“..Dopo una strada sterrata scoraggiante....una goduria culinaria!” 5 su 5 stelle
Recensione di Ardigna

Ardigna
Al n.1 in classifica su 15 Ristoranti a Salemi
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
dillo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“..Dopo una strada sterrata scoraggiante....una goduria culinaria!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Resistete in macchina e sarete ricompensati...dalla cucina di questa accogliente fattoria ristrutturata in mezzo alla campagna e lontana da centri abitati.Elenco solo alcuni piatti in modo da far venire l'acqualino in bocca:-bruschette di pane appena sfornato con pesto aglio/olio verdissimo nel mortaio al centro del tavolo;una ventina di antipasti buonissimi,vegetali e non(compresi babbaluci);tre primi delicati(gnocchi al pistacchio) e robusti(ravioloni con ricotta e tagliatelle al cinghiale);secondi di carne con al centro uno squisito stinco di maiale;alla frutta seguono cassatelle con delicatissima ricotta,torte alla frutta o con creme varie.In sintesi:qualità materie prime 10;livello cucina:ottimo;servizio molto disponibile;rapporto qualità prezzo:10 cum laude

common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Dove osano le buone forchette”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Eravamo in 5 adulti con l'intento di non farci sopraffare dalla quantità ma sopra tutto dalla qualità e bontà del cibo: risultato non raggiunto, perché credetemi dagli antipasti al dolce, senza dimenticare il pesto di olio pomodoro e aglio posto nel mortaio a centro tavola, qualsiasi cosa ha annichilito il nostro palato. Tutto superlativo, tutto buono e gustoso. Ahhh!!! Come erano buoni quegli gnocchi al pistacchio, mamma mia che delicatezza e invece che era robusto quel sugo di cinghiale!!! Ahhh!! La braciola di vitellina: carne squisita!!! Ahhh!!! Lo stinco: dopo aver mangiato tutto sopra riportato la sola vista e' stata "traumatizzante". Infine il dolce: Cassatelle ripiene di ricotta (al forno!!!) una cosa indescrivibile!!! Se volete mangiare bene bene andateci!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“sperduto nel nulla, ma ne vale la pena”
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Questo albergo si trova nei pressi della cittadina di Vita, e per raggiungerlo bisogna percorrere un tratto di qualche km di strada buia e sterrata. Seguendo i cartelloni lungo la strada non ci si può sbagliare. Sembra che non si arrivi mai, ma alla fine ne vale proprio la pena. Per circa 25€ a testa abbiamo mangiato un antipasto misto comprendente 20 assaggi (polpettine, arrosticini, verdure varie, trippa, ricottina, ecc.) due assaggi di primo piatto, che erano entrambi porzioni da piatto intero, e per secondo uno stinco di maiale come non ne ho mai magiato altrove. Il tutto accompagnato da pane caldo appena sfornato. Per finire ci hanno portato un cannolo eccezionale che abbiamo diviso in quattro tanto era grande.

Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 103 voti utili
“Squisito... e che porzioni!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Non lasciatevi scoraggiare dalla strada, vale veramente la pena andare a mangiare al ristorante Ardigna! Prima dell'ingresso del paese Vita ci sono le indicazioni per questo posto, purtroppo si fanno 6-7 chilometri su una strada dissestata, ma alla fine il ristorante appare in tutta la sua bellezza e poi il cibo ripaga della fatica!
Come inizio ti portano il pane fatto da loro, appena sfornato, e anche un intingolo di olio, aglio e pomodoro per fare la bruschetta: una delizia! Consiglio l'ottimo e abbondante antipasto rustico, con tanti assaggini di prodotti tipici locali, noi ne abbiamo presi 2 e ci abbiamo magiato in 4! Abbiamo preso due assaggi di primi e lo stinco di maiale, delizioso, mai assaggiata una carne di maiale così tenera! Per finire, solo per gola, perchè eravamo tutti sazi e non riuscivamo più a mangiare altro, abbiamo preso un cannolo. Il miglior cannolo che abbia mai mangiato, con la ricotta grezza buonissima. Assolutamente da provare. Consiglio di prenotare.

Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“L'Ardigna non è più quella di una volta”
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Frequento questo ristorante dall'apertura e ho notato un enorme calo qualitativo. L'antipasto è lo specchietto per le allodole dato che è molto abbondante e in fin dei conti costa relativamente poco, ma il resto lascia a desiderare. Primi assolutamente immangiabili (busiate salatissime e con sughi pieni di zucchero) e secondi assolutamente nella media, niente di speciale (si, lo stinco vale la pena di mangiarlo ma a parte questo...).
Il posto è molto suggestivo ed è piacevole passare una serata qui, anche perchè sono tutti molto cortesi.
Insomma, se venite da fuori non vi consiglio di farvi tutta questa strada perchè non è un posto così eccezionale, ci sono molti posti nelle vicinanze in cui si mangia meglio.

• 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ardigna hanno visto anche

Salemi, Provincia di Trapani
Salemi, Provincia di Trapani

Calatafimi-Segesta, Provincia di Trapani
Castellammare del Golfo, Provincia di Trapani

Conosci Ardigna? Condividi la tua esperienza!