“Piccolo gioiello alle porte di Fidenza”
Recensione di B&B Frutti Antichi

B&B Frutti Antichi
Classificato al n.1 di 7 B&B in Fidenza
Seregno, Italia
“Piccolo gioiello alle porte di Fidenza”
Recensito il 14 gennaio 2012

Il bed and breakfast è situato in una tranquilla stradina collinare, poco distante da Fidenza.

Edificio di recente costruzione, gradevole e pulito. Camera (lavanda) ampia e ben arredata.

Soggiorno piacevole, allietato dalla cordiale presenza della proprietaria - Barbara - che ci ha servito una colazione fatta di prodotti locali e ci ha raccontato la storia del B&B.

Valutazione eccelente, posto consigliato

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Turin, Piemonte, Italy
Recensito il 5 gennaio 2012

Il 2012 si annuncia come un anno difficile per cui abbiamo deciso di sfruttare i primi tre giorni a disposizione per caricare le pile. Abbiamo scelto un posto curato, tranquillo, dal quale raggiungere luoghi e persone nuove da conoscere.
La nostra richiesta iniziava con "siamo una famiglia di 3 persone con altezza media di 190 cm...".
La scelta è stata più che azzeccata! Segnaliamo la spaziosità e la comodità delle stanze, le informazioni turistiche in loco, l'eccellenza della colazione che con i suoi sapori apre la mente e la pancia a quanto offre la terra di Verdi e di Toscanini. Una menzione speciale ai nostri omonimi Barbara e Giuliano: per la professionalità frutto di anni di studio, ma soprattutto per la loro semplicità e la loro cordialità.
Per ora ci siamo fermati un giorno in più rispetto al previsto, ma non mancheremo di tornare, magari in primavera, quando senza la nebbia potremo ammirare gli stupendi panorami che abbiamo intravisto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 novembre 2011

B&B molto carino, curato nei particolari che risaltano già dal vialetto e dal giardino antistanti alla casa in cui da una parte vivono i proprietari del B&B e dall'altra vi sono le camere. La nostra stanza, con bagno in camera, permette di dormire in 4 anche se noi l'abbiamo affittata per due: vi sono un letto matrimoniale e due letti singoli a castello. Arredamento molto curato con mobili d'antiquariato ben tenuti e stanze caratterizzate da un colore, la nostra ad esempio dal rosso. Camera ben riscaldata, con finestra che dà sulla campagna. Bagno spazioso con box doccia, asciugacapelli e detergenti e quant'altro come se fosse un Hotel 4 stelle. Presente in camera anche una tv LCD. Colazione abbastanza fornita, il plus rappresentato da prodotti biologici presi da una vicina azienda agricola come gli yogurt, il succo di pera, la torta pera&cioccolato, veramente buona. I pochi lati (leggermente) orario di colazione leggermente limitato 7.30-9.30, posizione un pò fuorimano rispetto al paese (siamo in una frazione a 5-6 km dal centro di Fidenza non facilmente raggiungibile soprattutto in serate di nebbia quindi occhio se non siete guidatori esperti o se non avete un navigatore satellitare), strada dissestata sul tratto finale 5-600 m. Il rapporto qualità è buono perchè per una notte in bassa stagione abbiamo pagato 60 euro ma il servizio è stato ottimo e sicuramente ritorneremo al B&B frutti antichi se ripasseremo nell'Emilia parmense.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
fruttiantichi, Proprietario alle B&B Frutti Antichi, ha risposto a questa recensione., 22 novembre 2011
Grazie della recensione così particolareggiata, peccato che la nebbia non vi abbia permesso di ammirare lo splendido panorama che offre la nostra collina. Arrivederci a presto. Barbara e Giuliano B & B Frutti Antichi
Pisa, Italia
Recensito il 18 novembre 2011

Tra le belle colline parmensi, questo B&B è il luogo ideale per trascorrere un piacevole soggiorno tra i profumi "ANTICHI" della campagna. Facilmente raggiungibile, vicino a luoghi termali e città storiche è un accogliente casa di campagna con stanze spaziose dotate di tutti i comfort, pulitissime e arredate con buon gusto e dovizia di particolari.
La colazione a buffet è ricca di prodotti biologigi e tipici della zona.
Ma la caratteristica prevalente è la cortesia, l'ospitalità e la gentilezza della signora Barbara e della sua famiglia. Certamente da consigliare e da ritornarci.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 19 settembre 2011

Tutto, ma proprio tutto perfetto... A partire dall'accoglienza super-cordiale di Barbara, il posto immerso nella quiete, nel verde, in cima alla collina, la camera spaziosissima, pulita e curata nei minimi particolari, così come il resto del B&B. Colazione a buffet con yogurt, biscotti fatti in casa, torte deliziose e le classiche "marmellatine", "nutelline" e fette biscottate, succhi di frutta.. té, caffé o caffélatte a scelta. Consigliato a chi vuole trascorrere qualche giorno lontano dal traffico e dall'inquinamento (ambientale ed acustico!) cittadino, o semplicemente per un romantico week-end. Non lontano dalle località termali di Tabiano e Salsomaggiore, facilmente raggiungibili dopo una decina di minuti (forse 15min) di macchina. Torneremo sicuramente!! A presto, Monia&Chris

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
La Spezia, Italia
Recensito il 15 giugno 2011

Un posto fantastico, immerso nel verde e nella tranquillità della campagna.
Camera spaziosa, interni nuovi, di recente ristrutturazione.
Vicinanza sia a grandi cittadine che a piccoli centri di matrice medievale.
Colazione con prodotti biologici risultati ottimi.
Calore straordinario dei gestori, pulizia ed ordine impeccabile.
Torneremo sicuramente con amici.
Turisti dalla Spezia

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
Recensito il 7 giugno 2011

Ambiente accogliente e raffinato in cui nulla è affidato al caso.
Il paesaggio circostante è sommerso tra le colline parmensi lontano dal traffico e dallo stress: qui potrai camminare correre e ...
Barbara la locatrice è una persona affabile e gentile: caratteristica comune degli emiliani!
spero di tornarci presto perchè questo posto mi è rimasto nel cuore!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Fidenza
Antico Borgo di Tabiano Castello
N. 2 di 50 a Salsomaggiore Terme
La Fattoria del Boschetto
La Fattoria del Boschetto
N. 1 di 3 a Fontanellato

Conosci B&B Frutti Antichi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Frutti Antichi

Struttura: B&B Frutti Antichi
Indirizzo: Frazione Siccomonte 28/a, 43036, Fidenza, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Fidenza
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Suite
Classificato al n.1 di 7 B&B in Fidenza
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Frutti Antichi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Frutti Antichi
b&b Frutti Antichi Hotel Fidenza