Recensito il 29 luglio 2014

La struttura è lo specchio del Giappone: ordinata, precisa, pulita gestita in modo cordiale e professionale. La posizione è ottima per l'utilizzo della linea Hanzomon e le stanze, pur essendo un po' piccole, sono ottime. Complimenti al management

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 luglio 2014

Ci siamo trovati benissimo in questo hotel. Pulitissimo, staff preparato e molto gentile, camera più che adeguata, considerato che avevo prenotato una camera doppia piccola ( con un letto da una piazza e mezzo), posizione perfetta, molto vicino alla metropolitana. Ho particolarmente apprezzato le dotazioni del bagno che comprendevano perfino lacci per capelli e latte detergente, oltre e spazzolini e dentifricio, shampoo, balsamo, bagnoschiuma, sapone, sapone per il viso, bastoncini in cotone, rasoio, gel per la rasatura, dopobarba, cotone, spazzole, pettini ecc... Perfino delle cartine che credo servano ad asciugare l'eccesso di sebo dal naso... Non ho fatto colazione in hotel, ma vicino alla metropolitana, a due minuti a piedi, c'è un locale dove si può fare una colazione in stile italiano a costi ragionevoli. Lo staff è stato molto gentile, ci hanno fornito mappe e consigli e ci hanno aiutato a spedire I bagagli nell'hotel successivo al prezzo di circa 10 euro a valigia. Molto comodo per chi si sposta in treno.

• Ha soggiornato a: marzo 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 luglio 2014

Albergo a ridosso del parco della reggia imperiale, situato a 100 metri dalla fermata di Hanzomon linea Z per cui in buona posizione, anche se questa linea non é una delle piú strategiche, verso la fermata del metro ci sono un paio di ristoranti, un piccolo market ed
una caffetteria.
Stanza: Come sempre in Giappone bisogna fare una premessa al momento della prenotazione non fermarsi al prezzo ma guardare anche i dettagli della camera e del letto, a volte spacciano letti da 120 cm per matrimoniali; la nostra era abbastanza ampia 24m.quadri, silenziosa con doppio letto da 120 cm, ben climatizzata e con una bella vista oltre che sul parco, sullo skyline di Ginza e Shimbashi. Buon wifi in camera. Letti comodi anche se uno dei due risultava un pó
in pendenza per l'usura delle molle, un pó tutta la stanza dava l'idea di essere un pó usurata. Albergo che sicuramente nel recente passato aveva almeno una stella in più.
Ottimo rapporto qualitá prezzo. Nel complesso ci siamo trovati bene ma non ci tornerei.

Consiglio sulle camere: controllare la larghezza del letto ed i metri quadrati della stanza
  • Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 giugno 2014 da dispositivo mobile

Hotel normale! Niente di eccezionale! Punti a favore: vicino la metropolitana! Punti a sfavore: camere troppo piccole e letti piccolissimi in 2 non riuscivamo a entrarci comodi!!! Per il resto è molto pulito e accogliente. Offre una bella alternativa a colazione!

Ha soggiornato a: giugno 2014
Recensito il 31 gennaio 2014

Premetto che ho potuto soggiornare in questo albergo grazie a una buona offerta trovata al momento giusto sul sito giusto. Io e il mio compagno abbiamo trascorso ben 22 notti in questo hotel nel quartiere di Chiyoda a Tokyo.
L'hotel è veramente a due passi dalla metro, fermata Hanzomon sulla Hanzomon Line, molto ben collegata. Il quartiere è molto curato e tranquillo, la sera non c'è la confusione e il movimento di Shinjuku o Akihabara ma a piedi con una passeggiata si può arrivare a Ginza e a Yurakucho nel caso non si voglia prendere la metro, e volendo percorrendo la Shinjuku Dori anche a Shinjuku (certo è una bella passeggiata, ma se perdi il treno e non vuoi prendere il taxi, si può fare. In bicicletta è un attimo). Il quartiere in ogni caso offre molti comfort tra cui: supermercati, lavanderie, ristoranti, trattorie, standing sushi, sturbucks, farmacie, laboratori fotografici, c'è tutto insomma!
L'Hanzomon l'ho trovato molto pulito e confortevole. Ogni mattina venivano cambiati gli asciugamani, carta igienica, lenzuola, saponi, tè, etc. Anche quando nell'orario in cui teoricamente era stabilita la pulizia della camera noi non eravamo ancora usciti, la camera veniva pulita comunque con zelo in un secondo momento e al nostro ritorno la sera trovavamo il solito ambiente pulito e stirato della mattina prima.
Il personale era sempre molto cordiale e pronto a venire in contro a ogni richiesta (esempio, fornirci una bilancia per pesare i bagagli alle 4 di notte, per essere sicuri di non superare i 23 Kg di massima del bagaglio da stiva).
La stanza che ho provato personalmente era una semi-double (il letto non è un matrimoniale, ma se io, 176cm, e il mio ragazzo, 185cm, ci abbiamo dormito per 22 notti non deve essere troppo male) all'ultimo piano ( la vista di quasi tutte le stanze dell'hotel è meravigliosa perchè la maggior parte, se non tutte, si affacciano sul giardino del Palazzo Imperiale e in fondo la Tokyo Tower illuminata; poi quando non c'è foschia si riesce a vedere fino ad Odaiba il Fuji TV Building.
Il bagno è piccolino ma accogliente, la vasca è molto profonda, il wc elettronico e riscaldato. Comunque di norma i bagni degli hotel giapponesi non è che siano rinomati per la loro metratura, ma come ho già detto, tutto molto accogliente e pulito. Sicuramente se potessi ci ritornerei e lo consiglierei a tutti.

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato in coppia