Recensito 22 ottobre 2017

Abbiamo alloggiato in coppia, all' Hotel Riccio per 7 giorni, nella seconda metà di settembre con la formula pernottamento e prima colazione. L' hotel sorge direttamente sul porto, adiacente al centro cittadino ed è quanto mai essenziale, nel senso che vi è una piccola reception , dalle quale si accede poi alle stanze ai piani vari. La stanza che ci è stata assegnata era un tripla, con vista sulla piazzetta retrostante l' Hotel. Buona la insonorizzazione assicurata dalle finestre dai doppi vetri; efficiente e ben funzionante il climatizzatore. Buona la qualità dei materassi. Pulizia accettabile. Colazione servita nel piccolo dehors esterno sul retro dell' edificio: Niente di stratosferico ma buone le briosche e i pasticciotti.L' hotel non dispone di parcheggio privato. Noi abbiamo sempre trovato posto nelle viuzze laterali, ma immagino che in alta stagione possano esserci un po più di problemi. Cordialità al top per il personale della receptions , che la le altre cose, ci ha suggerito di ristorarci all' OSTERIA REGINA, dove siamo tornati più volte ( Via Vincenzo Monti, 100,a pochi passi dall' Hotel ) : cucina veramente eccellente, il tutto a prezzi più che ragionevoli! Al momento del nostro soggiorno il ristorante Il Riccio , che sorgeva nell' edificio dell' omonimo Hotel era chiuso ( da tempo ) anche se il proprietario, confidava di poterne disporre nei mesi a venire. Essendo direttamente locato sul porticciolo, l' Hotel non ha spiagge vicinissime, ma a pochi centinaia di metri ( direzione Taranto) , iniziano e sono facilmente accessibili, quelle che secondo noi sono le più belle tra le spiagge del Salento! Porto Cesareo e le sopracitate spiagge ( Torre Lapillo, punta prosciutto etc ) sono secondo noi mete imperdibili per chi intenda visitare il Salento! La cordialità della gente , il mare dai mille colori , i tramonti e le spiagge caraibiche, ci sono rimaste nel cuore e torneremo assolutamente! Peccato per l' incuria e la sporcizia che ammorba , quasi ovunque strade, piazzole dune e retro spiagge....

Consiglio sulle camere: Scegliere le stanze ai piani alti e sul retro ( meno rumorose e meno esposte alla calura )
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 settembre 2017

La struttura è posta in pieno centro della città, a 300 metri dall'affollatissima passeggiata lungo il porto, dove, alla sera, si ritrova le gente per cenare nei numerosi ristoranti, per fare acquisti o semplicemente per passeggiare.
L'edificio avrebbe bisogno di manutenzione interna ed esterna,
Le camere sono abbastanza grandi e molte sembrano ristrutturate da poco.
Il bagno era grande con una doccia ben proporzionata, ma con segni d'uso sopratutto per la rubinetteria.
Ho trovato una sedia in luogo di un eventuale sgabello da bagno.
Buona la biancheria da bagno e da letto.
La colazione, servita dalle 7,30 aveva abbondanza di torte casalinghe, croissant, marmellate, frutta e succhi di frutta, ma il salato era poco presente. Ottimo il cappuccino.
Il personale è stato sempre molto gentile, disponibile e pronto ad esaudire le richieste.
Buono il rapporto qualità prezzo.
Però :
- è difficile trovare parcheggio ed arrivare è complicato dai moltissimi sensi unici che costringono a giri fantasiosi.
- il set di cortesia è molto povero e non è stato sostituito.
- la pulizia ha avuto qualche pecca, ma abbiamo capito che quel giorno era in servizio una sola cameriera.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

La posizione è ottima ed è possibile parcheggiare la macchina nel piazzale di fronte . È un'impresa circolare nelle strade adiacenti piene di sensi unici. Uscendo dall'hotel a sx si trova un passaggio pedonale che porta sul lungomare,andando a dx,in pochi minuti si raggiunge la zona pedonale.
La camera era confortevole,mancava la cassaforte che avrebbe dovuto esserci. La portafinestra dava accesso ad una terrazza purtroppo disastrata,un vero peccato perché potrebbe diventare un punto di forza dell'hotel. Buona la colazione a buffet con torte,brioches,succhi,yogurts,cappuccino del bar.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ottima posizione sicuramente. Buone le brioscine con l'uvetta a colazione. Comodo per il ristorante fronte mare dove sono stato, che si trova nella parallela all'hotel a meno di 50 mt. Cordiale il ragazzo alla reception.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Appena rientrati da un fantastico week-end a Porto Cesareo. Ottimo punto di partenza per le vicinissime spiagge incantevoli di Torre Lapillo Punta Prosciutto e tante altre. In 2 minuti a piedi si raggiunge il centro di Porto Cesareo.
Siamo stati accolti con cordialità che si è dimostrata anche durante tutto il nostro soggiorno.
Unica pecca: colazione solo con prodotti dolci.
Buona anche la pulizia.
Assolutamente consigliato.