“Pessimi”

Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo
Al n.5 in classifica su 13 Tour a Porto Cesareo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Dal 2006 il CEA (Centro di Educazione Ambientale) sostenuto dal Comune di Porto Cesareo opera nel settore delle escursioni turistiche via mare e via terra offrendo servizi di guida con personale altamente qualificato. I nostri percorsi, pensati per far scoprire gli aspetti più affascinanti e nascosti del territorio con un’offerta semplice e accessibile per chiunque, bambini compresi, si distinguono per la loro qualità, la professionalità delle guide e il rispetto dell’ambiente: la salvaguardia dell’ecosistema e della biodiversità, infatti, è una delle nostre principali preoccupazioni. Per questo i nostri itinerari uniscono la sicurezza del visitatore a quella del territorio, creando un circuito turistico sostenibile a bassissimo impatto ambientale.
Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ho chiamato e prenotato il giovedi mattina per la gita a Porto Selvaggio la domenica pomeriggio per due persone....arrivata la domenica pomeriggio ci presentiamo al luogo di partenza (che mi era stato mandato tramite whatsapp) e mi sento rispondere:ma non avete ricevuto il messaggio? La gita è annullata per avaria al motore!
Li ho trovati e reputo veramente poco seri perché se succede un imprevisto (e ci può stare) normalmente si contatta telefonicamente accertandosi che le persone siano messe a conoscenza dell'accaduto e non far perdere mezza giornata così!

Recensito 19 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo partecipato a due gite con questa associazione: di giorno a Porto Selvaggio e di notte nei pressi di Porto Cesareo entrambe bellissime.
Il biologo Davide ci ha accompagnato in entrambe e le sue spiegazioni sono state a dir poco affascinanti.
Di giorno a Porto Selvaggio abbiamo fatto snorkeling nelle grotte ammirando da vicino ricci ed altri pesci.
Di notte invece Davide ci ha accompagnato con mute e torce alla scoperta dei pesci che più difficilmente si vedono di giorno.
In entrambi i casi forniscono tutta l'attrezzatura necessaria ed offrono un rinfresco con prodotti tipici al rientro in barca.
Il prezzo di 25 euro per gli adulti li merita tutti.
Da provare assolutamente.

Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto questa gita spinti dalla curiosità di vivere da vicino questo mare meraviglioso. Lo skipper ed il biologo hanno saputo farci apprezzare e spiegare in maniera chiara e precisa tutti i segreti di questo mare rispondendo con cortesia e puntualità ad ogni nostra curiosità. Un grazie particolare per aver saputo affascinare sia gli adulti che i ragazzi. Davvero bravi!! Una gita da consigliare!!

Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Bellissima esperienza. Da rifare sicuramente. Durante il viaggio per arrivare alle colonne romane che si possono vedere anche dal gommone grazie alla bellissima acqua cristallina del salento; il biologo marino Davide ci ha spiegato con molta enfasi tutta la storia delle torri che si vedono durante la navigazione e tutta la fauna marina; mostrando ogni cosa per esempio i ricci di mare. Molto preparati entrambi. Molto attenti alle esigenze dei passeggeri e alla loro sicurezza. Prima di rientrare una sorpresa da parte del capitano Carmelo e da Davide un bellissimo rinfresco con prodotti locali. É stata una mattinata di puro divertimento e apprendendo anche delle nozioni. Bravissimi e gentilissimi. Un saluto a Davide e Carmelo

Vedi altre recensioni
Recensito 10 agosto 2017

Con immenso piacere scrivo questa recensione per valorizzare giustamente questo gruppo che si chiama CEA che organizza queste escursioni a Porto Cesareo. Grande serietà, professionalità e soprattutto tantissima simpatia! Ringrazio la Biologa Marina Valentina per averci accompagnato e descritto con enfasi le bellezza di questa costa Salentina. 25 euro a testa, eravamo in coppia, spesi divinamente! A fine escursione anche una piacevole sorpresa da parte del guidatore della barca Carmelo. Grazie infinite, faremo anche l'altra escurione alle colonne Romane vs torre Lapillo. Saluti.

Gli utenti che hanno visto Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo hanno visto anche

Porto Cesareo, Provincia di Lecce
Porto Cesareo, Provincia di Lecce

Conosci Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo? Condividi la tua esperienza!