“ottima cucina - ottima atmosfera- buona musica e vista impagabile” 4 su 5 stelle
Recensione di Cacio & Vino

Cacio & Vino
Piazzetta della Porta | San Piero in Campo, 57034, Campo nell'Elba, Isola d'Elba, Italia
+39 0565 983351
Migliora questo profilo
Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Campo nell'Elba
Cucina: Italiana, Pizza, Zuppe
Per: Vista, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“ottima cucina - ottima atmosfera- buona musica e vista impagabile”
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

siamo stati diverse volte in questo locale che vanta, dai tavolini all'aperto , una vista impareggiabile sul mare. La cucina è decisamente apprezzabile, il rapporto qualità prezzo buono e, alla sera, regala un'atmosfera speciale grazie all'accurata scelta della musica che denota grande conoscenza e gusto del padrone di casa. Da provare!

Firenze, Toscana, Italy
“Come si mangiava tanto tempo fa”
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Fuori dalle rotte "commerciali" che spremono i villeggianti e propinano cibi precotti, sughi pronti che si trovano in commercio e piatti standard tipici dei posti di mare, ho trovato per caso questo ristorantino a conduzione familiare che nel tempo si è ingrandito mantenendo molti tavoli all'aperto. Adesso anche l'interno è più capiente e non passa una volta che ritornando all'Elba che non ci faccia una visita. Il primo motivo è la cucina: ottimi piatti "invernali" tagliolini con sugo di cinta senese ( e regolamentare foglia di alloro), cinghiale in umido cucinati come si usava una volta. Chi ha avuto la fortuna di avere una casa di campagna ed una nonna legata alle tradizioni toscane che cucinava sul focolare mi capisce! Il secondo motivo è l'atmosfera semplice e senza prosopopea, così come lo sono i piatti. Naturalmente il menu propone piatti "marini" lavorati con pesce di stagione di pesca locale, ma non mancano un classico baccalà in umido, ed un minestrone di farro da leccarsi i baffi. Nato con i "Taglieri" di cacio, marmellatine ed insaccati locali (da cui il nome) , da poco il ristorante ha aggiunto anche la pizzeria con il forno a legna dove viene preparato quotidianamente anche il pane. Le pizze sono fatte in vaschette (anche la nonna le faceva così) e non sono le standardizzate pizza rotonde che ogni pizzeria propone con poche variabili sia di impasto, di condimento e di cottura vantando la "vera pizza napoletana" fatta da un egiziano.
Sono pizze fragranti e gustose con ingredienti genuini. Non poteva essere diversamente in un locale che per cucina, piatti e preparazione si dissocia dagli "standard" di ogni ristorante balneare! I vini. Questa è la nota dolente. All'Elba tranne che in pochissimi ristoranti si trova una lista di vini decorosa e putroppo questo non è uno di quelli. Spero solo che al mio ritorno a Novembre sia cambiato qualcosa. Vi terrò informati perchè sicuramente che ci andrò a cena.

• Visitato a Ottobre 2011
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo rapporto qulità prezzo- Posto fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Le quantità sono giuste ed il costo è proporzionato a quello che si mangia (abbastanza economico). Effettivamente la pizza non è il loro piatto forte (assomiglia molto a quella che si fa in casa) per il resto hanno un menù appropriato per le loro caratteristiche (ristorante a conduzione familiare) L'ambiente è molto carino in terrazza e la vista è molto bella. Se non si va con troppe pretese si può passare una piacevole serata.
Effettivamente c'è una sola cameriera e in serate affollate potrebbe essere un problema, ma è molto efficiente ed effettivamente per una sera si può anche aspettare un po' di più.

Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Consigliato a chi ama i cibi fuori dall'ordinario”
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

E' un ristorante senza pretese , quasi un'osteria: si mangia all'aperto in una piazzetta con tavoli di legno e panche di pietra . Il paese è in collina per cui consiglio di andarci quando fa molto caldo; si mangiano cibi genuini e particolari ( es. i tagliolini alle acciughe e il pesce spada agli agrumi ) più i formaggi locali con le varie marmellate .I proprietari sono cordiali e alla mano e il rapporto qualità/prezzo buono. Provare per credere !

• 3 su 5 stelle
campo nell'elba
“Servizio pessimo, pizza da dimenticare, altre portate così così...”
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Sono stato in agosto in un giorno infrasettimanale con la mia ragazza.
Non ci hanno detto quanto avremmo dovuto aspettare, neanche grosso modo...
Abbiamo scelto di rischiare e... non avremmo dovuto mai farlo!
Comanda dopo mezz'ora, antipasto dopo un'ora e 20 minuti circa.
Stavamo per andarcene quando sono arrivate le pizze subito dopo 1 minuto dall'antipasto.
Tra l'altro era scarso in quantità e composto da funghi sott'aceto, una forchettata di stoccafisso, due crocchettine con al''interno pesce (DUE forchettate) e una macchia di sugo fatto con pesce.
Ovvio che le pizze nel frattempo si sono un po' freddate, ad ogni modo erano crude entrambe (dove abbiamo ritrovato in una i famosi funghetti, ma sott'olio).
Si nota macroscopicamente l'inadeguatezza del sevizio (una cameriera sola per moltissimi tavoli) e del pizzaiolo improvvisato.
Sarebbe stato più opportuno diminuire i tavoli per un servizio migliore o farsi aiutare qualche ora la sera da qualche ragazzo/a almeno per servire.
Peccato perchè il posto sarebbe anche carino.
Lascerei fare un po' di scuola alberghiera per un paio d'anni e poi forse potrei vedere se è migliorato.

• Visitato a Agosto 2011

Campo nell'Elba, Isola d'Elba
Marina di Campo, Isola d'Elba

Campo nell'Elba, Isola d'Elba
Marina di Campo, Isola d'Elba

Conosci Cacio & Vino? Condividi la tua esperienza!