“Vacanza all'insegna del relax” Punteggio 4 su 5
Recensione di Conchiglia Azzurra Hotel

Conchiglia Azzurra Hotel
Classificato al n.12 di 30 hotel a Porto Cesareo
Roma
“Vacanza all'insegna del relax”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Non avendo la possibilità di avere ferìe estive lunghe, l'estate scorsa abbiamo deciso con mia moglie di trascorrere una sola settimana in zona, così ci siamo recati in questo hotel. Le pecche della struttura (camere un po' piccole, noi eravamo li per il mare) sono state enormemente colmate dalla professionalità e disponibilità del personale della struttura e dall'ottimo mare. Ottima la SPA. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
Mesagne, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Ottima la posizione, bella la struttura, lo staff professionale e cortese, la spa carina è di qualità. Abbiamo cenato una sola volta al risotorante ed è stato tutto buonissimo, ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. Proprio per cercare il pelo nell'uovo bagni un pò piccoli. Ci torneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo hotel con mia moglie e la mia cagnolina e devo dire sono stati due giorni bellissimi . Tutto lo staff sono stati di una estrema gentilezza, ho conosciuto la direttrice molto gentile e si vede che ha una grande esperienza nel suo lavoro , cucina ottima e prodotti di alta qualita . Camera grande vista mare bellissima bagno un po' piccolo ma non vado in vacanza per passare le mie giornate in bagno . Pulizia ottima . Centro benessere ottimo .Quindi ho prenotato le mie vacanze in questo hotel

Ha soggiornato in Marzo 2012
Mesagne, Puglia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

Io ci sono stata in quest'hotel, sia d'estate che lo scorso fine settimana, e devo dire che ci trovo tutto quello che mi aspetto in vacanza. E' vicino al mare, dove trovo anche bar, giornali ecc... ha zone verdi, aria condizionata nelle stanze wi fi gratis, niente problemi di parcheggio, la cucina è buona, il personale gentile. I bagni sono piccoli? beh vi assicuro che non vado al mare per chiudermi in bagno . Lo consiglio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

Stamattina abbiamo scoperto per caso su Google di non essere i soli a non essere riusciti a prenotare questo albergo con Wonderbox per fine maggio.
A San Valentino ci hanno regalato un pacchetto Gustosa Evasione Wonderbox. Abbiamo scelto questo hotel sul catalogo per festeggiare il nostro anniversario di nozze.
Ho scritto una mail all'hotel, chiedendo disponibilità per la notte del 26 maggio.
Nessuna risposta alla mail per più di una settimana, così li ho chiamati. Il receptionist (gentile) mi ha detto che non avevano ricevuto la mia mail (strano) ma che in ogni caso accettano prenotazioni con i pacchetti solo fino a fine marzo e poi in autunno, quando “c’è poca gente”.
Mi sono lamentata e lui mi da detto che gli spiaceva ma quelli erano “gli ordini della Direzione”.
Nessun cenno alla disdetta dell'accordo e infatti sul sito Wonderbox c’è ancora: [-]
E il 26 maggio non è un “periodo critico”. Non è piena estate, non è Pasqua e non è un ponte.
È vero che non si può giudicare un hotel senza andarci ma noi ci volevamo andare e non ci hanno voluto!
A giudicare dalle 34 recensioni negative su 59 forse è meglio così. Mi fido più degli utenti di Tripadvisor che di un Direttore d'hotel sulle difensive.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Marika C, Direttore alle Conchiglia Azzurra Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2012
Gentile Sciue Sciue,
leggo con dispiacere quello che scrive, visto che per la data del 26 maggio abbiamo accettato altri vaucher wonderbox. Ma probabilmente non parlava del nostro Hotel per diversi motivi, in primis perchè non impartisco mai "ordini", e poi perchè in autunno, lavoriamo tranquillamente, e mai nessuno di noi si esprimerebbe con la frase "c'è poca gente". Bisogna anche dire che essere in possesso di un vaucher non dà automaticamente la prenotazione, ma bensì c'è ben specificato "salvo disponibilità". In quanto ad aver disdetto il contratto, non vuol dire essere fuori automaticamente, ma bisogna rispettare i tempi canonici. Nonostante ciò, previa disponibilità, stiamo accettando gli assegni wonderbox fino a fine maggio, proprio perchè per noi il cliente è sacro. Spero che queste mie poche parole di chiarimento, non mi facciano apparire un direttore sulla difensiva, visto che tale non era il mio intento. Se le può fare piacere provi a ricontattarci e chieda pure di me, sicuramente si ricrederà, e mi creda, non importa che poi non lo possa scrivere quello che effettivamente siamo, mi basterà averle fatto passare un buon soggiorno. Ne approfitto per augurarle serene festività pasquali.

