“bello il luogo, pessima l'organizzazione.... lasciando perdere la disco!” Punteggio 2 su 5
Recensione di Marina d`Erba Rossa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ghisonaccia
Marina d`Erba Rossa
Classificato al n.4 di 9 altri alloggi a Ghisonaccia
toscana
“bello il luogo, pessima l'organizzazione.... lasciando perdere la disco!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 luglio 2010

Siamo appena tornati dalla nostra vacanza. Siamo campeggiatori navigati e ci piace soprattutto la Francia perchè, di solito, ha campeggi ben organizzati.
Avevamo scelto questo perchè in posizione centrale rispetto ai luoghi che volevamo visitare ed eravamo anche preparati a non avere spiagge bianche da sogno (quelle sono più a sud). Il villaggio contiene sia piazzole per tende, sia mobilhome, sia bungalow. Ci sembra che lo spazio per il campeggio venga a poco a poco ridotto a favore delle altre sistemazioni. Come posizione è molto buona: sulla spiaggia, ben ombreggiato, con animazione (musica interna fino alle 0.30 tutte le sere), un piccolissimo supermercato (aperto in orari discutibili e con pochi prodotti, buonissimi i croissant) un ristorante anche da asporto (buone le pizze)... Tutto questo però non riesce a compensare la disorganizzazione della reception. Eravamo due famiglie con adolescenti, in tutto 7 persone. Avevamo chiesto 2 piazzole di grandi dimensione possibilmente vicine. Quando siamo arrivati, verso le 17.00 (quindi immaginate di dover piazzare la tenda ed il resto...) ci avevano assegnato 2 piazzole piccole, con l'erba ancora da tagliare, con alberi nel mezzo alle piazzole e addirittura con lo stradello nel mezzo fatto dal passaggio continuo delle persone che andavano ai bagni. Dopo varie discussioni abbiamo dovuto trovare da soli una soluzione cercando per il campeggio le piazzole libere delle dimensioni che volevamo visto che alla reception non sapevano neppure quali fossero le piazzole libere.
I bagni non erano molto puliti, senza pattumiere (utili sia alle signore che ai signori), senza ganci nelle docce, con pulizia sommaria con lo spruzzo d'acqua che se non stavi attento ti lavavano anche le gambe mentre passavano.
Nella zona per lavare i piatti ecc. non c'erano pattumiere dove buttare i residui di cibo (insalata da lavare o altro) così le persone le lasciavano sul posto.
Ma poteva andare....
Ma le notti di venerdì e sabato, chi vuole andare, si porti dietro i tappi per le orecchie, perchè quando finisce l'animazione interna, comincia la discoteca esterna... e dura fino alle 5 del mattino quando iniziano a cantare i vari animali che chiaramente ci sono in un campeggio e che dovrebbero farti sentire il contatto con la natura, mentre invece ti fanno inc.... ancora di più.
Abbiamo protestato ma ci hanno detto che la discoteca ha tutte le autorizzazioni....
Io mi autorizzo a consigliare di non andare...
Chi volesse proprio provare l'ebrezza di non dormire per 2 notti di fila, si porti anche molti prodotti contro le zanzare... sono elicotteri.
In bocca al lupo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
corsica
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 ottobre 2009

Entusiaste della vacanza! Noi eravamo in una mobilhome...prima piacevole sorpresa: ce ne hanno assegnata una più grande della richiesta allo stesso prezzo e in una zona silenziosissima. La discoteca confinante al villaggio è andata bruciata per cui finalmente si dorme...Animazione divertente ma non insistente. Ottima pizza anche da asporto e buonissime quiche o brioches al cioccolato già alle 8 del mattino nel forno del villaggio che ha anche un ottimo pane...
Mare senza alghe nè meduse..praticamente perfetto...con tanta tanta spiaggia per lunghissime passeggiate...Unico neo il vento che dalle 11 in poi non cessava mai e a volte ci costringeva ad una ritirata strategica in piscina...Comunque una vacanza +++!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
piemonte
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 settembre 2009

siamo stati nei bungalow Cyrnea e li abbiamo trovati nuovi, molto puliti, e ben posizionati rispetto al campeggio che è molto vasto. molto ben attrezzata la cucina, spartane le camere ma comunque nel complesso la valutazione è positiva
l'animazione è buona senza essere stressante
l'accoglienza è stata ottima
vista la spiaggia molto ampia,il mare basso e caldissimo è un luogo adatto a tutti: bambini, adolescenti e persone meno giovani
unica nota: a differenza dei bungalows, i mobile homes sono nell'interno e taluni in zona non ombreggiata (non so se abbiano l'aria condizionata); probablmente in quella zona c'è anche il problema del rumore della discoteca di cui molti si lamentano; noi eravamo vicino alla piscina e per noi questo problema non esisteva

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
da Bologna
Punteggio 1 su 5 Recensito il 25 giugno 2009

Ho scoperto solo ora questo sito e non posso fare a meno di segnalare la disavventura che ci è capitata due anni fa.
Siamo una famiglia con due ragazzi e abbiamo scelto l'esperienza del bungalow.
Sul catalogo la struttura appare bellissima ed effettivamente è ubicata in un parco naturale enorme, molto bello che arriva fino al mare, con una piscina ed un giardino apprezzabili. C'è anche un ampio spazio dedicato ad uno zoo, che può essere un curioso diversivo.
Quello che non si può vedere dalle foto è lo stato dei bungalows: microscopici, senza nemmeno un armadio nè un cassetto per gli abiti, neanche un comodino! Nel bagno c'è la doccia + il lavandino, mentre il wc è in un loculo cieco dall'altra parte del corridoio(ovviamente del bidet non c'è traccia).
Ma pazienza...non siamo in un hotel, giusto?
Quello che non si può accettare è l'odore di candeggina usata per le pulizie iniziali che non ci ha abbandonato per una settimana intera (ma quanta ne hanno usata?) mischiata a quello dell'umidità che impregna le pareti ed il tetto, ma soprattutto gli insetti che strisciavano ovunque e si indìfilavano fra i vestiti e la biancheria.
I bungalow erano la "prima scelta" della struttura, le mobilhome le abbiamo viste solo da fuori e non posso giudicare.
Per finire la reception, presso la quale fra i vari servizi ci sono le cassette di sicurezza, ha degli orari poco elastici e dopo cena chiude.
C'erano sia ospiti stranieri, che italiani e posso dire che questi ultimi erano tutti poco soddisfatti.
Alla fine del primo giorno volevamo scappare a casa....
Abbiamo trascorso una vacanza poco soddisfacente di sicuro non lo consigliamo a nessuno che pretenda un minimo di pulizia e confort.

• Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato con la famiglia
Nizza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 ottobre 2008

mi sono trovata bene io e' la prima volta che vado in mobilhomes mi sono sentita piu' libera che in albergo . pur troppo la lontananza dal mare e' notevole il prossimo hanno
cerchero' un bungalows piu' vicino

• piaciuto di più — la vita a l'perto e il mare
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
      Reception
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ghisonaccia
A casa di Maria Cicilia
Camping Acqua e Sole
Camping Acqua e Sole
N. 11 di 19 a Sainte Lucie De Porto Vecchio
Punteggio 3.5 su 5 110 recensioni

Conosci Marina d`Erba Rossa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Marina d`Erba Rossa

Struttura: Marina d`Erba Rossa
Indirizzo: route de la Mer, 20240 Ghisonaccia, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Haute-Corse > Ghisonaccia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 9 altri alloggi in Ghisonaccia
Categoria hotel:5 stella/e — Marina d`Erba Rossa 5*