“Piccola e carinissima”

Basilica Santa Maria
Al n.15 in classifica su 112 Cose da fare a Alicante
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Questa Chiesa da fuori è molto molto bella.
L'interno non è grandissimo come Chiesa ma è molto carina, non ci sono molti affreschi e ornamenti vari e forse proprio questo la rende ancora più particolare.

Recensito 17 maggio 2018

E' molto bella con uno stile misto gotico e barocco che impressione proprio x la maestosità.
Siamo statifortunati a trovarla aperta proprio perchè si celebrava un matrimonio.
Da non mancare nelle visite.

Recensito 24 marzo 2018

La chiesa è situata nel cuore del quartiere vecchio occorre fare una strada in salita per raggiungerla. Il portale è molto carico.

Recensito 14 dicembre 2017

Forse la chiesa più antica di Alicante situata nella città vecchia.
Ha una facciata barocca riccamente adornata in tufo color ocra simile alla pietra salentina. Non ho potuto visitare l'interno (dicono che è stupendo) perché era sempre chiusa e senza cartelli informativi.

Vedi altre recensioni
Recensito 19 novembre 2017 da dispositivo mobile

Visitata solo esternamente con la guida turistica,aperta di domenica, è il vecchio luogo di culto della Alicante degli arabi, successivamente divenuta chiesa con i cristiani

Gli utenti che hanno visto Basilica Santa Maria hanno visto anche

Alicante, Costa Blanca

Conosci Basilica Santa Maria? Condividi la tua esperienza!