I viaggiatori adorano questi hotel a Porto Cesareo

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 1 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

La struttura e' tra quelle selezionabili nelle offerte Wonderbox. Peccato che...
Ho chiesto disponibilita' via mail per un sabato a fine maggio.
Nessuna risposta per 10 giorni.
Al sollecito per telefono mi e' stato detto che accettano prenotazioni con i pacchetti solo fino a marzo, cioe' in inverno. Da aprile in poi, solo per settimane intere o al massimo se restano camere libere in giorni infrasettimanali.
Ritengo le politiche commerciali lecite, ma e' inaccettabile che un hotel 4**** non le espliciti nell'offerta Wonderbox (o altro) a cui aderisce e soprattutto che non risponda ad una mail di prenotazione. Ho la ricevuta di lettura nella mia inbox...
Sara' forse la struttura piu' bella del mondo, ma non lo scopriro' mai. Non credo sia da premiare la loro cattiva comunicazione e volontaria mancanza di trasparenza.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Marika C, Direttore alle Conchiglia Azzurra Hotel, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Gentile Paciugo,
ho letto Le sue rimostranze e ce ne spiace davvero, d'altronde è anche vero che è difficile giudicare un hotel senza esserci mai stato... ho controllato anche il problema che evidenzia della risposta dopo 10 giorni, ma ci dev'essere un piccolo malinteso, poichè a noi risulta uno scambio di mail con Lei di ben 10 giorni, all'interno dello stesso si evince che Lei ha questo vaucher da 3 anni, e che chiedeva di venire presso la nostra struttura in date "critiche" quali l'8 Aprile (Pasqua) il 25 Aprile, il 1° Maggio o il 2 Giugno, si potrà facilmente comprendere, come per quelle date, ci siano dei pacchetti di 3 notti, ed a partire dal 1° giugno fino al 30 Agosto di una settimana, per questo, in alternativa le è stata data la disponibilità infrasettimanale fino a fine Maggio. Ora noi possiamo capire che Lei lavora e le farebbe piacere sfruttare un fine settimana, per questo le abbiamo dato la disponibilità dei fine settimana dove abbiamo ancora posto, ma anche in questo caso non abbiamo riscontrato il suo gradimento. Abbiamo comunque provveduto a disdire il nostro accordo con la wonderbox proprio per evitare che si creino altri malintesi del genere. Noi non abbiamo influenza su quello che scrivono sulle loro presentazioni, avevamo già fatto presente queste precisazioni, che loro generalizzano con un semplice "salvo disponibilità"... Speriamo che riesca a trovare una data nella quale Le sia possibile venire a trovarci, e testare realmente la nostra professionalità.
Pescara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Quale occasione migliore per dimenticare un San Valentino passato in solitudine col proprio cane se non partire il giorno di San Faustino con un'amica all'insegna del totale relax nella SPA di un'hotel bello e accogliente come questo! E' proprio vero ciò che ho sentito dire da alcune persone sul Salento... "Il calore del sole lo avverti anche quando c'è la pioggia" e questo grazie alla cortesia e alle attenzioni del personale che ci hanno fatte sentire come a casa. Per non parlare del cibo, SUPERLATIVO! L'arredamento era fine e di ottimo gusto, forse qualche punticino in meno lo darei al bagno della camera, un pò piccolo e poco rifinito rispetto al resto della struttura ma certo non è la dimensione di un bagno a fare un grande albergo.
L'area SPA , nonostante le piccole dimensioni aveva tanto da offrire... Ancora racconto alle mie amiche l'emozione di quel bel massaggio distesa su un lettino con il materasso ad acqua e che cambiava colore; il solo starci adagiata sopra rappresentava di per sé un relax, senza contare delle mani fatate della massaggiatrice.
Due giorni da favola, ci tornerò sicuramente quest'estate, immagino che meraviglia tuffarsi in quel mare cristallino.
Insomma, passare da sola il 14 Febbraio non è stato poi così male, alla faccia dei fidanzatini mi sono fatta due giorni tutti dedicati a me e certo non mi sono mancate le cure e le attenzioni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Dedi,

leggiamo con piacere di essere riusciti a rendere gradevole il suo soggiorno presso la nostra struttura. Speriamo di poterla avere presto nuovamente nel nostro splendido salento. Marika
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Porto Cesareo
Hotel La Spiaggia
Hotel La Spiaggia
N. 1 di 6 a Torre Lapillo
Punteggio 4.5 su 5 155 recensioni

Conosci Conchiglia Azzurra Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Conchiglia Azzurra Hotel

Struttura: Conchiglia Azzurra Hotel
Indirizzo: Via Dei Bacini 1, 73010, Porto Cesareo, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Porto Cesareo
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa
N. 3 hotel con spa a Porto Cesareo
N. 7 hotel sulla spiaggia a Porto Cesareo
N. 9 hotel di lusso a Porto Cesareo
Categoria hotel:4 stella/e — Conchiglia Azzurra Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, HRS, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Conchiglia Azzurra Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Conchiglia Azzurra Porto Cesareo
Hotel Porto Cesareo Sul Mare