“Ottima struttura” 4 su 5 stelle

Insotel Tarida Beach Sensatori Resort
Classificato al n.2 di 4 hotel a Cala Tarida
“Ottima struttura”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al tarida beach dal 28 agosto al 4 settembre e ci siamo trovati molto bene. La strurrura era piena ma non al completo e, data la sua imponenza, questo ci ha garantito di usufruire dei servizi con maggiore facilità. Stanza ampie e pulite, anche se con letti decisamente scomodi e bagni con sanitari troppo piccoli o di difficile fruizione (doccia all'interno della vasca da bagno che doveva essere scavalcata). In ogni caso il contesto è molto gradevole, le unità immobiliari sono inserite in un contesto molto ameno, circondato da prati ben curati e buganville fiorite. Certo, raggiungere le varie parti del villaggio o scendere in spiaggia richiede tempo e forma fisica, dato che il tutto si estende su una zona molto vasta e discendente in modo ripido verso il mare , però se non si hanno problemi di deambulazione o non devono trasportarsi passeggini la cosa non crea problemi (tenete conto che gli stranieri se ne infischiano e si incollano di tutto per ogni genere di percorso), Se necessario perciò, chiedere sempre di farsi assegnare una stanza a pian terreno in zone accessibili ai vari servizi. La spiaggia è molto bella ed il mare spettacolare. Volevo ricordare a chi posta commenti del tipo "la spiaggia non c'è" che ciò è inesatto. E' l'hotel a non avere spiaggia privata ma è così in tutta la spagna, le spiagge sono libere e ci si può andare o con un semplice telo mare o affittare in loco il necessario (noi abbiamo pagato 21 euro x 1 ombrellone e 2 lettini, non poco a dire il vero, ma sei libero di scegliere, anche di comprarti un ombrellone da 2 soldi e piantarlo in libertà). Ripeto, il mare merita, è pieno di pesci, specie la mattina, tranne qualche presenza di posidonia il pomeriggio (non sempre però) e in ogni caso, visto che sei lì, ti puoi affittare un mezzo e visitare le altre spiagge, anche se cala tarida è ritenuta una delle più belle. Data la massiccia presenza di clienti (soprattutto tedeschi), la piscina principale era off limits, nel senso che l'anarchia regnava sovrana. frotte di ragazzini ed adulti si tuffavano in continuazione creando spruzzi d'acqua stile "free willy" ed in qual caso una maggiore attenzione del bagnino sarebbe necessaria, data anche la presenza di avvisi che impongono il divieto di tuffi. Le sale ristorante hanno orari comodi (pranzo fino alle 15, cena fino alle 22), la scelta del tavolo è libera e devi solo attendere che il personale ti porti posate e bibite. Le pietanze sono a buffet e ciò si rivela una necessità, data l'affluenza massiccia. Nel complesso si mangia bene. Certo, essendo buffet la qualità ne risente sempre, ma la scelta è veramente ampia e puoi sempre ripiegare su qualcosa di maggior gradimento. Evitare di fare i provinciali e cercare la pasta a tutti i costi, anche perchè la fanno in modo penoso ed è meglio attendere il rientro in patria x consumare un primo decente, consumando nel frattempo pietanze locali quali la paella. Avendo la formula all inclusive potevamo bere di tutto, sia ai bar che al ristorante (eccetto alcuni vini in bottiglia, champagne ecc), perciò tranne l'ombrellone e l'affitto della macchina non abbiamo speso un euro in più di quanto già corrisposto. Ricordatevi che l'Insotel offre gratuitamente una gita in barca a Formentera con pranzo a bordo incluso, dettaglio che gli operatori che avete scelto si guarderanno bene dal ricordarvi, perchè anche loro organizzano gite analoghe ma a pagamento (che costano uno sproposito). L'animazione è internazionale, i ragazzi italiani molto disponibili e volenterosi; la sera c'è sempre uno spettacolo (io personalmente non gradisco, ma ad altri potrebbe piacere).
Concludo consigliando questa struttura a tutti, anche se con qualche riserva per la pendenza e l'ampiezza del villaggio, come detto sopra.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
  • Finlandese per primo
Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

