“Neve il sabato santo!”

Ristorante Ai Monti Del Gennargentu
Al n.4 in classifica su 14 Ristoranti a Orgosolo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante è situato ad Orgosolo in Loc. Montes a 1000 metri d’altezza. La cucina proprone piatti tipici della tradizione sarda ed orgolese, preparati con materie prime locali. Il menù varia con lo scorrere delle stagioni, per garantire sempre sapori freschi e genuini. Potrete assaporare il tradizionale porcetto al profumo di mirto cotto secondo l’antica ricetta dei pastori, i culurgiones fatti a mano, i salumi ed i formaggi. Ogni piatto racconta il suo legame con il territorio, ricette tipiche e antiche identità interpretate e personalizzate per farvi conoscere e apprezzare la vera e genuina cucina sarda e mediterranea.
Recensito 4 aprile 2018

In viaggio turistico con un bel gruppo di amici, arriviamo e ci accoglie una bella nevicata, romantica!
Pranzo ottimo, abbondante, Personale gentile e disponibile, camino incantevole! Sala accogliente.

Recensito 11 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato a pranzo in questo grazioso ristorante con degli amici, e la cosa che salta subito all'occhio è il giardino che da un'atmosfera familiare. Siamo stati accolti da una gentile signora che ci ha proposto un menù degustazione atto a soddisfare le nostre esigenze. Come antipasto abbiamo mangiato salumi, sottoaceti e formaggi di loro produzione, a seguire come primo abbiamo mangiato un tris di primi anch'essi buoni. Successivamente abbiamo mangiato del maialetto con delle patate (maialetto ottimo ma le patate sarebbero state meglio al forno). Per concludere una seadas veramente squisita.
Il conto è stato di 120€ per quattro persone, ottimo rapporto qualità prezzo.

MontidelGennargentu, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Ai Monti Del Gennargentu, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 febbraio 2018

Grazie tante per la vostra visita, è stato un piacere avervi come clienti e riuscire ad accontentare i vostri gusti! Vi aspettiamo presto

Recensito 26 novembre 2017

Sono stato ospite di questa struttura a Novembre, insieme a dei colleghi di lavoro per un pranzo.
Il ristorante è immerso nel verde (mi hanno detto a circa 1000 metri), tra i boschi ed il paesaggio tipico tipici della zona selvaggio ma al contempo sempre affascinante. Devo dire che da solo comunque non lo avrei mai trovato (siamo nella piana del Supramonte).
Abbiamo aperto con un antipasto freddo, molto abbondante composto da: salame, pancetta coppata, prosciutto crudo (molto buono) e vari tipi di formaggi e ricotta (dolce e salata), verdure grigliate (melanzane, zucchine e peperoni), il tutto accompagnato ovviamente da pane carasau e vino rosso della casa (dolce che era un piacere da bere).
Successivamente siamo passati a due primi composti da: limbas con selvaggina (al sugo di capra selvatica) e ravioloni con ragù, ripieno di spinaci e formaggio (veramente eccellenti).
Per secondo, l’immancabile porceddu con patate al forno, che ha rappresentato però la delusione maggiore di tutto il pasto per tutti i commensali (in gran parte sardi), che non hanno gradito molto la cottura del maialino (forse doveva essere cotto maggioramente).
Come dolci sono stati serviti vari biscotti secchi, caffe e mirto rosso molto buono!
Prezzo nella media.

Grazie per essere stati nostri clienti e per aver lasciato una recensione dettagliata.
Siamo felici che abbiate gradito i nostri piatti; per quanto riguarda il maialetto, viene cotto al punto giusto, in modo da non asciugare la carne. A presto

Recensito 14 novembre 2017

Situato tra Mamoiada e Orgosolo a circa1000 mt. d'altitudine, il ristorante si presenta in tutta la sua grandezza, dispone di due sale, una interna è un esterna. Il menù e' prevalentemente a base di produzioni locali, con ottimi salumi e formaggi, con una menzione particolare all'eccellente pecora in capotto e al maialetto arrosto. Una piccola osservazione, le seadas (dolce tipico) sono state servite senza il miele ma con lo zucchero.

MontidelGennargentu, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Ai Monti Del Gennargentu, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 novembre 2017

La ringraziamo per essere stato nostro cliente e per la recensione dettagliata.
Siamo felici che la nostra cucina sia stata di suo gradimento, e ci scusiamo per la sevada con lo zucchero. La riaspettiamo presto da noi!

Recensito 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Antipasti di terra freddi: 2 tipi di salsiccia, pancetta coppata e prosciutto crudo e 2 tipi di formaggi, più verdure grigliate (melanzane, zucchine e peperoni), quantità scarsa, il tutto servito senza mettere a tavola olio d’oliva e sale. Antipasti caldi: cordula con piselli dura e gommosa e fegato e frattaglie con cipolla, quest’ultimo non male, ma condito con mosca morta e fatto notare alla titolare che si è scusata, d’altronde può capitare, ci mancherebbe.
Primi, una pasta fresca tipo orecchiette ma di formato più grande con sugo di cinghiale (sugo con cubetti di carne durissimi, immangiabili), ravioli con ragù, raviolone ripieno di spinaci, quest’ultimo buono, ma con allegato capello al suo interno, in questo caso, dopo l’episodio della mosca non abbiamo nemmeno detto nulla per non infierire, ma lasciato il tutto visibile sul piatto, quindi probabilmente l’avranno notato quando hanno sparecchiato.
Finalmente il porcetto! Rigorosamente riscaldato! Per niente buono e duro...
Qualche dolce secco (papassini Etc). Abbiamo chiesto esplicitamente, perché non ce le hanno nemmeno proposte, 2 seadas con miele.
Abbiamo bevuto mezza bottiglia di vino della casa e 2 bottiglie d’acqua naturale.
Conto 4 persone: 160€ PAZZESCO!
40€ a persona, un sogno!
Agriturismo di bassa lega e carissimo anche! Non aggiungo altro, ma do un consiglio a tutti voi, girate alla larga!!!

Buonasera vi ringraziamo per essere stati nostri clienti, ci dispiace che la nostra cucina non vi sia piaciuta. Il nostro è un ristorante che prepara piatti con ingredienti freschi e locali. Ci scusiamo per le mancanze e per gli inconvenienti che si sono verificati per colpa nostra. Siamo sempre disponibili per cercare di accontentare i nostri clienti e rimediare se commettiamo qualche errore.
Le portate che serviamo sono preparate in giornata, e non neghiamo mai il bis ai nostri clienti. Saremo felici di poter rimediare qualora ce ne deste la possibilità.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Ai Monti Del Gennargentu hanno visto anche

Mamoiada, Provincia di Nuoro

Conosci Ristorante Ai Monti Del Gennargentu? Condividi la tua esperienza!