“Porto Cesareo (le) villaggio punta grossa, una vacanza indimenticabile”
Recensione di Porto Cesareo

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
cabiate
8 voti utili
“Porto Cesareo (le) villaggio punta grossa, una vacanza indimenticabile”
Recensito il 16 agosto 2010

A vacanza finita, spesso ci si porta a casa un bel ricordo; a volte il ricordo è splendido. ma solo poche pochissime volte la vacanza si può dire davvero indimenticabile.
Le meraviglie della puglia, dei luoghi e delle persone le porterò per sempre nel cuore.
Un grazie immenso va anche all'animazione del villaggio che ho visitato(punta grossa). I ragazzi di Eventi, infatti, e in particolar modo il capo animatore, Max Moretti, sono stati semplicemente fantastici. E' la loro filosofia di vita ad avermi colpito profondamente: "fregt cumpà" per dire di vivere tutto con leggerezza, non solo la vacanza ma anche e soprattutto la vita.

L'organizzazione e le attrattive che hanno offerto sono di qualità oltre che di quantità: infatti con spettacoli, attività e serate decisamente ben organizzate, la mia giornata tipo è sempre stata all'insegna del divertimento e della gioia di vivere.

Non esagero, credetemi, se vi dico che sono davvero grato a questi ragazzi, e vi consiglio vivamente di vivere un'esperienza come la mia, in loro compagnia, non ve ne pentirete

roma
34 voti utili
“La grotta Saracena Porto Cesareo”
Recensito il 13 settembre 2009

Sono partita il 5 settembre per questa localita' scelta come "cio' che era rimasto libero a zero euro" da prenotare.
Ho prenotato con i buoni Iperclub partedo già sicura che la vacanza non sarebbe stata il massimo,non avendo nessuna recensione disponibile per questa struttura e per non av er mai sentito una sola persona parlare bene dei buoni iperclub.
Mi sono assolutamente dovuta ricredere.
Sono arrivata al residence nel tardo pomeriggio come previsto dal residence e mi hanno subito dato la chiave per l'appartamento numero 31...lindo pulito colorato,bilocale con angolo cottura,doccia grande,ma bagno aimè privo di bidet....
La prima cosa da fare dopo aver portato nell'appartamento i bagagli e' stato un giro frettoloso per questo carinissimo residence.
C'e' da dire che ha una bella piscina,diversi lettini ed ombrelloni a disposizione dei clienti,ma la concezione del residence pecca in delle camere loc alzzate in posti a dir poco sfavorevoli,con ballatoi sopra che non fanno mai vedere il sole,con porte sul ballatoio che e' poi l'uico posto dove passare per entrare nel villaggio dal parcheggio (per cui un continuo via vai....).
Per il resto io sono capitata nella numero 31 dove davanti a me c'era uno spazio grandissimo e la possibilità di avere il tavolo con le sedie fuori,vicino al bar alla reception,alla piscina,insomma la mia camera era in una locazione buonissima.
La piscina dicevo è bella grande e puo' essere utilizzata sino alle 19,ci sono dei giochi per bambini altalene,tappeti elastici,tavoli da biliardo e da ping pong etc...c'e' il garage interno,ma ha 1 entrata secondaria non sulla statale.
Insomma al residence gli darei un 7 ma un 7 dato dal fatto che andando con l'iperclub x quella vacanza ho speso 22 euro a persona....x cui è andata benissimo.
Se dovessi pagare 800 euro a settimana x l'appartamento...magari mi guarderei altrove...
C'e' l'animazione,il baby club le varie gin nastiche anche se io non ne ho usufruito dato che l'animazione e' partita il 6 settembre x tornare a casa.(per me andava no benissimo di piu' !)
Per il resto tutto cio' che circonda il residence e' magnifico:porto cesareo,punta prosciutto riva degli angeli le dune il litorale di gallipoli san isidoro il litorale fino a leuca lecce....insomma è un posto strategico x visitare tutto!!!
Il mare e' distante pochi metri dal parcheggio circa 800 metri....x andare a piedi...ma il posto non è bellissimissimo come Porto cesareo centro...c'e' la possibilita' kmq di non prendere la macchina ma di andare con la navetta del villaggio che porta direttamnete nei caraibi del salento :D
Quindi vi dico la struttura di per se non è malvagia,con iperclub è perfetta!!!
Piu' di 300 euro a settimana xo' io non gli darei....
Note dolenti per alcui clienti presneti nel mio periodo sono state: la mancanza della tv negli appartamenti,la mancanza dell'aria condizionata,e la lontananza dal mare ...io vi dico che si sta benissimo anche senza tv....caldo fa caldo...ma l'aria condizionata mi pare eccessiva quando fuori fa 40 gradi...La distanza dal mare in vece mi fa ridere xke' la gente non sapeva a questo punto che alla fine della strada del parcheggio c'era il mare!!!!
Per il resto vi co nsiglio di andarci con l'ispirazione di prendere la macchina e girare soprattutto se capitate in un periodo con poca gente come il mio....il Salento è magnifico!!! e soprattutto ECONOMICO!!
Vi dico solo che ho mangiato 1 settimana pesce.... ;)
Buona vacanza!!