hotel villaggio carino nella media , struttura molto grossa , fortunatamente ci e' stata assegnata una camera vista mare ( praticamente in spiaggia ) camera molto grande con una vista incantevole , la ristorazione e' internazionale , si mangia bene . il personale in generale molto disponibile e cortese , nonostante
fosse tutto esaurito non ci e' mai e dico mai capitato di fare code per cenare o pranzare un elogio all' organizzazione , la spiaggia era sovrafollata ma naturalmente in agosto e' normale , abbiamo affittato l' auto e siamo riusciti a vedere parecchie spiaggie , ce ne sono per tutti i gusti le piu' belle sono a sud dell' isola . se decidete di soggiornare al tarida beach richiedete le camere dal 1601 in su rifiutatevi quelle dopo la strada sono lontane dal ristorante e dalla spiaggia , rischiate di passare le vacanze in piscina pensate di percorrere la salita per 1 km 4 volte al giorno ( dalla 900 alla 1500 ) nota dolente L' animazione internazionale stessa battuta in 5 lingue i ragazzi dell' animazione erano bravi ma dopo 3/4 battute in 5 lingue ti passa la voglia di restare , comunque verso la spiaggia c' e' l' accesso al villaggio dell' eden noi tutte le sere
passavamo alla concorrenza per trascorrere un po' di tempo .

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Premesso che già non ero un amante dei villaggi, ma adesso ho il rigetto totale.
Basterebbe dire che un villaggio al mare che non ha la spiaggia non è un villaggio al mare (la spiaggia è pubblica, a pagamento ed affollatissima). Non restavano che le piscine: ti dava l'impressione di trovarti all' Acqua Park di Riccione in agosto, con continui tuffi di orde di Tedeschi e Russi, fiumi di birra (gratuita) a bordo vasca e senza un lettino per stendersi in quanto quei pochi ( circa una centinaio per più di mille ospiti) erano occupati sin dalla mattina con asciugamani.L'animazione bravissimi ma in 4 lingue diverse, immaginate un cabaret dove ogni battuta era detta in 4 lingue diverse. E' UN POSTO PER TEDESCHI che di mare non capiscono nulla e sono amanti delle piscine. Non c'è nessun motivo di partire dall'italia con i costi dell'aereo per chiuderti in un villaggio senza spiaggia e animazione poliglotta. Noleggiate un'auto e andate in giro per l'isola che è stupenda .Ho trovato utilissima una recensione sull'Hotel dove consigliava di evitare le stanze dalla n.900 in sù, infatti si trovavano ad una distanza dalle piscine e dal mare pazzesca, per fortuna che preavvisato, mi sono finto convalescente ad una gamba e mi sono fatto assegnare la stanza 524 (non male).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
varese
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Ho soggiornato con il mio fidanzato in questa struttura dal 6 al 13 agosto 2011.
La struttura del villaggio è molto bella ed è ben curato.
La posizione secondo me ottima, perchè direttamente sulla spiaggia di Cala Tarida e comunque permette di raggiungere con facilità con il motorino e con l'auto altre spiagge ed altre località di Ibiza, che vale davvero la pena di girare perchè è bellissima.
La nostra camera era ampia, confortevole e pulita, purtroppo però era la 1504 e quindi nel'ultimo gruppo
di palazzine del villaggio, il più lontano da tutti i servizi e dalla spiaggia. In discesa ed alla sera non c'erano problemi,
ma alle 12 con il caldo di agosto o all'arrivo ed alla partenza con tutti i bagagli non è stato proprio piacevole. All'arrivo ho, peraltro, chiesto di poter avere una camera più vicina, ma l'assistente della Francorosso mi ha detto che il villaggio era al completo e che, quindi, non si poteva avere un'altra camera.....
Consiglio, quindi, al momento della prenotazione di chiedere una camera più vicina.
La cucina lascia molto a desiderare: a parte la colazione, dove si trova davvero di tutto e di più, la qualità del cibo a pranzo e a cena scarseggia, per una settimana si sopravvive, ma già due settimane sarebbero state più pesanti.
Anche la pulizia del ristorante non è sempre perfetta...
La spiaggia è secondo me molto bella, il mare confermo che è molto più bello al mattino, quando è davvero una meraviglia, molto meno il pomeriggio.
Riassumendo: struttura e posizione ottime, camera molto bella e pulita ma troppo lontana da tutto, spiaggia e mare più belli al mattino, cucina insufficiente!
Non posso dire molto sulle piscine del villaggio, perchè non ci sono mai stata e poco anche dell'animazione, perchè in spiaggia non arriva ed alla sera era difficile riuscire a vedere gli spettacoli perchè c'era davvero troppa gente e lo spazio del teatro è davvero ridotto.

