“Piacevolissima esperienza!!!!”
Recensione di Antico Casale Urbani

Antico Casale Urbani
Classificato al n.2 di 5 altri alloggi a Scheggino
Recensito 1 maggio 2012

Immerso in un piacevolissimo contesto primaverile, circondato da tantissimo verde, accoglienza cordialissima, poche camere, tutte molto curate e particolari, nella nostra c'era il focolare acceso, fragole fresche e spumante ghiacciato. Ottimo per un soggiorno romantico (se possibile escludendo, come ovunque, i periodi di maggior afflusso), bellissima la piscina, buona la cucina con le prelibatezze locali.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 1 maggio 2012

Posto incantevole...immerso nel verde dell'Umbria.
Proprietari cortesi e accoglienti.
Cucina eccellente e ottimo rapporto qualità prezzo.
Camere arredate con gusto e raffinatezza, molto spaziose (noi abbiamo alloggiato nella suite campore).
Ottimo per i bambini.
Posizione strategica e facilmente raggiungibile.
Vicino alle cascate delle marmore

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 aprile 2012

Soggiorno dal 22 al 24 aprile 2012... Abbiamo soggiornato nelle stanZe San Pietro e Agata ( una suite e una j suite) due stanze molto ampie, dotate di bagno con doccia e entrambe con camino! Nell'agritirismo ci sono 2 piscine! Il personale e disponibilissimo e molto presente! Abbiamo anche cenato nella locanda, molto carina, prezzi nella media cibo di buona qualità, piatti abbondanti! L'agriturismo si trova vicino i principali luoghi di interesse: Spoleto, castelluccio, Norcia, Assisi (35-40min)...
Torneremo sicuramente, magari con la bella stagione..

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 23 aprile 2012

......Immerso in una delle regioni più belle d'Italia (a mio avviso ovviamente), in un piccolo paesino di nome Scheggino, si erge l'antico casale Urbani che cordialmente ospitava viandanti e visitatori, e permetteva loro di rifocillarsi con pietanze in grado di soddisfare occhi e palato....

Non c'è altro modo per descrivere un posto da favola come questo, se non con una favola.
Consigliatissimo

Recensito 17 aprile 2012

Arrivati al Casale Urbani il lunedì di Pasquetta. Luogo incantevole immerso nel verde, accogliente e curato in ogni dettaglio. Abbiamo soggiornato in una splendida camera con ampi spazi interni e un meraviglioso terrazzo arredato con divani e tavolini. Ogni ambiente è stato abbellito da mobili semplici e di gusto, comodi armadi in legno, cassettiere e scrittoi dal gusto antico, oltre al camino presente nel saloncino d'ingresso.
La posizione dell’agriturismo è ottima, il paese di Scheggino è una piccola perla e da lì è facilissimo raggiungere Spoleto, Norcia, Cascia (meno di mezz’ora di auto), e Todi o Perugia (circa un’ora). Il giorno successivo abbiamo avuto modo di provare la cucina dello chef, un’ampia scelta di prodotti tipici locali, oltre che altri piatti molto sfiziosi. Oltre a questo, tutto il personale è sorridente gentile e disponibile per ogni esigenza.

Recensito 13 aprile 2012

posto da sogno .....veramente incantevole sia come location che come accoglienza personale gentile e servizievole nonostante le numerose richieste ....con due bambine piccole tra biberon e pappette varie a tutte le ore ..... internet free .... molto spazio per i bambini e stupende le due piscine .... ho gia' prenotato per il ponte del 1 maggio ......da consigliare

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 aprile 2012

Siamo arrivati il sabato con il sole abbiamo subito approfittato della piscina che iera gia' aperta!!!!Poi la mattina di Pasqua dopo aver assaggiato i prodotti della colazione abbiamo deciso di fare una passeggiata in paese per poter tornare in tempo per il pranzo... TUTTO PERFETTO!!
Gli addobbi con farfalle e fiori della sala rendevano l'atmosfera accogliente mentre fuori nevicava...
Esperienza magica e divertente, ambiente allegro e personale ultra disponibile.
MI SPOSERÒ QUI....

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Scheggino
Antica Torre del Nera
N. 5 di 5 a Scheggino
Casa Amadio B&B
Casa Amadio B&B
N. 1 di 2 a Scheggino

Conosci Antico Casale Urbani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Casale Urbani

Indirizzo: Via Campore, 06040 Scheggino, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Scheggino
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.2 di 5 altri alloggi in Scheggino
Fascia prezzo: 67 € - 150 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Antico Casale Urbani 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Casale Urbani. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Urbani Scheggino
Antico Casale Urbani Scheggino, Umbria