Foligno
12 voti utili
“La Grotta Saracena a Porto Cesareo”
Recensito il 15 luglio 2009

COME ARRIVARE: venendo dall'Umbria avevo deciso per l'andata, come indicava la mappa Michelin, di scendere con l'autostrada fino a Taranto, per poi raggiungere la meta attraverso strade secondarie; al ritorno, dovendo proseguire la vacanza a Vieste al residence "la Conchiglia", su cui ho lasciato ieri la mia recensione, avrei preso la strada per Lecce e la Brindisi-Bari. Per esperienza consiglio quest'ultima perché, nonostante qualche chilometro in più, è più scorrevole. Il tratto dopo Taranto è poco agevole, perché occorre attraversare molti paesini con segnalazioni poco chiare che inducono a fermarsi ogni tanto a chiedere indicazioni, e vi sono inoltre strade dissestate, come quelle per Avetrana.
IL RESIDENCE
Ho alloggiato dal 20 al 27 Giugno alla "Grotta saracena" di Porto Cesareo scegliendo la destinazione sul catalogo "Quaderni di Viaggio", dopo aver accumulato dei punti con delle spese, punti che mi hanno consentito di avere il soggiorno quasi gratuito (100 euro all'agenzia + altri 200 per spese forfettarie e tessera club). Ho potuto così realizzare il mio desiderio di provare lo splendido mare di questa località salentina.
Dalle informazioni ricavate da internet e dal catalogo, mi aspettavo una sistemazione accettabile e nulla più ed è stato più o meno così.
Abbiamo preso in 4 un trilocale 6 posti letto. La cucina rimane un po' piccola e sacrificata, il frigo in posizione un po' infelice, le camere abbastanza gradevoli ed accoglienti, l'ambiente comunque pulito. Di positivo c'è anche la presenza di un doppio bagno, uno per ogni camera. Tuttavia manca il bidet !!! (In caso di necessità suggerisco di sedersi sul water facendosi passare la manopola della doccia dal partner!). Un altro problema è l'acqua del rubinetto, che inizialmente usciva gialla e che comunque ha uno sgradevole sapore ferroso, fastidioso anche per il lavaggio dei denti. Ne sconsiglio l'uso anche per cucinare. Manca un gancio per appendere l'accapppatoio. Non è disponibile la televisione, anche se probabilmente si può avere a pagamento. Vi è un parcheggio interno scoperto, non ben tenuto.
L'animazione gradevole è stata offerta da ragazzi simpatici.
Abbiamo visitato anche appartamenti staccati dal nucleo principale, sicuramente più spaziosi, ma con la grave pecca di essere bui per la mancanza di finestre, al punto che anche di giorno occorre accendere la luce.
Obiettivamente, se si vuol essere pignoli, la sistemazione non è il massimo, ma se non si hanno eccessive pretese, con un minimo di adattamento ci si può tranquillamente stare, soprattutto se si trova, come nel mio caso una buona occasione. Non ci spenderei però cifre elevate perché non le vale. Nel complesso un 6 lo può strappare.
Il fatto è che, pur cercando e ricercando, non ho trovato nella zona delle valide alternative qualità-prezzo. Se qualcuno mi suggerisce, accetto volentieri il suo consiglio.
Il residence dista circa 2 Km da Porto Cesareo.
LA SPIAGGIA E IL MARE
