“Festa di compleanno!”

Al n.4 in classifica su 105 Ristoranti a Fidenza
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Per festeggiare degnamente con i miei famigliari, il mio 50esimo compleanno, ho deciso di chiamare Viantiqua, dopo averne sentito parlare. Già dalla telefonata con il proprietario/Chef Simone, avevo capito che il posto ci sarebbe piaciuto. Cortesia infinita e grande disponibilità. Menu fisso di grandissima qualità, antipasti da “urlo” con salume di produzione casalinga semplicemente da 10. I tortelli, o meglio le Foglie di primavera con asparagi, culatello e scaglie di grana, mai assaggiato nulla di così buono. La carne semplicemente la
Miglior fine di una cena dove tutti gli ospiti sono rimasti incantati dalla cucina, dal servizio e dalla cortesia! Promosso a pieno titolo, da riprovare e riprovare.

Data della visita: aprile 2019
GabryViantiqua, Proprietario alle Agriturismo Viantiqua, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Grazie per averci scelto e per aver condiviso la sua esperienza, siamo felici di sapere che è stata di suo gradimento. Ci auguriamo di rivederla presto! Simone&Gabriella

Recensito 9 aprile 2019

Ho prenotato a intuito e ho fatto bene sia per la cortesia sia per i piatti che non mi aspettavo così buoni. Il menu, non lo sapevo ma non mi è affatto spiaciuto, è fisso a 25 euro con antipasto, due primi, secondo, dolci della casa e caffè. Abbiamo visto che qualche tavolo aveva cose un pochino differenti, magari basta prenotare prima la scelta, la prossima volta faremo così. Siamo partiti con salumi della cantina Viantiqua, voul ou vent con porcini e radiccio rosso, crostino con salsiccia e stracchino. Tutto molto buono, i miei preferiti sono stati la coppa, il salame e i voul ou vent, ottimi!!! I due primi erano dei tortelli con cuore di strolghino, burro, rosmarino accompagnato da una vellutata di vecchia. Buoni, sapore diverso dal solito con la vellutata a temperatura ambiente, la pasta era cotta molto bene e si sentiva assolutamente che era fatta in casa. Quello che mi è piaciuto di più è stato il tortello verde con cuore di ricotta condito con punte di asparago e julienne di culatello 24 mesi. Veramente ottimi!!! Anche qui la pasta fatta in casa, cotta benissimo e saporita! Come secondo una spalla al barbecue su verdure croccanti e tagliata su letto di misticanza + patate al forno. Buonissima la spalla ma anche la tagliata... unica nota negativa è che la carne si raffredda alla svelta, consiglierei dei piatti caldi per i commensali. Vino della casa molto buono. Devo dire che si sente assolutamente che è tutto fatto in casa, anche i cestini dei voul ou vent erano fatti da loro, deliziosi! Tutti i prodotti vengono direttamente dall’Azienda agricola. Le ragazze che ci hanno accolto sono state molto carine e attente. Solo due note negative, il rumore e il dolce. Il rumore già inizialmente era fastidioso e quando la sala si è riempita era insopportabile e la cosa ci è spiaciuta molto perchè saremmo stati lì a goderci il momento volentieri invece appena finito di pranzare ci siamo alzati. Si mangia talmente bene e la filosofia di questo agriturismo è bellissima che è un peccato che ci sia queste cosa, immagino di non essere la prima cliente che lo dice ma consiglierei davvero un tipo di insonorizzazione per fare in modo che ci si riesca a parlare, alla fine urlavamo tutti per sentirci di più ma si esce solo con un mal di testa. Il dolce, non è all'altezza di tutte le portate precedenti e ci si rimane un pochino male. Noi torneremo sicuramente ma magari un pò più avanti con i tavoli all'aperto.

