“mi piace”

Carrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“mi piace”
Recensito il 13 ottobre 2011

Io ci sono stata tantissime volte alla Locanda Mascardi e mi sono sempre trovata molto bene . La pizza è ottima, ma anche il menù focacceria e la carne . Il proprietario è una persona molto educata e gentile, così come il personale..D'estate si può mangiare fuori anche se , trovandosi il locale in una stradina del centro non molto ampia , a volte può dar fastidio mangiare mentre la gente ti passa vicino al tavolo. Ecco, se proprio devo dire un difetto è il loro vino sfuso: anzi l'acqua senza vino!! I prezzi sono decisamente buoni, considerato che quando esci hai ancora le mutande addosso e hai mangiato molto bene !

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Roncadelle, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Pizze e non solo.....”
Recensito il 25 agosto 2011

Situato in prossimità delle botteghe di anticquari di Sarzana, definire semplicemente la Locanda Cà Mascardi una pizzeria è molto riduttivo.
Il locale all'interno si presenta moderno e pultio e d'estate offre la possibilità di cenare all'aperto sui tavolini che occupano la via; le proposte si discostano marcatamente dai piatti a base di pesce dei ristoranti della zona, con un occhio di riguardo a prodotti della tradizione Lunigiana (farinata e testaroli in primis). Provate il pizzone, ci si mangia in due con la possibilità di "personalizzarlo"; ma non soffermatevi solo sulle pizze; ottimi i taglieri con formaggi e salumi della zona che richiamano per intensità i sapori della cucina toscana, da non perdere assolutamente i crostoni caldi con miele e lardo, tanto buoni quanto "antisalutistici". Tra i secondi spiccano le portate di carne ai ferri, impossibile non assaggiare lo "spiedone" servito con una particolare cura alla presentazione del piatto; non meno buone ho trovato le costolette d'agnello.
Non eccessivamente vasta ma comunque ben fornita la lista dei vini e la possibilità di optare per birre di diversa provenienza.
Ogni vola ci siamo trovati benissimo, purtroppo non abbiamo mai preso i dolci quindi non mi esprimo su di essi, per il resto posto assolutamente raccomandato e anche quando verrà il momento del conto vederete che rimarrete sorspresi constatando il buon rapporto qualità prezzo. Unica pecca la cameriera, che seppur precisa e professionale, non ho mai visto sorridere una volta!.

• Visitato a Luglio 2011
    • Atmosfera