Recensito 12 agosto 2017

Abbiamo trascorso 2 settimane in questa fantastica masseria di Nardo'. Posto affascinante immerso nella natura . Si tratta di una antica masseria molto particolare ed ampia. Le camere sono spaziose con i soffitti volta a stella in pietra leccese. Maneggio, piscine, campi da tennis. Le cene preparate da Catia sono semplici e gustosissime con cucina tipica locale. Le colazioni strepitose con frutta fresca, cereali ma soprattutto torte sfornate ogni mattina dalla mitica Marica. Siamo stati coccolati dalla famiglia Strafella durante tutta la nostra permanenza rendendo la nostra vacanza un periodo indimenticabile. La passione e l'attenzione che i titolari dedicano ai loro ospiti è semplicemente straordinaria ed è per questo che consigliamo a chiunque la struttura senza dubbio. Speriamo di poter ripetere presto l 'esperienza, un grande abbraccio Silvia, Simone e Leonardo

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 luglio 2017

Già, come cito nel titolo della recensione, Torre Bellanova è veramente una masseria... Ti sembra di fare un salto in un tempo lontano dove, circondato solo dalla natura, riesci a rilassarti e ad assaporare quelle cose semplici che oggi magari trascuriamo e a cui non pensiamo più. Mi riferisco soprattutto al silenzio tutto intorno, quel silenzio che ti permette di ascoltare la natura. Premetto che ci siamo stai solo per una notte, purtroppo, ma siamo stati benissimo e abbiamo dormito benissimo. Non ho fatto neanche caso al televisore non presente i camera: meglio anzi, mi sono goduto un bel libro, cosa che raramente riesco a fare quando sono a casa. La colazione ottima, i dolci e le torte fresche, così come la frutta. La simpatia e la gentilezza di Catia poi, ti fanno sentire come se fossi a casa, quando in realtà sei solo un ospite. E questo è molto importante per noi, perché di solito, tra proprietario di una struttura ricettiva e ospite, si crea, anche giustamente, una certa distanza, cosa che invece Catia e il suo staff non fanno. Inoltre ha saputo consigliarci anche dove andare a mangiare, elencandoci diversi ristoranti di sua conoscenza. Ci siamo fidati e ci siamo trovati bene. Vogliamo parlare infine della doccia senza box ma con un telo? Ma chi se ne importa, siamo in una masseria ed è bella e particolare proprio perché i suoi proprietari hanno deciso di lasciarla così, cioè un'oasi nel deserto!

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 settembre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata alla masseria Bellanova la prima settimana di settembre insieme a mia figlia. Siamo state benissimo nonostante abbiamo trovato brutto tempo ( cosa insolita per quella zona). Tra la tranquillità e le escursioni che mia figlia ha fatto con il cavallo in riva al mare, ci siamo davvero rilassate. La sera abbiamo cenato nella struttura e la cucina è ottima. Cibi freschi e fatti in casa. Nulla da dire. Ci torneremo sicuramente.

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 settembre 2016 da dispositivo mobile

Ciao Giuseppe , Catia, Elisa, Marika, io e il mio fidanzato siamo venuti per una vacanza a fine agosto, ci siamo trovati benissimo. il cibo è buonissimo per chi ama il mangiare genuino e cibo fatto in casa, la struttura ci è piaciuta molto , le stanze sono molto pulite ed ogni giorno rinfrescate , aria condizionata non ne avevamo e neanche c'è bisogno perché abbiamo dormito da Dio, addirittura senza neanche una zanzara vista la vegetazione "selvaggia, che a me personalmente piace, d'altronde è una masseria e si trova in mezzo alla natura , per altre piccole sciocchezze tipo il frigo in comune , la tenda della doccia , la vegetazione poco curata (recensioni che ho letto qui) sono cose che se sei in vacanza per rilassarti , non ci fai neanche caso , è poi diciamoci la verità ci vuole anche un po' di spirito di adattamento senza tante pretese.
Se pago 50€ a persona mezza pensione non posso pretendere caviale e champagne , anche se io preferisco una buona fetta di pane e marmellata fatta da voi, il caviale se lo mangiassero loro !!
Per essere andata a fine agosto a mezza pensione, abbiamo pagato pochissimo , siamo dei clienti soddisfatti , sicuramente torneremo.
Un saluto da Roma
Cinzia e Simone

Ps. Una carezza ad: Alessandra , Polpetta , Gelly, e il paziente Bob.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Giuseppe S, Responsabile relazioni pubbliche alle Masseria Fortificata Torre Bellanova, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 settembre 2016

Cinzia tu ci commuovi!le tue parole ti sono state dettate dal tuo cuore,e questo per noi ci basta per andare avanti.Noi vi abbracciamo a tutti quanti, Giuseppe e famiglia.

Recensito 23 settembre 2016

L'accoglienza è stata il fatto che ci ha sbalorditi più di tutto! Ci siamo sentiti a casa.
Siamo stati trattati come dei Vip. L'entrata della masseria ricorda l'entrata di un castello. Le ragazze hanno sempre il sorriso stampato sul volto. Le stanze sono pulitissime e grandissime. A colazione abbiamo ricevuto la massima attenzione e le torte fresche di Marica meritano un 10 e lode, al contrario di clienti che hanno giudicato negativamente nello stesso periodo in cui abbiamo alloggiato noi. Le torte erano fresche eccome e tutti giorni diverse. I biscotti erano tipici del Salento e le marmellate fatte in casa. Yogurt e succhi di frutta di vario genere e poi ancora il buonumore di mamma Catia.
Passeggiando per la masseria si incontrano i cavalli, gestiti da Elisa e Giuseppe e due simpaticissimi cagnolini. La piscina pulitissima e curatissima.
Da frequentare tutti gli anni!!!

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia