) con una magnifica cucina/sala da pranzo/salotto e il bosco che la circonda. Una oasi di pace e serenità per staccare dallo stress di lavoro e città.
Ideale per un soggiorno romantico. Andateci perchè ne vale davvero la pena.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
Recensito il 7 novembre 2011

ciao a tutti, vorrei consigliarvi questo luogo di atmosfera incantata e magica. Un luogo accogliente, ben arredato e spazioso, dotato di tutti i comfort pur rispettando l'ambiente ed il luogo. I proprietari sono assolutamente cordiali e disponibili.. insomma, un luogo di riposo e ricarica nel bosco incantato di Carrega, a due passi da Parma...
Angela Quattrocchi

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Verona, Italia
Recensito il 10 ottobre 2011

Io ed il mio compagno abbiamo soggiornato in questo B&B una sola notte durante il week-emd nella stanza Capriolo, ma ne è valsa la pensa e non posso che consigliarlo!
La casa è davvero spettacolare, nuovissima ristrutturazione molto accogliente e rilassante. I gestori sono persone ospitali e piacevoli, ed offrono una colazione ricca di cose buone e tanti suggerimenti utili per la visita della zona e anche su dove cenare.
La camera è bella, pulitissima, e con tutti i comfort, così come il bagno.
La bellezza di questo posto è poi nell'ubicazione: all'interno del Bosco di Carrega (area protetta) immerso nel verde, nel silenzio e nella più assoluta tranquillità, tra caprioli ed altri animali, e a due passi da Parma città e dai favolosi castelli del Ducato parmense.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
N. 3 di 4 a Collecchio
Antico Borgo di Tabiano Castello
Antico Borgo di Tabiano Castello
N. 1 di 1 a Tabiano Castello

Conosci Il Richiamo del Bosco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Richiamo del Bosco

Struttura: Il Richiamo del Bosco
Indirizzo: Via Capanna 18 | Boschi di Carrega, 43038 Sala Baganza, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Sala Baganza
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta
Classificato al n.2 di 4 B&B in Sala Baganza
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Richiamo del Bosco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Richiamo Del Bosco Hotel Sala Baganza
Il Richiamo Del Bosco Sala Baganza, Provincia Di Parma