“Ottima posizione e disponibilità dello staff” Punteggio 4 su 5
Recensione di Citadines Shinjuku Tokyo

Citadines Shinjuku Tokyo
Struttura classificata al n. 4 di 81 hotel/ryokan a Shinjuku
Empoli, Italia
“Ottima posizione e disponibilità dello staff”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Leggendo le ottime recensioni su tripadvisor ho scelto questo hotel per il mio soggiorno a Tokyo.
Il personale è stato gentilissimo a farci utilizzare il deposito bagagli nonostante non pernottassimo la stessa notte nell'hotel causa viaggio a Kyoto.
La posizione è ottima, a 5 minuti a piedi dalla stazione metro di Shinjuku, non quella principale ma ottima per molti spostamenti in città. Il quartiere è molto tranquillo, e il minimarket è a due passi con possibilità di prelievi con tutte le carte di credito al mondo,

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

• Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al citadines 3notti. La camera era pulita e abbastanza grande con una cucina comoda per fare colazione. Il bagno, composto da vasca con doccia e wc tecnologico, é piccolo ma funzionale. Noi eravamo al nono piano stanza 911 silenzisa. Vengono fornite delle ciabattine con della carta adesiva da inserire come suola, inoltre viene offerto un pacchettino di ben venuto con bottiglietta d'acqua e te. In reception sono poi presenti altre bustine di te e zucchero a disposizione dei clienti. Lo staff si é dimostrato gentile e disponibile é composto da personale giovane parlante buon inglese.
L'unico neo é la posizione non vicinissima alla stazione principale di shinjuku, circa 15/20 min a piedi e a 5min dalla metro.
Consigliamo questo hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Taranto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

Abbiamo soggiornato 7 notti in questo hotel nel settembre 2009. Devo dire che siamo stati fortunati in quanto aveva appena aperto e quindi, usufruendo sia del cambio favorevole che di un'offerta strepitosa su internet, abbiamo avuto per circa 95 euro a notte, uno studio double ovvero una doppia con cucina completa, tv satellitare, divano e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, prendendo uno studio e non una doppia avevamo una stanza enorme e non un buco come generalmente le doppie giapponesi. Tutto nuovo e impeccabile in quanto appena aperto e in quanto i giapponesi, si sa, non fanno nulla che non sia perfetto! Tutto mega tecnologico. La posizione poi, fantastica, nel cuore del quartiere di Shinjuku, uno dei quartieri più importanti e movimentati di Tokyo, dove si erge una delle stazioni più importanti della città, Shinjuku Station. Dietro questa stazione ci sono una marea di negozi di elettronica e la sera c'è sempre confusione. Sulla via si incontra il quartiere a luci rosse di Kabuki-cho ma non è niente di pericoloso, è solo un quartiere "pittoresco" con parecchi locali night. Il fatto di avere la stazione di Shinjuku a due passi ci ha consentito di sfruttare al meglio il Japan Rail Pass in quanto potevamo di lì utilizzare tutti i treni della JR - che sono una sorta di metro sopraelevata che porta ovunque - con l'abbonamento, senza usare la metro (che avremmo dovuto pagare a parte) a parte rari casi. Tokyo è una città magnifica e abbiamo scelto un hotel alla sua altezza.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Corsico, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 novembre 2010

Abbiamo trascorso la prima settimana della nostra luna di miele al Citadines Apart Hotel di Shinjuku a Tokyo. Scelta perfetta. Stanza ENORME dotata di cucina, due armadi, frigorifero, televisorone al plasma, e tante altre cose utili. Le pulizie vengono effettuate tutti i giorni, e ogni giorno vengono cambiati gli yukata e vengono dati set di spazzolini, dentifricio e bagnoschiuma. Per non parlare della lavanderia a gettoni dentro l'hotel. L'albergo ha diversi drugstore nelle vicinanze e qualche ristorantino. In circa 15-20 minuti a piedi si giunge alla stazione centrale di Shinjuku (unico piccolo difetto), mentre per i più pigri ci sono due stazioni leggermente più vicine, ma che portano a metro meno utili. Se cercate un albergo european style, non fatevi sfuggire questo posto. Inoltre parlano anche un discreto inglese, cosa che non guasta affatto!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Novara
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 ottobre 2010

195.186.1.110

Sono stato diverse volte a Tokyo per affari e ho sempre scelto Hotel o di catene internazionali o strutture di standard medio alto e catene giapponesi. Quest'anno incuriosito dalle numerose recensioni positive di Tripadvisor in rapporto al costo molto basso rispetto alla media della città ho deciso di testare il Citadines.

