“Semplicemente da Non Perdere!!!”

Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo
Al n.5 in classifica su 13 Tour a Porto Cesareo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Dal 2006 il CEA (Centro di Educazione Ambientale) sostenuto dal Comune di Porto Cesareo opera nel settore delle escursioni turistiche via mare e via terra offrendo servizi di guida con personale altamente qualificato. I nostri percorsi, pensati per far scoprire gli aspetti più affascinanti e nascosti del territorio con un’offerta semplice e accessibile per chiunque, bambini compresi, si distinguono per la loro qualità, la professionalità delle guide e il rispetto dell’ambiente: la salvaguardia dell’ecosistema e della biodiversità, infatti, è una delle nostre principali preoccupazioni. Per questo i nostri itinerari uniscono la sicurezza del visitatore a quella del territorio, creando un circuito turistico sostenibile a bassissimo impatto ambientale.
Recensito 10 agosto 2017

Con immenso piacere scrivo questa recensione per valorizzare giustamente questo gruppo che si chiama CEA che organizza queste escursioni a Porto Cesareo. Grande serietà, professionalità e soprattutto tantissima simpatia! Ringrazio la Biologa Marina Valentina per averci accompagnato e descritto con enfasi le bellezza di questa costa Salentina. 25 euro a testa, eravamo in coppia, spesi divinamente! A fine escursione anche una piacevole sorpresa da parte del guidatore della barca Carmelo. Grazie infinite, faremo anche l'altra escurione alle colonne Romane vs torre Lapillo. Saluti.

Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo partecipato all'escursione in barca a Porto Selvaggio ed è stata una bellissima esperienza! È un escursione adatta anche ai più piccoli.
Un grazie a Davide per le interessanti spiegazioni e al comandante, entrambi attenti alle esigenze dei piccoli, cordiali e gentilissimi!

Recensito 9 agosto 2017

Bellissima escursione nel pomeriggio da Porto Cesareo a Porto Selvaggio, passando anche per la palude del capitano! sulla barca, un simpaticissimo capitano ( Carmelo ) e la Biologa Marina Valentina. Tutto spiegato nel dettaglio, bellezze di mare e storia di Porto Selvaggio...Fantastica esperienza SNORKELING nelle grotte azzurre della scogliera della Baia....mare cristallino da favola....eravamo circa 10 persone come gruppo...e come se non bastasse anche una bellissima sorpresa al ritorno vs porto Cesareo dal Capitano!!! Da non perdere!!!! vedete anche delle cozze giganti mai viste che si aprono e si chiudono continuamente!!! Grazie

Recensito 8 agosto 2017

Con piacere desidero recensire la piacevolissima esperienza con il Centro Educazione Ambientale tramite cui ho potuto visitare Porto selvaggio dal mare. Telefonando ci si può prenotare per l'escursione, che vorrei sottolineare è stata molto ben organizzata: con un buon gommone rispettando con estremo scrupolo tutte le norme sulla sicurezza (ci sono andato con i miei due figli di 7 e 9 anni) siamo stati accompagnati oltre da chi era adibito alla guida dello scafo, anche da due biologi marini che ci hanno potuto spiegare in modo semplice, chiaro ed esauriente tutte le particolarità e le bellezze del luogo. 25 euro spesi ottimamente (i bambini hanno pagato 12). Vorrei anche aggiungere che rispetto ad altre possibilità di fare escursioni nella zona (comunque bella e particolare) con il CEA si ha l'opportunità di sperimentare una professionalità maggiore, questo lo dico perché ho avuto un'altra esperienza anche con un'altra organizzazione. Inoltre a fine tour ci è stato offerto un piccolo e graditissimo buffet a base di rustici e dolci della zona buonissimi, oltre che da bere.

Vedi altre recensioni
Recensito 8 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo andati di pomeriggio per far l'escursione da Porto Cesareo verso Porto Selvaggio, accompagnati anche dalla Biologa Marina che ci ha spiegato in modo dettagliato e molto simpatico le bellezza del Mare! Una volta arrivati velocemente a Porto Selvaggio, tutti in acqua per fare Snorkeling in delle bellissime grotte di colore azzurro cristallino ! Mare da favola, paesaggio da favola ... escursione bellissima è assolutamente consigliata !!!
Prima di tornare in darsena, ci hanno fatto una bellissima sorpresa con aperitivo in mare !
Fantastica la guida che è una Biologa ed unico il capitano della Barca don Carmelo !!!
Esperienza Unica.

Gli utenti che hanno visto Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo hanno visto anche

Porto Cesareo, Provincia di Lecce
Porto Cesareo, Provincia di Lecce

Conosci Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo? Condividi la tua esperienza!