“ghisonaccia - residence marina corsa”
Recensione di Ghisonaccia

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
reggio emilia
24 voti utili
“ghisonaccia - residence marina corsa”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 luglio 2010

Siamo stati la prima settimana di luglio 2010 al residence marina corsa di ghisonaccia. Il residence è molto carino, gli appartamenti sono puliti e ben tenuti. Il ns., essendo in 8 (4 adulti e 4 bambini), aveva al p.t. una sala grande con divano letto e angolo cottura, un bagno e 2 camere con 2 letti singoli ciascuna e al piano di sopra un'altra camera da letto mansardata con letto matrimoniale e bagno. Fuori una bella veranda con tavolo per poter mangiare all'aperto (il sole ci batte solo al mattino per la colazione quindi anche a pranzo è sfruttabile) e un bel giardino tutto intorno. Proprio per la presenza di tanto verde e di uno stagno vicino alla spiaggia conviene munirsi di antizanzara, soprattutto al calar del sole!
La zona è tranquilla, solo qualche sera si sente fino a tardi la musica del campeggio vicino, e a pochi minuti si trovano un paio di supermercati e ristoranti. Consigliati: "Les deux mats" con pizza italiana e "u paradisu" dove fanno un piatto enorme di cozze, gamberi e pesce vario (Moules imperial) molto buono.
Ogni mattina al residence poi arriva il furgoncino con pane fresco e brioches fresche di giornata!
Poco simpatico il gestore, italiano trapiantato in corsica, al quale è meglio non chiedere troppa collaborazione in caso di problemi al di fuori dal residence, non ci è sembrato molto disponibile.
Il mare, che si raggiunge a piedi, in questa zona non è bellissimo, soprattutto al pomeriggio.
Per raggiungere le spiagge più belle bisogna spostarsi verso sud: cala rossa, fautea, cannelle, la palombaggia, rondinara, san cipriano ... mediamente circa 1 ora di viaggio, considerando che la strada è una unica e bisogna attraversare i vari paesini della zona con conseguenti rallentamenti. Sono spiagge di sabbia fine, con mare trasparente e non troppo affollate (tranne rondinara!), in tutte ci sono uno o più bar/punti di ristoro e tutte sono raggiungibili tranquillamente in macchina (solo a rondinara il parcheggio è a pagamento). Se volete un caffè post pranzo preparate il portafoglio: minimo 1,60 euro fino anche a 2,30 euro a caffè ... se lo chiedete italiano è come quello del bar a casa con anche il bicchierino dell'acqua, costa caro ma almeno è caffè buono!
Molto bello è Bonifacio con le case a picco sul mare e le falesie che riflettono il tramonto .... un po' distante da ghisonaccia (circa 80 km) ma ne vale la pena.
Ultima nota: siamo rimasti in panne con la macchina al parcheggio di una spiaggia, dopo varie ricerche abbiamo trovato carroattrezzi e meccanico algerino/corso che in mezza giornata ci ha riparato la macchina facendoci forse spendere meno rispetto a quanto avremmo speso in Italia. Mi auguro di no, ma nel caso abbiate bisogno di aiuto x l'auto in zona Porto Vecchio chiamate AUTO CASSE loc.Arca (04.95702143). Per noi sono stati fantastici!

Conosci Ghisonaccia? Condividi la tua esperienza!