Data della visita: aprile 2019
GabryViantiqua, Proprietario alle Agriturismo Viantiqua, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 aprile 2019

Grazie per averci scelto e per aver condiviso la sua esperienza, siamo felici di sapere che è stata di suo gradimento. Faremo tesoro delle critiche esposte per migliorarci e migliorare la permanenza dei nostri ospiti. Ci auguriamo di rivederla presto! Simone&Gabriella

Recensito 4 aprile 2019

Credo che ci sia stata qulache incomprensione questa volta in questo agriturismo alle porte di Fidenza.Andiamo per mangiare hamburger,proposti il venerdì sera e la carne alla griglia ma scopriamo che le cose non sono abbinabili e non ne capisco il motivo.Prendiamo quindi 2 menù di carne composti da bortellina con spalla cotta e gorgonzola e la scenografica forca dove sono infilzati filetto e controfiletto con patate arrosto poco saporite.La carne non era tenerissima,le salse da abbinare portate in ciotoline microscopiche come le porzioni di torte miste della casa.
Conto di 30 € a testa per un'esperienza non esaltante.Meglio scegliere il menu fisso con antipasti,2 primi ed il secondo di carne.Mi spiace per gli hamburger.

Data della visita: marzo 2019
GabryViantiqua, Proprietario alle Agriturismo Viantiqua, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 aprile 2019

Buonasera Luciano, grazie per averci scelto e per aver espresso il suo parere. Ci spiace non avervi soddisfatto. Ci scusiamo per l'incomprensione, visto che avevate prenotato per mangiare carne alla griglia abbiamo pensato che la Forca del Contadino fosse più consona ai vostri gusti. Il venerdì sera è la serata dedicata agli hamburger quindi non avremmo avuto nessun problema a prepararvi anche quelli. Mi permetto di aggiungere che nell'antipasto, insieme alla bortellina, era disponibile anche il salume che non avete voluto provare. Per quanto riguarda le porzioni siamo assolutamente sicuri di avervi servito adeguatamente ma se un ospite vuole il bis può sempre chiedere e la nostra disponibilità è totale. Questo vale a maggior ragione per le salsine e per il dolce. La carne che abbiamo servito erano appunto filetto e controfiletto provenienti dai nostri allevamenti, senza antibiotici e ormoni della crescita, siamo perciò certi dell'alta qualità, vi invitiamo a provarla nuovamente, sarà nostra premura non commettere gli stessi errori.

Recensito 17 marzo 2019 da dispositivo mobile

eravamo in otto, fra adulti e bambini e tutto dagli antipasti al dolce era di qualità, disponibili e molto alla mano il personale, un vero appassionato il propuetario che è anche il cuoco (Simone) se si vuole mangiare senza spendere un capitale e mangiare veramete bene lo consiglio vivamente!

Data della visita: marzo 2019
GabryViantiqua, Proprietario alle Agriturismo Viantiqua, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 marzo 2019

Recensito 23 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Consiglio a tutti questo agriturismo perché l'esperienza che ho avuto oggi con i miei amici è stata sublime!
Di gran livello il cibo, soprattutto la selezione e lo studio della cottura delle carni proposte, accompagnato da un ottimo vino consigliato dallo chef stesso.
Ottimo il servizio, per puntualità, cordialità e disponibilità a venire in contro alle nostre esigenze.
Il personale oltre ad essere molto professionale, è riuscito a trasmette un clima gioviale e, in un certo senso, familiare.
Molto buona anche la pulizia del locale e dei servizi!
Purtroppo, l'unica nota dolente e stonata, che comunque non dipende in alcun modo dal locale in sé, è stata data da un gruppo di un tavolo vicino a noi, scontroso, maleducato che dispensava maleducatamente insulti e commenti inappropriati nei confronti, sia di ciò che mangiavano(il menu è pressoché simile per tutti), senza evidentemente conoscere come si cucina e si serve la carne proposta, sia nei confronti dei poveri camerieri malcapitati!
Se non sapete apprezzare la carne di livello cucinata sapientemente, state a casa e mangiatevi la Simmental, almeno non disturbate i commensali che invece si stanno godendo la serata!
A parte questo... CENA WOW!!!

Data della visita: febbraio 2019
GabryViantiqua, Proprietario alle Agriturismo Viantiqua, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Viantiqua hanno visto anche

Chiusa Ferranda, Fidenza

Fidenza, Provincia di Parma

Conosci Agriturismo Viantiqua? Condividi la tua esperienza!