“Escursione meravigliosa”

Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo
Al n.5 in classifica su 13 Tour a Porto Cesareo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Dal 2006 il CEA (Centro di Educazione Ambientale) sostenuto dal Comune di Porto Cesareo opera nel settore delle escursioni turistiche via mare e via terra offrendo servizi di guida con personale altamente qualificato. I nostri percorsi, pensati per far scoprire gli aspetti più affascinanti e nascosti del territorio con un’offerta semplice e accessibile per chiunque, bambini compresi, si distinguono per la loro qualità, la professionalità delle guide e il rispetto dell’ambiente: la salvaguardia dell’ecosistema e della biodiversità, infatti, è una delle nostre principali preoccupazioni. Per questo i nostri itinerari uniscono la sicurezza del visitatore a quella del territorio, creando un circuito turistico sostenibile a bassissimo impatto ambientale.
Recensito 7 agosto 2017

Io e mia moglie abbiamo partecipato alla visita di porto selvaggio in barca a fine luglio.
E' stata indimenticabile. Organizzata in maniera perfetta, i geologi marini Davide e Valentina e lo skipper Carmelo sono stati veramente eccezionali, molto competenti, gentili e disponibili. La spiegazione dell'ambiente marino molto interessante. La passeggiata in snorkeling dentro le grotte divertente e suggestiva. Il rinfresco da leccarsi i baffi. Il viaggio in barca piacevolissimo. Complimenti per l'iniziativa.

Recensito 5 agosto 2017 da dispositivo mobile

Dopo aver velocemente raggiunto Porto Selvaggio via mare abbiamo fatto snorkeling nella grotta verde e nella zona circostante aiutati anche dalle indicazioni del biologo marino. E sul finale..una gustosa sorpresa! Decisamente consigliato!

Recensito 4 agosto 2017 da dispositivo mobile

Bellissima escursione che mantiene tutto quello che è scritto nel depliant. Visita alle grotte stupenda e spiegazioni del biologo marino molto precise e interessanti. Direi consigliata se si vuole vivere questi luoghi in maniera diversa dal solito.

Recensito 3 agosto 2017

Abbiamo prenotato l'escursione a Porto Selvaggio con le grotte semi sommerse, Davide,e Valentina le nostre guide e il comandante Carmelo hanno reso questa esperienza enormemente piacevole. Escursione in tutta sicurezza che ci ha fatto sentire guidati e tranquilli, spiegazioni approfondite e la gentilezza di Carmelo che ci ha offerto di tutto, bevande, rustici e graffette! Ci è solo dispiaciuto aver fatto solo questa esperienza con loro, perchè mi hanno detto che le escursioni in notturna sono molto suggestive!

Vedi altre recensioni
Recensito 2 agosto 2017 da dispositivo mobile

Escursione di Snorkeling notturno, guidati da Davide, biologo marino che, mentre si nuota, mostra esemplari marini e ne spiega le caratteristiche. Tutto l'equipaggiamento fornito ( muta, maschera, pinne e torcia), grande professionalità, competenza e simpatia. Poi il capitano Carmelo allestisce un buonissimo apericena salentino per quando risali in barca!! Molto gentili, prezzo più che onesto ( 20 euro) che comprende la gita (con Davide che ti accompagna e guida per tutta l'escursione) e l'apericena. Bravissimi, per noi dieci e lode!

Gli utenti che hanno visto Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo hanno visto anche

Porto Cesareo, Provincia di Lecce
Porto Cesareo, Provincia di Lecce

Conosci Centro Educazione Ambientale Porto Cesareo? Condividi la tua esperienza!