“Un paesaggio spettacolare”

Da 42,45 US$*
Half-Day Meteora Cultural Tour
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Kastraki
Recensito 6 ottobre 2015

Non appena si arriva a Kalambaka si resta senza fiato per ciò che si ha davanti: montagne con forme particolari e monasteri a strapiombo. Incredibile! Ogni monastero è visitabile, pagando in loco un biglietto di 3€, non si prenotano. Vale la pena entrare dentro ai monasteri per vedere il panorama dalle loro terrazze, è un qualcosa di magnifico, si respira la tranquillità della natura!
Assolutamente indispensabile avere un'auto, non ci sono mezzi pubblici lungo la via ed è piuttosto lunga e in salita da fare a piedi!

Recensioni (3.793)
Ci sono recensioni più recenti su Meteora
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 ottobre 2015 tramite dispositivo mobile

Le vedi progressivamente spuntare dalla pianura della Tessaglia,
con rocce che di sera assumono una colorazione quasi magica. Monasteri che sembrano incollati su speroni di roccia alti centinaia di metri. Le chiese ortodosse che un tempo erano eremi di preghiera ed arte si sono aperte al turismo di massa, con pero' ancora alcune regole ferree quali la gonna obbligatoria per le donne ed i pantaloni lunghi per gli uomini. Le suore vigilano sul rigoroso "no photo". Assolutamente da vedere.

Recensito 2 ottobre 2015

Sono stato anni fà a meteora; li ho visitati tutti questi fiabeschi e sacri di monasteri, con le scalionate scavate nella roccia e le aquile che ti volavano sopra la testa e sembrava per un momento che il tempo si fosse fermato.sono molto caratteristici e si respira la loro religione, veramente molto austeri su questi monti a forma di apnettoni arrotondati, da non perdere

Recensito 21 settembre 2015

Dei 20 monasteri originari, oggi sono visitabili sono 6. In una giornata è possibile visitarne tre, di cui Grande Meteoron ossia Monastero della Transfigurazione(vedi foto), Monastero Varlham (che ha ancora visibile il sistema di carrucole e corde, oltre all'impressionante botte di legno di oltre 12.000 lt. di vino!-vedi foto) ed il Monastero Roussanou (con gli affreschi più belli ed ancora gestito dalle monache che, tra l'altro, producono e vendono un miele eccezionale-1Kl. €8,00!), A giusta ragione, Meteora dal 1989 è stata inserita dall’UNESCO nel Catalogo dei Monumenti del Patrimonio Internazionale.

Recensito 20 settembre 2015

Fantastico il paesaggio e i monasteri. Consiglio di visitarli tutti e sei, perché sono molto diversi gli uni dagli altri. Ogni monastero merita la visita per motivi diversi: artistici, spirituali o architettonici.

Gli utenti che hanno visto Meteora hanno visto anche

Kalambaka, Trikala Region
Kalambaka, Trikala Region

Conosci Meteora? Condividi la tua esperienza!