“Ottima trattoria, tutto buonissimo, ma potrebbero "abbondare" un po' di piu' sui secondi”

Antica Trattoria al Duomo
Al n.6 in classifica su 102 Ristoranti a Fidenza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 gennaio 2018

Siamo stati qui per pranzo una domenica e devo dire che siamo rimasti soddisfatti.
Da fuori non si e' molto invogliati, forse per l'ingresso un po' anonimo, ma una volta all'interno si respira una piacevole atmosfera accogliente e familiare.
Per quanto riguarda il cibo, favvero meraviglioso l'antipasto di salumi con la torta fritta, altrettanto ottimi i secondi, cotechino con pure' e "duchessa" con patate al forno.
Il servizio molto gentile e ragionevolmente rapido considerando che il locale era al completo.
Unico neo: le porzioni dei secondi un po' scarsine per una trattoria, ed il conto non particolarmente economico.

Recensito 11 gennaio 2018

Ottimi piatti. Anolini, duchessa e cotechino favolosi.
Proprietari cordiali e gentili. Non perdete un assaggio di torta fritta e salumi.
Cucina a vista.
Si torna sempre volentieri.

Recensito 10 gennaio 2018

il vero regno dei tortelli! di erbetta buonissimi di zucca un sogno! e poi tortafritta e salumi, duchessa squisita! andrea gran personaggio di cultura e dall'animo molto artistico, ottimo cuoco ma signora indiscussa della pasta fresca (e non solo) rimane la signora Adriana un'istituzione! il posto è carino e c'è da un sacco di tempo, per me è l'unico ristorante tipico che merita una visita in centro a Fidenza! bravissimi!

Recensito 2 gennaio 2018

Nelle vicinanze del duomo di Fidenza (che da solo vale una visita alla città) si trova questa trattoria dall'aspetto esteriore non appariscente (infatti aspettano il cliente giusto), ma dalla gestione impeccabile, Il servizio è celere ed efficiente, le portate curatissime. Il punto di forza sono i salumi (culatello, prosciutto, culaccia: all'occorrenza il gestore simpaticissimo vi spiega tutti i dettagli) con una torta fritta la cui leggerezza è irraggiunghibile (io almeno non ho mai trovato nulla di paragonabile). I primi sono all'altezza dell'antipasto; i secondi non li abbiamo presi perché già sazi e soddisfatti, ma le portate invitavano. Il tutto in un clima familiare e accogliente (persino due turisti tedeschi l'hanno cercato e ritrovato). Il massimo.

Recensito 1 gennaio 2018

Abbiamo scelto questa trattoria praticamente per caso, essendo di passaggio a Fidenza per cena: il nome potrebbe far pensare alla classica trattoria "con la tovaglia a quadrettoni"....ed invece ci accoglie una location originale e dal sapore vintage.
Ci aspettiamo di mangiare torta fritta con salumi da queste parti....e torta fritta sia! Ottima, abbondante, leggera, accompagnata da salumi freschissimi, peperoni in agrodolce (preparati da loro) e insalata russa (preparata da loro). A seguire tortelli alle erbette: pasta fresca, preparata da loro al momento nella cucina a vista (bella!). Per secondo, duchessa di Parma: sapori locali, decisi, che lasciano un'emozione al palato. Infine, torta di mele, rhum e cannella: anche i dolci sono fatti da loro, e si sente.
Conto a 65 euro per due persone: troppo per una trattoria? Giusto? Considerando la posizione del locale, la qualità di ciò che si è mangiato, le porzioni comunque non scarse....secondo noi il prezzo ci sta tranquillamente, e ne è valsa la pena. Così come, a nostro parere, vale la pena tornare ad assaggiare altro. Se c'è un appunto da muovere, ci troviamo concordi con alcune recensioni precedenti, è in merito alla mancanza di un menù scritto. Anche a noi non è stato proposto, ma, qui come in qualsiasi altro locale, avremmo preferito leggerlo.

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria al Duomo hanno visto anche

Chiusa Ferranda, Fidenza

Fidenza, Provincia di Parma

Conosci Antica Trattoria al Duomo? Condividi la tua esperienza!