3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

L'hotel si trova in una bella posizione noi siamo stati in gruppo con bambini di 4 anni, le camere sono pulite e molto carine...da fare qualche passeggiata ma non guasta..
io generalmente sono molto accondiscendente in fatto di cibo ma qui veramente do ragione a chi definisce il ristorante una "mensa aziendale" soprattutto come varietà e come orari..non sembrava certo di essere in spagna. Concordo anche con chi parla del personale alla reception veramente sgarbati; la prima sera quando siamo arrivati (in ritardo per colpa dell'aereo neos del tour operator francorosso) non ci hanno nemmeno dato la cena perche siamo arrivati alle 21.05, con due bambini piccoli e notare che avevamo pagato anche questo giorno per non averne usufruito. per il resto è in una bella posizione fronte mare e cala tarida è molto carina...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Iniziamo dal punto di forza della struttura che è lo straordinario personale che ci lavora i baristi, i camerieri, la reception, lo staff di animazione, tutti, sono straordinariamente affabili e motivati. Non ho mai incontrato gente tanto gentile e non sono sempre un cliente facile.
La struttura è organizzata come un classico villaggio, bisogna saperlo per chi gradisce questo tipo di vacanza o per chi vuole un altro tipo di vacanza.
Altre due qualità della struttura sono: 1) La spledida location, Cala Tarida è una spiaggia molto bella, acqua da vedere. 2) L'architettura della struttura è differente dai soliti alberghi monoblocco ma è composta da graziose palazzine formate di "studios" eleganti e confortevoli con un buono standard di qualità. Le palazzine sono immerse in un parco giardino mantenuto splendidamente, da complimenti, bisogna camminare un pò ma non solo ne vale la pena, un pò di moto non fa mai male.
Unico neo di questo bel posto è la ristorazione. Purtroppo, nonostante la qualità non manchi, il livello generale non regge le quattro stelle che le sono state affidate. Il cibo è banale e ripetitvo (per esempio: il buffet dei contorni è sempre identico, la pezzatura del cibo cotto alla piastra è piccola, un solo cuoco allo show coocking che fa tutto, primi secondi e patatine, la pasta presentata malissimo, i vini compresi nell all inclusive sono pessimi).
Attenzione: sdraio carissime in spiaggia; in tutto il resto della Spagna (Canarie comprese) ho sempre pagato Sette Euro per un ombrellone e due sdraio, a Cala Tarida ti fanno pagare ben 21 Euro!
La bellezza del luogo e il calore che trasmette il personale e la formula all inclusive gestita molto bene fanno dimenticare tutto il resto.

Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ho soggiornato in giugno di quest'anno con mia moglie, bambina di 1 anno e mezzo e i miei genitori. La cucina era ottima, considerando gli alti numeri di clientela da seguire e le diverse nazionalità e relativi gusti da accontentare; il personale cordiale sia con gli adulti che con i bambini; le piscine erano abbastanza pulite e libere, considerando che il periodo era ancora in bassa stagione. Unica nota per me dolente erano le camere con un forte odore di muffa, questo spero causato dalla chiusura invernale e dalle settimane di pioggia precedenti, però tutto da verificare. Non si trovano poi le lenzuola matrimoniali neanche chiedendole alla reception. La spiaggia era discreta, i lettini e ombrelloni a pagamento, ma sicuramente non ci si deve stupire di questo poichè in Spagna non esistono spiagge pubbliche e questo chiunque lo può sapere prima con un minimo di informazione e di conseguenza organizzarsi. In ogni caso con 10 o 15 euro ci si può comprare un ombrellone per tutta la vacanza e accontentarsi degli asciugamani. Purtroppo quello che ho notato sono le continue lamentele inutili esternate di continuo solamente dalla clientela italiana sempre insoddisfatta di tutti e di tutto che si sentono girando per il villaggio,

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Sol Beach House Ibiza
Sol Beach House Ibiza
N. 15 di 55 a Santa Eulalia del Río
4.0 su 5 stelle 1.446 recensioni

Conosci Insotel Tarida Beach Sensatori Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Insotel Tarida Beach Sensatori Resort

Struttura: Insotel Tarida Beach Sensatori Resort
Indirizzo: C/ Aragon, n. 71 | Playa Cala Tarida, 07830 Cala Tarida, Ibiza, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Ibiza > Cala Tarida
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Cala Tarida
Categoria hotel:5 stella/e — Insotel Tarida Beach Sensatori Resort 5*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Tarida Beach Sensatori Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Village Tarida Playa
Tarida Playa Ibiza