La spiaggia più bella che consiglio è quella presso i lidi "Le Dune" e "Tabù", ubicata sul litorale nord. I parcheggi sono a pagamento (dai 3 ai 3.50 euro giornalieri). Per evitare di pagare consiglio di percorrere il litorale oltre il parcheggio fino ad una strada con accesso in senso contrario; entrate nella stessa a marcia indietro e parcheggiare sul lato sinistro (di solito il lato sinistro è quello consentito per la sosta a Porto Cesareo). Una stradina, all'altezza dell'inizio di questo accesso in senso contrario, conduce al lido "Tabù".
La spiagge di Porto Cesareo non sono ampie (le più spaziose sono appunto quelle che ho indicato che vantano anche tratti di spiaggia libera ben tenuti), ma caratterizzate da una sabbia bianca e granulosa che rende le acque particolarmente trasparenti e cristalline (sembra di essere in piscina). Il mare è veramente il fiore all'occhiello di questa località, effettivamente limpido come si evince dalle foto. Non ci sono meduse, ma solo branchi di pesciolini.
In questo spiaggia è possibile fare anche lunghe passeggiate in un ambiente quasi tropicale.
Il tempo durante questa settimana di partenza non è stato amico e quindi ha impedito qualche ulteriore escursione come all'isola dei conigli, ma in compenso ne abbiamo approfittato per girare il Salento.
ESCURSIONI
Da non perdere la città di Gallipoli che si protende sul mare, Lecce, splendido centro barocco, ma soprattutto Otranto, un vero gioiello. In fondo, in appena un'ora, è possibile arrivare con una strada piuttosto comoda dallo Ionio all'Adriatico. Da Otranto, per la litoranea siamo scesi fino a Santa Maria di Leuca dove si incontrano i due mari. Certo, una volta arrivati in Salento, vale la pena arrivare fino al'estremo lembo di terra. La litoranea è oltremodo pittoresca e attraversa paesi come Santa Cesarea e Castro presso cui ci sono anche famose grotte che, per ragioni di tempo, non abbiamo visitato. Al ritorno abbiamo preso la strada interna più rapida per Maglie, ma volendo si poteva completare il giro, più lungo, raggiungendo Gallipoi e quindi Porto Cesareo. La città di Nardò è a pochi chilometri e, se avete tempo, merita una piccola visita, ma solo per il duomo e la sua splendida piazza, considerata una delle più belle del sud. Peccato perché al momento c'erano dei lavori.
PER MANGIARE
Il ristorante più famoso e rinomato è "Lu Cannizzu", dove effettivamente si mangia molto bene, ma è un po' piccolo e rischiate di non trovare posto. Il servizio è un po' lento e lascia a desiderare.
A Porto Cesareo, rinomata per il pesce, abbiamo mangiato anche delle ottime ciliege.
La vacanza a Porto Cesareo va provata soprattutto per il mare e perché costituisce un ottimo punto di partenza per la visita del Salento. La città è un semplice porto, non presenta valori architettonici o scorci suggestivi come Vieste oppure Otranto, ma è comunque nell'insieme gradevole.

Modena
“hotel Royal, porto Cesareo”
Recensito il 5 giugno 2009

Personale dell'Hotel: gentile e disponibile
Vista mare dal 2° piano sul retro
Stanze semplici e decorose provviste di balcone
Pulizia adeguata
Non presenti zanzariere alle finestre: portare Autan & Prepp
Acqua calda in bagno 3 giorni su 5 giorni di soggiorno
Colazione: senza pane, porzioni e succhi confezionati, ottima e freschissima torta
tv in camera: 22pollici da ascoltare come una radio
Consigliabile richiedere preventivo scritto prima dell'arrivo

Conosci Porto Cesareo? Condividi la tua esperienza!