“Solo per il parco...”

Palazzo Imperiale di Tokyo
Prenota in anticipo
Altre info
Da 54,54 USD*
Tour panoramico di mezza giornata a Tokyo
Al n.35 in classifica su 370 Cose da fare a Chiyoda
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 31 maggio 2018

Il Castello di Edo, originariamente residenza della famiglia Tokugawa, divenne Palazzo Imperiale quando l'imperatore si trasferì da Kyoto a Tokyo in seguito alla Restaurazione Meiji... e questo lo si legge in quasi tutte le guide. Per il resto quello che si può visitare è solo una parte del parco, gratuitamente e senza nessuna prenotazione. L'ingresso principale coincide con il Nijubashi. Quattro pallini al parco.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.351)

Recensito 29 maggio 2018

carino e caratteristico.. da prenotare molto prima.. altrimenti gratuitamente si possono solo vedere i giardini sottostanti.. che forse è meglio.. perchè pagando.. infondo.. non si vede un granchè! si vedono le mura.. ma io mi immaginavo qualcosa di diverso!

Recensito 3 maggio 2018

Un pomeriggio perso, veramente una delusione.
Abbiamo prenotato con largo anticipo attraverso una procedura da fare sul sito e non del tutto intuitiva.
Una volta entrati ci hanno fatto accomodare in uno stanzone enorme suddividendoci in due gruppi, in tutto almeno 300 persone.
Il tour prevede un giro all'esterno dove non si vede in realtà niente, si vedono solo le mura e gli alberi del giardino.
Alla fine siamo rimasti del tutto delusi, non abbiamo visto veramente niente di interessante...per fortuna che l'entrata è gratis e ora abbiamo capito il motivo.
Non perdete tempo, a Tokyo c'è assolutamente molto di più interessante da vedere.

Recensito 28 aprile 2018

Siamo arrivati al tramonto sulla piazza antistante le mura del palazzo imperiale e siamo rimasti colpiti dalla vastità degli spazi che si aprono in una capitale così affollata. Da questo lato non si può accedere, ma si ha una bella visuale di due ponti sul fissato e di alcuni edifici tradizionali. Il punto sembra essere famoso per gli appassionati di fotografia, perché arrivano armati di cavalletto alla ricerca della prospettiva perfetta.

Vedi altre recensioni
Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Il quartiere che è simbolicamente il centro di Tokyo (ma certo non più effettivamente) è per molti versi atipico per la città, spesso con l'aspetto di una metropoli più "europeizzata" solo in questi luoghi. Così accade che davanti al Palazzo, non visitabile se non in rare occasioni, si stenda oltre al giardino e ai fossati d'acqua, o forse complementarmente a questi, con uno schema tanto grandioso che non mi è stato possibile coglierlo del tutto, quella che è forse l'unica immensa piazza di Tokyo, città di vicoli e blocchi di edifici senza spiazzi. Qui, invece, lo spiazzo c'è eccome, e fa davvero un effetto di immensità grandiosa garantito, forse per i due fossati dai ponti monumentali ma dall'atmosfera di un tranquillo giardino giapponese dalla nutrita avifauna, forse anche, e soprattutto, per i grattacieli che attorniano lo spiazzo su tre lati, e paiono lasciare aria solo alla piazza stessa, forse poi per la singolarissima natura degli spazi verdi di ginchi ben curati, o ancora per lo splendido palazzo all'estremità Sud-Ovest con fontane intermittenti. Di sicuro, pur invisitabile il palazzo, e ad inizio di Gennaio anche i Giardini Orientali, l'idea complessiva è di una grandiosità e di un fascino da sperimentare, specie in giornate di cielo terso in cui risaltino i circostanti grattacieli e, dritti davanti, i torrioni rozzi e possenti della fortezza degli Shogun, "generalissimi" di Edo-Tokyo, siano ben visibili troneggianti nel verde sulla metropoli

Gli utenti che hanno visto Palazzo Imperiale di Tokyo hanno visto anche

Conosci Palazzo Imperiale di Tokyo? Condividi la tua esperienza!