“Il parco avventura molto bello”
Recensione di Activo Park

Activo Park
Al n.4 in classifica su 5 Cose da fare a Scheggino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il parco avventura è molto bello poiché offre una vasta gamma di attrazioni sugli alberi adatto per bambini dai 10 anni e adulti, in più abbiamo PER I PIÙ PICCOLI dei bellissimi spazi giochi in mezzo alla natura tipo "tiro con l'arco", "Boccie", "Softair", e molto altro ancora.
In più possiamo mangiare a pic-nic o col barbecue da loro fornito, in più il parco è provvisto di tavoli all'aperto e bar.

CONSIGLIATISSIMO

Ho tolto una stella a causa del prezzo troppo alto:
-10€ per l'ingresso
- +10€ se si vuole fare il giro molto. divertente sugli alberi

Recensito 24 luglio 2017

Si tratta di una modesta area naturalistica che, per motivi imperscrutabili, si è deciso di proporre come parco giochi. Se fosse stata reclamizzata solo come area verde avrebbe potuto essere anche decente. Invece qualcuno ha voluto ritagliare al suo interno dele micro-aree, ciascuna adibita ad una (presunta) attività ludica, con risultati a dir poco incedenti. Le attrazioni sono puramente nominali, a termini di legge potremmo dire. Un riquadro di pochi metri, tre archi in plastica e tre bersagli ed ecco a voi l'area di tiro con l'arco! Una parete di compensato alta 2 metri, una dozzina di speroni ed è nata una parete per piccoli rocciatori. Per avere un "laghetto magico" basta una piscinetta 4x4, una bagnarola in plastica; aggiungete un dito d'acqua et voilà! Durante l'esplorazione potrete fare una vasta esperienza di entomologia, direttamente sulla vostra pelle: gli insetti locali vi martirizzeranno finchè non avrete mandato a memoria il loro nome scientifico. Se vi accorgerete di essere gli unici utenti in visita, no problem: il parco è comunque affollato dal gran numero di addetti che vi lavorano, certamente più dei visitatori. Se entro un'ora dall'entrata deciderete di fuggire come abbiamo fatto noi senza poter godere di uno dei percorsi avventura, ad ogni modo sarà un lieto cadeau l'assalto delle vespe che circondano la vostra vettura impedendovi di salire a bordo. Sintesi: evitatelo come fosse Fukushima!

Luca F, Direttore generale alle Activo Park, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 luglio 2017

Caro/a LostInSpace2012, ci dispiace per la tua opinione così estrema, dobbiamo dire però che la maggioranza dei nostri ospiti apprezzano invece i giochi e lo stile del Parco, che è artigianale proprio perché immerso nella natura. Le discese in gommone, i tappeti elastici, i go-kart a pedali, il minigolf sono attività semplici e divertenti, che intrattengono piccoli e grandi per tutto il giorno. Con 10 euro a persona sono incluse anche le aree picnic e barbecue. Le vespe no!, quelle dipendono dalla fortuna, a molti capitano le farfalle...

Recensito 18 luglio 2017

2 adulti e 2 bambini, biglietto base da 10,00 euro e tanto, tanto divertimento. Per i bambini c'è molto svago ed attività semplici e non pericolose, (poi ci sono i percorsi aggiuntivi rispetto al biglietto base, da pagare subito o direttamente alla struttura). Parco situato all'interno di una pineta abbastanza ombreggiata. Ci sono dalle arrampicate alle discese con gommoni su prato, percorsi avventura e carrucole, tiro con arco, giri in bicikart a pedali, amache per riposarsi, ecc. Personale molto gentile e cortese, consiglio di telefonare prima per vedere i giorni di apertura. Ristorante e bar all'interno per pranzi e spuntini. Da ritornarci.

Recensito 11 luglio 2017

La struttura soddisfa a pieno le aspettative, molto grande e con percorsi adatti a tutti. Personale competente e disponibile. Unico consiglio è quello di arrivare abbastanza presto per evitare le file, soprattutto nei giorni festivi.
Consigliatissimo!!

Vedi altre recensioni
Recensito 10 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ci sono percorsi per tutti e altri per i più coraggiosi,sicuramente più attività per bambini che per adulti ma quanto basta per passare una giornata diversa in un bel posto nella natura. Il biglietto completo è un po' caro ma considerando che comprende l'assicurazione, l'attrezzatura e la manutenzione ci può stare.. abbiamo mangiato al ristorante tutto buono e porzioni abbondanti e prezzi contenuti. Il personale molto gentile e disponibile, l'unica cosa che consiglio di migliorare è l'assistenza nel percorso "difficile" con le carrucole, perché l'addetto rimane in basso lontano da dove ti lanci a darti indicazioni ma la gestione dell'attrezzatura e della posizione etc la devi fare da solo e magari non tutti sono in grado.
Nel complesso molto divertente!

Gli utenti che hanno visto Activo Park hanno visto anche

Scheggino, Provincia di Perugia
Campello sul Clitunno, Provincia di Perugia

Conosci Activo Park? Condividi la tua esperienza!