“in cerca di relax ”

Terme di Sassetta
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Sassetta
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: L’acqua delle Terme di Sassetta è messaggera degli elementi energetici che il territorio esprime. La natura incontaminata, pulsante e vitale dona vibrazioni uniche: colori, profumi, musiche che ci riportano all’ascolto dell’essenza.La struttura delle Terme nella sua espressione architettonica è nata da un nostro progetto, “sentito” per accogliere e lasciar scorrere l’acqua termale, con la sua energia. Costruita interamente in pietre di fiume raccolte nei campi e in legno di castagno dei nostri boschi.Le Terme di Sassetta sono un percorso di “benessere diffuso”, un’esperienza per far vivere e pulsare armonie in uno scenario emozionante ed autentico. Sono un importante tassello di un mosaico, dove il benessere dell’uomo è ascolto e ricerca della propria identità e relazione con gli altri viventi nel sistema delle energie terrene e cosmiche. Le Terme si trovano all’interno de “La Cerreta”, un organismo biodinamico di 75 ettari circondato da un fitto bosco di macchia mediterranea, nella vallata di Pian delle Vigne.Alle Terme di Sassetta l’azione di un’acqua termale unica al mondo unisce percorsi e trattamenti olistici integrati, con l’utilizzo esclusivo dei propri prodotti freschi da Agricoltura Biodinamica.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Struttura immersa nella natura, tra boschi e verde, molto bella. Per quanto riguarda le terme, tutto ok. sauna, bagno turco apprezzati. Cena ottima, colazione con prodotti artigianali molto buoni.
Unica nota dolente, un gruppo di persone molto rumorose, nonostante i vari cartelli con le regole da adottare dentro le terme, e il personale presente purtroppo nn è mai intervenuto.
Ed era un gg. infrasettimanale !

Recensito 28 maggio 2018

Bellissima location immersa nel verde e nella quiete.
Ottima e gradita l'idea di fare entrare "ad orari" e a numero chiuso cosicchè non c'è mai troppa gente nelle vasche e si può godere di ogni angolo del posto.
Le 3 ore comprese nel tiket (€ 35,00) passano veloci purtroppo.
Tutti i benefici e la sensazione di relax svaniscono al momento della doccia !
Ci si ritrova in 30 persone nel bagno, sotterraneo, con 45° con solo 3 docce e pochissimi appoggi/panche per cambiarsi...un incubo! si suda più che in sauna!
Tutte le persone presenti si lamentavano. Basterebbe far slittare gli orari anche di 15 min per non far combaciare le uscite di gruppi numerosi.
Solo per questo non ci tornerei. peccato

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il Podere La Cerreta è un agriturismo operante da una trentina d’anni all’interno del parco forestale di Poggio Neri. Dal 2010 i proprietari hanno aperto anche le Terme di Sassetta, che abbiamo deciso di visitare al ritorno dal nostro viaggio a San Gimignano e Monteriggioni. L’acqua delle terme è solfato-calcica e sgorga alla temperatura di 51° C. La tenuta è costituita da splendidi casolari in pietra eretti tra la fine del Settecento e l’Ottocento, e al suo interno vengono coltivati vigneti e verdure e allevati animali che forniscono le materie prime utilizzate nell’ottimo ristorante. Le terme sono molto piccole e giustamente viene applicato il numero chiuso e prezzi più alti della media. Il colpo d’occhio, con queste strutture in pietra e legno immerse nel bosco, è veramente straordinario. I lati negativi sono costituiti da spogliatoi un po’ claustrofobici e dalla facilità di intasamento quando si hanno, per esempio, più di 5-6 clienti nella vasca coperta, la più piccola. Ma non è stato il nostro caso, in quanto capitati la mattina di un giorno feriale. Fortunatamente non erano presenti bambini... L’acqua è piuttosto limpida e a temperature differenti nelle varie vasche, fornite di idromassaggi e cascatelle. Disponibili anche sauna, bagno turco e docce emozionali. Il personale vigila che vengano rispettati i regolamenti (obbligo di cuffia, parlare sottovoce, divieto di fumare) e l’uso del cellulare è giustamente scoraggiato. Personalmente mi sono trovato benissimo in questo angolo di paradiso. Dopo 3-4 ore di terme abbiamo provato il ristorante, dove abbiamo mangiato benissimo spendendo circa 30€ a testa. Complimenti!

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Fantastico il posto molto ben curato si entra in pochi su prenotazione lo consiglio vivamente una pecca i massaggi sono esageratamente cari

Vedi altre recensioni
Recensito 24 aprile 2018 da dispositivo mobile

In una vallata lontano dai ritmi frenetici c'è questa oasi di pace.
Non si sentono i rumori della civiltà ma solo il canto degli uccellini. La struttura è un agriturismo "diffuso" con le poche camere sparse in alcune strutture magistralmente ristrutturate con materiali naturali.
Niente televisione e il telefonino che prende male : un vero relax. Buono il ristorante con scelta tra tre antipasti, tre primi e tre secondi e svariati dolci di buona fattura. Molto buono il vino prodotto dall' azienda ( a noi è piaciuto tantissimo il vermentino) che viene fatto pagare esattamente come nello spaccio nella reception (bravi !).
È poi la parte della Spa che non ha nulla da invidiare alle terme più famose se non che essendo di più modeste dimensioni tiene un numero chiuso di frequentatori e quindi maggior tranquillità.
Previa prenotazione si può frequentare anche solo in giornata o per alcune ore ma consiglio comunque di soggiornare ( con mezza pensione ) per godere
appieno dell' atmosfera di relax.

Gli utenti che hanno visto Terme di Sassetta hanno visto anche

Venturina Terme, Provincia di Livorno
Campiglia Marittima, Provincia di Livorno

Suvereto, Provincia di Livorno
Sassetta, Provincia di Livorno

Conosci Terme di Sassetta? Condividi la tua esperienza!