“troppo fumo con l'arrosto!” 3 su 5 stelle
Recensione di Fattoria Il Monte Ristorante - CHIUSO

Fattoria Il Monte Ristorante
Fascia prezzo: 22 US$ - 44 US$
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Vista, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“troppo fumo con l'arrosto!”
3 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Bellissima posizione con vista fino al mare, peccato che nella voluta originalità (poco adatta forse a quello che sembra un vero agriturismo) manchi la cura dei particolari, specialmente nel giardino-cortile.
Il cibo è buono, ben presentato, non economico ma se odiate il fumo (e ci tenete al rispetto delle regole) ATTENZIONE!!! Nonostante fuori ci fosse un bellissimo sole ad alcuni ospiti è stato concesso di fumare nella saletta del camino quando nella sala grande comunicante c'era ancora una tavolata con una bambina (il tutto in un agriturismo bio, quindi attento alla salute degli ospiti?!)

• 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
      Cibo
dodamerenda, Proprietario alle Fattoria Il Monte Ristorante, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Grazie per aver dedicato parte del suo tempo per recensire la nostra struttura. Ci fa molto piacere ricevere delle osservazioni specialmente quando queste ci autino a crescere e migliorare, d'altra parte siamo contadini che ci dedichiamo alla ristorazione da quasi due anni.
Innanzi tutto siamo molto felici che abbia gradito il nostro cibo: è genuino e proviene quasi totalmente dai nostri campi e dai nostri allevamenti che io e la mia famiglia cura con molta passione e sudore. Siamo un "vero agriturismo" .
Non era nostro intenzione essere "originali": abbiamo recuperato questi spazi (dove sono nato) con le nostre mani e con i nostri gusti utilizzando materiali e tecnologie coerenti e sostenibili. Ci siamo concentrati sulla sostanza dei particolari e ogni scelta costruttiva l'abbiamo ragionata e sofferta. Avrà certo notato, per esempio, la copertura della veranda inerbita, la stanza del camino (dove avete pranzato) coibentata con paglia, argilla e terra cruda, il riscaldamento a battiscopa alimentato a legna, il forno in terra cruda dove cuociamo il pane a lievitazione naturale, gli arredi sono autenticamente vecchi e provengono da mercatini e da soffitte di famiglia.. ancora ...la terazza prospiciente il locale è in realtà quel che rimane del vecchio pollaio .

E le chiediamo nuovamente scusa per la concessione di metà pomerggio che abbiamo fatto ad alcuni ospiti "viziosi" rimasti soli nella saletta del camino, sotto la cappa e a finestra aperta.

Casale
“Atmosfere da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Camere ampie e luminose, prelibatezze di produzione propria, percorso didattico della fattoria per i bambini, una vista mozzafiato. Un'atmosfera davvero incredibile. Genuina in ogni senso: dalla cordialità dei proprietari alla bontà dei prodotti e della cucina. Un panorama eccezionale, un contesto che ci rende veramente partecipi delle nostre tradizioni rurali.
Assolutamente da non perdere!

• 4 su 5 stelle
milano
“bel posto belle persone”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati benissimo. L'alloggio è comodo, pulito, luminoso. L'accoglienze ottima, schietta, senza fronzoli e cortesissima. L'ambiente uno dei più tipici italiani e quindi bellissimo. Noi ci siamo stati a fine marzo per cui nel periodo di fioritura dei numerosissimi alberi da frutta presenti sul territori: uno spettacolo. Cubo ottimo e quasi interamente prodotto da loro in maniera biologico. Lo consigliamo vivamente

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
fattoriailmonte, Proprietario alle Fattoria Il Monte Ristorante, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Quando i frutteti fioriscono l'aria e il paesaggio sono sorprendenti, siamo felici che abbiate potuto goderne lo spettacolo.
... e grazie di cuore della valutazione positiva!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Nel cuore della Romagna, un tuffo nella natura.”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Porzioni abbondanti, qualità elevata e gentilezza. Contro ogni aspettativa (per il contesto rustico) c'è pure un wi-fi gratuito e solo per questo si becca cinque pallini sotto "servizio".

Antipasti molto buoni, così come i primi, senza fronzoli ed gustosi. La carne alla brace ottima,manche se già iniziavo ad accusare. I dolci, mai viste porzioni così.

Consigliatissimo.

Cibo
Grazie della buona recensone!
Siamo particolarmente soddisfatti che abbiate apprezzato la carne alla brace: proviene dal nostro piccolo allevamento di suini di mora romagnola (3 scrofe e un verro) che teniamo allo stato semibrado e nutriamo principalmente con orzo, favino e crusca ... ci dedichiamo molto tempo quotidianamente!
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“che meraviglia!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Siamo tornati stamane, dopo tre giorni di riposo in questa oasi di pace. Ci torneremo sicuramente, è il luogo ideale dove staccare la spina, senza allontanarsi troppo dalla civiltà si può riprendere contatto con madre natura, i suoi suoni e i suoi profumi. Deliziosi e gentilissimi i propietari,attenti ad ogni esigenza del cliente. Le stanze sono ampie e pulite, ariose, con finestre che permettono una vista meravigliosa sulla valle..la colazione è squisita e abbondante, pane marmellate e succhi di frutta artigianali, dolci e biscotti fatti in casa, non mancava nulla.
Un capitolo a parte spetta alla cucina, abbiamo cenato da loro sia sabato che domenica, cibo eccellente, piatti della tradizione e genuini , il vino era meraviglioso, un sangiovese prodotto dai titolari della fattoria, spettacolare!
Sicuramente torneremo!

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
gentilissimi, con quanto piacere e soddisfazione leggiamo che abbiate trascorso un soggiorno piacevole.
grazie e a presto!

Gli utenti che hanno visto Fattoria Il Monte Ristorante hanno visto anche