“fantastico”

common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“fantastico”
Recensito il 22 agosto 2011

Cucina ottima:
antipasto gradevole, se non ottimo
primo fenomenale: ravioli che si sciolgono in bocca senza essere pastosi, leggeri, il problema è che, nonostante la porzione abbastanza abbondante, finiscono subito.
secondo: involtini di verza ottimi, appagante compromesso tra gusto e leggerezza.
dolce: la reinterpretazione della zuppa inglese è originale e curiosa
Vini: lista coraggiosa, legata al territorio, con autentiche perle fuori dal giro dei grandi nomi
servizio: veloce, preciso, quasi confidenziale

• Visitato a Agosto 2011

Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“E siamo usciti.... con la panzallegra!!!”
Recensito il 21 agosto 2011

Girando tra le bancarelle del mercatino dell'antiquariato abbiamo ritrovato l'osteria Panzallegra e, dopo aver letto il menù, abbiamo deciso di cenare. Il locale, arredato in stile country, ha un'atmosfera intima e accogliente (anche il bagno è pulito, ben arredato e spazioso). Abbiamo iniziato con un antipasto molto appetitoso (12 euro), composto da assaggini disposti su un simpatico tagliere (notevoli le frittelle di baccalà). La nostra cenetta è continuata con un piatto di pappardelle con il sugo di salsiccia e broccoli e con ravioli di pesce al pomodoro: tutto buonissimo e fatto in casa (compresa la pasta e il pane ai cereali). Mossi dalla golosità abbiamo voluto provare la porchetta con patate arrosto: molto saporita e... non ce ne siamo pentiti. Per finire torta di cioccolato al rum e zuppa inglese: dolci casalinghi deliziosi. E siamo usciti dal locale... con la panzallegra!!!

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Pessimo!”
Recensito il 4 agosto 2011

Un posto senza pretese con un menù veramente scarso in qualità e quantità. L'antipasto misto si è fermato ad una miniserie di minuscoli assaggi di cose banali e insapore come una fetta di salame un crostino un ripieno un quadratino di torta... 12 euro!! Le trofie cozze e vongole erano immangiabili e sapevano di dado allo stato puro! Esperienza triste e da dimenticare in fretta. Alla fine x non morire di fame abbiamo ripiegato su un panino con la porchetta al chiosco che è molto meglio. La dice lunga!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“L'istinto ci ha premiate”
Recensito il 3 luglio 2011

Di passaggio da Milano verso Forte dei Marmi, ci siamo fermate a Sarzana per cena che sappiamo essere sempre vivace e piena di eventi. Non sapevamo in quale ristorante del centro storico fermarci ed abbiamo così cominciato a camminare lungo le vie in cerca d'ispirazione. Arrivate nella via del Panzallegra la scelta fra vari ristoranti poteva essere basata solo sull'istinto in quanto non ne conoscevamo alcuno. Il Panzallegra ci era piaciuto subito ma abbiamo comunque voluto fare due passi e dare un'occhiata anche agli altri. Siamo tornate indietro e siamo andate dove l'istinto ci aveva guidate...e abbiamo fatto bene. Il servizio gentile e piacevole. Il cibo davvero buono: abbiamo scelto gli antipasti misti e come primo i tagliolini alle cozze, di cui il titolare ci aveva rassicurate sulla qualità in quanto le ha coltivate per 32 anni. Non siamo riuscite ad assaggiare il dolce perchè già piene, ma nella nostra prossima e certa visita non mancheremo.

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Accogliente e simpatico”
Recensito il 25 giugno 2011

Accogliente il locale, situato nella zona pedonale dentro le mura del paesino medievale di sarzana, piccolo, dentro ,ma curato e con i tavolini ,esterni,situati lungo la strada.
Una nota di merito al simpatico titolare con la sua parlata serafica, che ti elenca i piatti del giorno esaltandone le qualità
Il cibo è di qualità e curato nella presentazione
Il prezzo é sicuramente allineato con la qualità
Sicuramente è da provare
Consigliato!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Osteria Panzallegra hanno visto anche

Sarzana, Riviera ligure
Sarzana, Riviera ligure

Conosci Ristorante Osteria Panzallegra? Condividi la tua esperienza!