“spa nuova e immersa nel verde”
Recensione di Podere La Cerreta

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sassetta
Podere La Cerreta
Classificato al n.1 di 3 B&B in Sassetta
livorno
“spa nuova e immersa nel verde”
Recensito il 19 marzo 2012

Ho provato spa e ristorante, da mattina a sera, una domenica con amiche. Prezzo del percorso 45 euro (mezza giornata sarebbe 30, oppure 30 tutto il giorno ma in settimana). Il centro termale è molto bello, tutto in pietra, vimini, legno, molto moderno con colori caldi e luci soffuse. Ci sono tre piscine, una interna calda, due esterne più fredde (non provate perché troppo freddo). La piscina interna ha belle vetrate dalle quali si vede il verde del parco attorno. Sauna, bagno turco, docce e percorso kneipp nella norma. Grossa pecca secondo me: manca la musica!!! Spogliatoi piccoli ma carini e puliti. Nella pausa pranzo si può ordinare yogurt o frutta (4 - 5 euro) oppure mangiare al ristorante vicino (ma esterno, bisogna rivestirsi e uscire). 20 euro per un antipasto e un primo piuttosto leggeri, acqua vino e caffè. Forse un pò troppo per le quantità. L'esterno è molto rustico (troppo), il posto un pò sperduto. Ma molto bello di giorno con alberi, cavalli...il tipico agriturismo. All'uscita al buio non si vedeva la strada per tornare al parcheggio e anche laastrada sterrata per tornare a quaella asfaltata è priva di indicazioni. Qualcosa da migliorare ma bello nel complesso.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo arrivati di sera con due bambini per pernottamento e cena. Al nostro arrivo uno dei bambini si è chinato per accarezzare uno dei cani che lo ha graffiato (a sangue) proprio vicino all'occhio. Ci ha stupito subito il fatto che non solo nessuno ci avesse avvertito dell'aggressività dei cani ma che dopo la zampata non ci siano state né le scuse né le dovute medicazioni. Dato che era sera abbiamo chiesto di entrare alle terme, in chiusura alle 7. Siamo entrati alle 7 meno un quarto e l'addetta ci ha lasciato un quarto d'ora (fino alle 7.15). Benché fossimo ospiti dell'albergo ci hanno fatto comunque pagare sia l'ingresso che il kit. La sera al ristorante (dove non hanno acqua gassata perché fa cafone) il menu obbligatorio era solo ed esclusivamente a base di polenta, dolce incluso. Ma di tutto questo non ci siamo lamentati, se non al momento del conto che ci è parso sinceramente fuori misura per il servizio offerto. Quando ho fatto presente che trovavo ingiustificato l'addebito di 40 euro a persona per le terme (per esserci stati solo mezzora) l'addetta si è addirittura arrabbiata con noi e se ne è andata dalla reception invece di ascoltare l'opinione di un cliente. Il posto è bello ma si paga come un resort ed è ben lontano dall'esserlo. Stanze piccole, bagni microbici, moderatamente riscaldate in inverno, menu obbligato. Dulcis in fundo: mia figlia ha lasciato il suo apparecchio dei denti sul tavolo della colazione che, ovviamente, è miracolosamente scomparso. Da dimenticare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Cogorno, Italia
Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni presso questo agriturismo in occasione del capodanno: si è rivelata una splendida opportunità per passare questa ricorrenza in ottima compagnia e tranquilità lontani dalle aspettative spesso mal riposte che la caratterizzano. Un bagno rilassante nelle vasche termali, una cena a base di prodotti naturali davanti al camino, un brindisi intorno al falò accompagnati da musiche irlandesi e ancora terme notturne per concludere. Gli altri giorni non c'è che da sbizzarrirsi a scoprire i segreti della tenuta con i suoi allevamenti e coltivazioni oppure i dintorni, sempre affascinanti e popolati da gente cordiale e simpatica. Un'ottima esperienza che consiglio a tutti. Per completezza aggiungo che le stanze sono molto rustiche, non c'è televisione e i materassi potevano essere di migliore qualità.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
Recensito il 10 ottobre 2011

Bello,pulito e personale gentilissimo,io e mio marito abbiamo trascorso una piacevolissima domenica in questo paradiso del relax,provando tutto il percorso sensoriale e la cena tradizionale servita al ristorante accanto il tutto per 136 euro compreso il kit di accappatoio e ciabattine.Ambienti puliti bellissime piscine una al chiuso e la'altra all'aperto immersa in una natura mozzafiato.Non sono ammessi bambini piccoli sotto i 5 anni quindi ambiente prettamente adulto l'unico neo e questo penso sia un mio giudizio personale gli spogliatoi delle donne un pò piccoli ,sicuramente ben muniti di phon e docce ma i corridoi troppo stretti.,simpatico all'arrivo vedere i loro allevamenti di maremmana e chianina,Il ristorante offre un menu fisso tipico toscano servito con cordialità e simpatia.Un consiglio se potete evitate la strada di Sassetta (13 km di pure curve) ma passate da suvereto direzione monterotondo e poi girare per Sasseta.Ritorneremo presto in questo piccolo angolo di pace.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
massa
Recensito il 17 settembre 2011

Abbiamo appena trascorso tre giorni nella meravigliosa quiete di questo podere,dove realmente i proprietari hanno messo in pratica una filosofia basata sul rispetto della natura.Ogni parte della fattoria rispetta questa concezione di vita.Il centro benessere è stato una magnifica sorpresa:la struttura è perfettamente contestualizzata nel paesaggio ed è costruita con pietre e legnami recuperati nel podere.Le piscine ricreano un bellissimo paesaggio naturale.Chiaramente questo posto è consigliabile a chi apprezza un tipo di vacanza in relax,ma sopprattuto a chi ama un rapporto profondo con la natura.
Paola G.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Modena
Recensito il 13 settembre 2011

Paesaggio incantevole sulla collina toscana a 25 km dal mare, alloggi rustici molto carini, terme fantastiche dove passare tutto il giorno, La pecca è il cibo. Non è possibile andare in toscana e non assaggiare neanche un giorno un tagliere di salumi e di formaggi tipici. Non una grigliata di carne. Neanche la frutta. Sinceramente siamo rimasti delusi dalle pietanze. Anche le passeggiate a cavallo non si potevano fare se non dopo aver seguito un corso di almeno 5 giorno alla modica cifra di 30 € all'ora, un po' troppo eccessivo. Consiglierei il soggiorno a chi ama il relax più totale e non ha grandi aspettative culinarie.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Piombino, Italia
Recensito il 7 settembre 2011

Purtroppo non abbiamo soggiornato,ci siamo fermati solo un giorno per rilassarci alle terme ma il posto è veramente magico...il pranzo che ci è stato offerto era semplice,genuino,con pane e pasta fatta in casa ed un brasato di chianina da leccarsi i baffi..nota ancora più positiva è che la mia amica è celiaca e al ristorante le hanno preparato pane e pasta per lei.
da tornare e ritornare

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sassetta
Campastrello Sport Residence Hotel
N. 3 di 3 a Sassetta
Locanda degli Alberi
Locanda degli Alberi
N. 3 di 7 a Sassetta

Conosci Podere La Cerreta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere La Cerreta

Struttura: Podere La Cerreta
Indirizzo: Via Campagna Sud 143, 57020 Sassetta, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Sassetta
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 B&B in Sassetta
La Cerreta Sassetta