La mia impressione generale è che i giudizi positivi sono largamente giustificati dal rapporto tra costi, qualità complessiva dell'albergo e locazione dello stesso. Il Citadines non è, ovviamente, paragonabile per servizi e sistemazione con alberghi che costano dalle tre alle cinque volte in più (e a Tokyo ce ne sono che costano anche 10 volte di più), ma quel che serve c'è tutto: le stanze sono di dimensioni adeguate (rispetto allo standard della città), la pulizia è impeccabile, la dotazione delle stesse stanze è superiore a quella di tanti altri hotel (c'è una cucina praticamente completa, con tanto di macchina per i toast e piano cottura, attrezzata), c'è Internet gratis in stanza (via Ethernet; Wifi nella hall). Il bagno è piccolo ma non più piccolo di quello che ho avuto, ad esempio, al Park Hotel o al Prince Hotel solo per fare qualche nome. L'albergo ha anche una piccola lavanderia, una palestrina e le immancanbili macchinette automatiche per la distribuzione delle bevande.

Il Citadines non ha il ristorante (ma vista la sterminata serie di ristoranti di tutti i tipi che si trova a brevissima distanza è mancanza da pochissimo) ma serve una passabile colazione la mattina a circa 600 Yen.

La locazione è buona. Shinjuku con i suoi locali e ristoranti aperti fino a tardi è a 10 minuti a piedi; le linee di metropolitana Marunouchi, Shinjuku e Fukutoshin sono sempre a 10 minuti (stazione Shinjuku sanchome), la stazione della JR di Shinjuku, dove arrivano alcune corse del Ne'X (il treno che collega la città con il Narita Airport) e da cui partono diverse altre linee per l'hinterland è ad una quindicina di minuti a piedi. Intorno c'è una pletora di supermercati se si vuole sfruttare la cucina in camera di cui sopra e anche alcuni grandi magazzini come Isetan, Takashimaya, Keio e Lumine.

In definitiva, insomma, il Citadines rappresenta una validissima alternativa ai grandi Hotel e a basso costo per un soggiorno a Tokyo. Ovviamente non pensate di usarlo per un incontro di affari o di trascorrere serate ad un bar (che non c'è) ma per famiglie e anche per chi viaggia con un occhio al portafogli è assolutamente consigliabile.

Un solo "caveat": attenzione alla stanza; date un'occhiata dentro prima di aprire le valige e di mettervi comodi. A me e al mio collega è stata assegnata una camera con una finestra di circa 80 centimetri di larghezza che dava su un muro e quando dico: "dava su un muro" intendo dire che il muro stava esattamente a una quarantina di centimetri di distanza dal vetro. In pratica non aveva finestra ma un vetro ostruito da una parete in cemento. Non abbiamo avuto voglia e tempo di chiedere il cambiamento della stanza anche perchè visto che saremmo sempre usciti la mattina presto e tornati, per lavoro, la sera molto tardi, finestra o no la differenza sarebbe stata davvero poca, ma qualcuno potrebbe certamente avere qualche problema e altrettanto probabilmente potrebbe alla fine non scrivere una recensione postiiva come quella che state leggendo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato per affari
cagliari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2010

Siamo stati 4 giorni in questo hotel che consiglio vivamente per chi viaggia con bambini:
1) angolo cottura perfettamente attrezzato per riscaldare e cucinare;
2) camera ampia e luminosa;
3) lavanderie e asiugatrici a gettone: ottimo per chi vuole viaggiare con poco babaglio al seguito...
4) personale gentilissimo per fornire indicazione;
5) metropolitana molto vicina e comoda per visitare tutta la città senza spendere un patrimonio in taxi;
6) ottima disponibilità di ristoranti vicini molto utili dopo una giornata in giro se non si ha voglia di tornare nei pressi della stazione di shinjuku dove ci sono la maggior parte dei locali e ristoranti.

Insomma perfetto!

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 luglio 2010

Utilizzato come primo hotel nel nostro viaggio di nozze ci abbiamo passato tre notti, l'hotel è pulito, vicino alla stazione di Shinjuku (15 min a piedi) comodo per gli acquisti e per cenare in zona. Lo staff è decisamente disponibile e in grado di aiutare i turisti al primo impatto con una metropoli come Tokyo. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Shinjuku
Citadines Central Shinjuku Tokyo
Punteggio 4.0 su 5 1.139 recensioni
Hotel Sunroute Plaza Shinjuku
Hotel Sunroute Higashi Shinjuku
Keio Plaza Hotel Tokyo

Conosci Citadines Shinjuku Tokyo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Citadines Shinjuku Tokyo

Struttura: Citadines Shinjuku Tokyo
Indirizzo: 1-28-13 Shinjuku, Shinjuku 160-0022, Prefettura di Tokyo
Regione: Giappone > Kanto > Prefettura di Tokyo > Tokyo > Shinjuku > Shinjuku
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 3 hotel romantici a Shinjuku
N. 4 hotel per famiglie a Shinjuku
N. 9 hotel per viaggi d'affari a Shinjuku
Categoria hotel:3,5 stella/e — Citadines Shinjuku Tokyo 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Rakuten, Odigeo e Ctrip TA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Citadines Shinjuku Tokyo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Citadines Shinjuku Tokyo
Citadines Tokyo Shinjuku Hotel Shinjuku