“SI MANGIA COME A ... CASA DELLA NONNA: GENUINO ED ABBONDANTE !” Punteggio 4 su 5
Recensione di Trattoria La Scaletta

Trattoria La Scaletta
Al n.25 in classifica su 193 Ristoranti a Sarzana
Per: Per bambini, Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Viareggio, Italia
“SI MANGIA COME A ... CASA DELLA NONNA: GENUINO ED ABBONDANTE !”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

ci andavo da bambina ed oggi, dopo molti anni, di passaggio da Sarzana mi sono ricordata di questa "tipica trattoria".
Ambiente semplice e familiare, piatti abbondanti e fatti in casa,
ottimo il rapporto qualità - prezzo: 28€ per pappardelle al cinghiale e gnocchi al pesto + agnello fritto e bistecca di vitello + torta di mele (squisitissima.....) e torta di mandorle + caffè vino e acqua....!!! ----- Assolutamente da provare......!!!

• Visitato a Marzo 2012

Viareggio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 362 voti utili
“Come essere in famiglia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Questa Trattoria ha colpito la nostra attenzione grazie alle belle recensioni scritte e va detto tutte da confermare come veritiere.
Il posto e nella prima periferia del centro di Sarzana il parcheggio comodo in loco anche se non sufficiente a esaudire la richiesta.
Venendo al pezzo forte cioè al cibo devo proprio dire che siamo stati benissimo:
Antipasto di salumi piuttosto anonimo
Primi tris molto buoni e sapotiti(spaghetti al pesto Ravioli e pappardelle alla lepre)
come secondo una Tagliata con delle patate al forno,la carne morbida e saporita
la crostata finale non mi ha fatto particolarmente impazire ma comunque buona.
Quello a cui non credevo è stato il conto,veramente economico.
E' bello sapere che a due passi vi sia una trattoria dove mangiare bene ad una spesa contenuta che di questi tempi è sempre ben accetta.
tornerò presto per assaggiare altre pietanze."

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 3 su 5
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Trattoria tipica con qualità da Guida Michelin”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Questo ristorante un po' nascosto, ma comunque a pochissimi minuti al centro storico di Sarzana, ci ha positivamente colpiti sotto tutti i punti di vista.
Innanzitutto il parcheggio molto comodo, poi lo spazio all'aperto, che d'estate deve essere spettacolare, e la vista suggestiva sono stati un bel biglietto da visita.
Poi il menù, ricco di piatti deliziosi (gnocchi e pesto fatti in casa, spezzatino tenerissimo, torte genuine e squisite) a un prezzo eccezionalmente basso, ha fatto il resto per confermare l'ottima impressione iniziale.
Una nota di merito va al personale, gentilissimo e preparato anche ad affrontare una ciente vegetariana, proponendo delle alternative al menù orientato più al "carnivoro".
Ne siamo rimasti innamorati!

• Visitato a Febbraio 2012
Trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“ottimo, da ritornarci!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

il locale è un po' nascosto. è disponbile il parcheggio e c'è un bel pergolo fuori.
le sale sono spaziose e i camerieri cortesi.
prezzi davvero bassi se rapportati alla buona qualità.
Le tagliatelle al pesto squisite, i ravioli al ragù superbi.
La tagliata di manzo quasi si scioglieva in bocca...
La prossima volta che torno in Liguria passerò apposta da Sarzana per mangiare alla Scaletta

• Visitato a Febbraio 2012
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Si spende poco!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Sicuramente si spende poco. Ristorante con piacevole atmosfera anni 60, compreso cameriere con vestaglia bianca. Prezzi esageratamente bassi, normalmente attorno ai 15 € a persona (meno di una pizza!). Una discreta cortesia, nei limiti di sale sempre superaffollate. Piatti abbondanti. L'estate si riesce a mangiare all'aperto. La qualità del cibo è, giustamente, rapportata ai prezzi. Nulla di rubato, nulla di regalato. Per gli amanti delle grandi abbuffate è il locale giusto. Io personalmente non mi sentirei di consigliarlo.

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Scaletta hanno visto anche

Sarzana, Riviera ligure
Sarzana, Riviera ligure

Conosci Trattoria La Scaletta? Condividi la tua esperienza!