Recensito il 11 settembre 2016

E' veramente come descritto dal sito e dagli ospiti: un posto speciale. Tutto molto curato, è evidente la passione e l'attenzione con cui tutto è stato pensato e realizzato come è stato ampiamente raccontato nei vari commenti. Massima disponibilità da parte dei proprietari, Elisabetta e William, nel venire incontro alle esigenze dei clienti, ma la loro forza è nel farti sentire a tuo agio quasi fossi in casa di amici così da rendere il soggiorno unico. Cucina semplice, ma di qualità anche grazie a prodotti acquistati giornalmente. Uno dei posti migliori in cui sia stato e si che per lavoro o svago ne ho visti molti.

Data del soggiorno: settembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
ElisabettaSuperti, Proprietario alle Dimora Santa Margherita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 settembre 2016

Carissimi Maurizio e Marina,
che dire...un ringraziamento speciale per la vostra bella recensione! Sono i clienti/ospiti come voi che fanno unico questo posto perche' sanno cogliere lo spirito e lo stile che vogliamo offrire. Siamo molto felici che siate stati bene e che vi siate sentiti come a casa. Vi aspettiamo ancora...questa volta anche con la vostra cagnolona! Un abbraccio da Elisabetta e William!

Recensito il 18 agosto 2016

Quattro giorni stupendi trascorsi alla Dimora con mia moglie e mio figlio di 6 anni. Stupendi grazie alla meraviglia della natura che la circonda, alla bellezza della dimora stessa curata in ogni angolo ma soprattutto alla gentilezza dei proprietari e di tutti coloro che ci lavorano. Ci siamo sentiti in famiglia fin dal primo momento. Grazie ancora della splendida ospitalità e un saluto speciale al piccolo Riccardo da Cesare.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
ElisabettaSuperti, Proprietario alle Dimora Santa Margherita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 novembre 2016

Carissimi, grazie ancora per essere stati qui alla Dimora! Speriamo di rivederci presto! Riccardo saluta tanto Cesare!
Elisabetta e William

Recensito il 17 agosto 2016 da dispositivo mobile

Nulla da aggiungere alle precedenti tecensioni, nelle quali sono descritte molte bene le caratteristiche di questo luogo magnifico.
Dettagli curatissimi, pulizia impeccabile.
Personale molto gentile. I proprietari, Elisabetra e William sono di ospitalità ecortesia spontanei. Non abbiamo mai avuto la sensazione di trovarci in in luogo da "acchiappaturisti".
Molto bene la colazione e la cucina.
Il luogo è anche un'ottima base di partenza per gite giornaliere.
Inoltre è ottimo per sports come trail, mtb e trekking.
Ritorneremo!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Carissimo Enrico!
Grazie infinite per la Vostra visita e' stato un piacere conoscervi e speriamo di ritrovarvi presto!
Elisabetta e William

Recensito il 2 agosto 2016 da dispositivo mobile

Suite di altissimo livello in un ambiente d'eccezione dove il trionfo dell'atmosfera rurale, dall'architettura agli arredi, alle suppellettili originali o riconvertite ad altri usi (come il tavolo della colazione ricavato da un tavolo di lavoro d'epoca interamente in legno), suggellano con i colori del paesaggio agricolo ed i fruscii della leggera brezza che vien dal mare armonia che ispira serenità, pace, benessere. In questa residenza il paesaggio non è una quinta, uno sfondo ma pervade ed invade irrompendo talvolta timidamente, tra le tende delle suite, altre volte incorniciato dalle ampie arcate delle aree comuni o dei suggestivi scorci del chiostro interno fino alla piscina a sfioro sospesa a metà tra cielo e collina. L'accoglienza dei titolari della struttura riflette la sincera, genuina e forse inedita ospitalità di chi ha scelto questi luoghi per viverci e poi per lavorarci e si sente tutta! L'attenzione al dettaglio, l'esclusività dei posti disponibili fanno apprezzare questo rifugio di pregio che sembra quasi te lo devi guadagnare percorrendo la stradina bianca che vi conduce in questo territorio da vivere e gustare. In cucina la qualità delle materie prime, la semplicità dei piatti, che non sono mai banali, sono il complemento per una visita che non delude e ripaga del buon compromesso prezzo qualità regalando una esperienza da rivivere magari in diverse stagioni dell'anno. Davvero consigliato (prenotate per tempo)

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
William B, Proprietario alle Dimora Santa Margherita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 agosto 2016

Carissimo Antonio, che dire...! Leggendo quanto avete scritto non ti nascondiamo che ci siamo commossi, ci avete reso felici e orgogliosi. Un racconto che esprime esattamente quanto siamo riusciti a trasmettervi e cosa più importante, una empatia che raramente in così poche ore viene messa in luce. Un grazie grande è un arrivederci a presto.
William e Elisabetta

Recensito il 20 luglio 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso qualche giorno in questa meravigliosa struttura alloggiando nella suite Montecristo, siamo stati accolti da Elisabetta e William che con la loro spontaneità, in compagnia dei loro simpaticissimi figli ci hanno fatto percepire fin da subito l'atmosfera familiare che si respira in questo splendido casale. I due km e mezzo di sterrato da percorrere per raggiungerlo, se all'apparenza possono sembrare un po' impegnativi, diventano in realtà piacevoli quando si scorge dopo l'ultima curva la piscina che, circondata da ulivi e cipressi, sovrasta la vallata della Maremma. Tutto è curato alla perfezione: dall'arredo ai quadri, dalla biancheria ai tendaggi. Ogni singolo particolare esprime il gusto e l'eleganza di cui i proprietari hanno voluto permeare questo luogo. Molto piacevoli le cene preparate con grande passione da William, sempre utilizzando materie prime di qualità; da non perdere gli spaghetti allo zafferano con cipolla caramellata e speck! Bellissima esperienza, ci torneremo sicuramente!

Data del soggiorno: luglio 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Carissima Elisabetta, grazie per il vostro racconto fiabesco. Siamo stati molto bene in vostra compagnia e appena tornerete alla Dimora ci sarà per voi un'altro piatto di mia invenzione.
Un arrivederci a presto
Williame Elisabetta