“La chiesa della casco viejo”
Recensione di Basilica Santa Maria

Basilica Santa Maria
Al n.20 in classifica su 112 Cose da fare a Alicante
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 dicembre 2017

Forse la chiesa più antica di Alicante situata nella città vecchia.
Ha una facciata barocca riccamente adornata in tufo color ocra simile alla pietra salentina. Non ho potuto visitare l'interno (dicono che è stupendo) perché era sempre chiusa e senza cartelli informativi.

Recensito 19 novembre 2017 da dispositivo mobile

Visitata solo esternamente con la guida turistica,aperta di domenica, è il vecchio luogo di culto della Alicante degli arabi, successivamente divenuta chiesa con i cristiani

Recensito 20 ottobre 2017

Mi dicono che ad Alicante, battezzarsi e sposarsi sia possibile solo nella propria parrocchia, con la sola eccezione di questa chiesa, che è di tutti gli alicantini. Costruita in stile gotico nel 1300-1400 sopra i resti di una mezquita, edificata durante i tempi della dominazione moresca, si distingue all'esterno per l'essenzialità delle facciate, contrastata dalla grande ricchezza dei tre portali della facciata principale. Due torri campanarie, corte e massicce la sovrastano. Mi spiace di non aver avuto l'occasione di visitare l'interno, ma solo l'esterno è uno spettacolo.

Recensito 17 settembre 2017

Bella chiesa in stile gotico con interni molto semplici ed essenziali ma ben conservati che riportano il visitatore indietro di centinaia di anni. Personalmente la chiesa migliore di Alicante.

Vedi altre recensioni
Recensito 24 agosto 2017

Chiesa in pieno centro ad Alicante, la più antica..all'interno è in stile gotico; ci si può assistere a varie funzioni.
Merita una visita.

Gli utenti che hanno visto Basilica Santa Maria hanno visto anche

Conosci Basilica Santa Maria? Condividi la tua esperienza!